Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: Google+

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Certo che sono seria, cosa c'� di difficile in fb?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #17
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Certo che sono seria, cosa c'� di difficile in fb?
    Ma tu, esattamente, per cosa lo usi a parte metterci la fotina del locale o scrivere dell'ultima scemenza vista in tv? (NB: � la tv a passare solo scemenze)

    A me vengono i brividi ogniqualvolta un cliente mi chiede di gestirgli la pagina facebook aziendale. Ogni volta che mi serve trovare qualcosa di specifico riguardo la sicurezza, la condivisione per liste/categorie di contatti, l'esatta differenza tra pagina e profilo aziendale... sono tutte informazioni che � impossibile trovare in modo semplice e lineare. E dieci volte peggio se devi farlo in italiano, dove ogni parola � stata evidentemente tradotta da una scimmia ammaestrata.


    Poi se tu hai un'esempio concreto di questa presunta facilit� d'accesso, ti prego, condividilo con il sottoscritto.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #18
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Vabb� ma devi guardare l'uso quotidiano, che discorsi, l� cosa c'� di difficile?


  4. #19
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Vabb� ma devi guardare l'uso quotidiano, che discorsi, l� cosa c'� di difficile?
    L'uso quotidiano � anche quello professionale, a prescindere da cosa possa pensare il grosso degli utenti.

    Frasi come quella di Baboulenka ritengo siano frutto di mera abitudine ad un servizio scadente; sicuramente non dell'eccellenza di FB nel campo della semplicita' d'utilizzo. La documentazione di qualsiasi aspetto tecnico, vedi appunto come esempio qualsiasi impostazioni di sicurezza o anche il funzionamento base delle api, e' mediocre nel migliore dei casi.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ma tu, esattamente, per cosa lo usi a parte metterci la fotina del locale o scrivere dell'ultima scemenza vista in tv? (NB: � la tv a passare solo scemenze)

    A me vengono i brividi ogniqualvolta un cliente mi chiede di gestirgli la pagina facebook aziendale. Ogni volta che mi serve trovare qualcosa di specifico riguardo la sicurezza, la condivisione per liste/categorie di contatti, l'esatta differenza tra pagina e profilo aziendale... sono tutte informazioni che � impossibile trovare in modo semplice e lineare. E dieci volte peggio se devi farlo in italiano, dove ogni parola � stata evidentemente tradotta da una scimmia ammaestrata.


    Poi se tu hai un'esempio concreto di questa presunta facilit� d'accesso, ti prego, condividilo con il sottoscritto.
    Tralascio volutamente di commentare il tuo solito atteggiamento supponente e provocatorio e ti rispondo.

    Entro nella pagina. Se voglio scrivere qualcosa la scrivo, se voglio cercare qualcuno lo cerco (tutto ben visibile eh, appena apri), se voglio semplicemente farmi i cazzi degli altri leggo random. Se cerco la pagina di un telefilm per vedere gli aggiornamenti basta scrivere in alto "Grey's anatomy" e magari mi becco anche un trailer. Se voglio informazioni su un locale, su una pagina politica, sulla moda, su salcazzo, basta mettere una parolina chiave e ho infinite pagine da poter scegliere. Non tralasciare neanche il fatto che ormai tutti ce l'hanno sul cellulare e fai poco a mandare messaggi o chattare.

    Poi se tu lo usi per lavoro e hai difficolt� non so che dirti. Io non ho mai avuto problemi con la privacy perch� non scrivo mai cose personali e accetto solo gente che conosco. Al massimo, se non voglio far leggere quello che scrivo, seleziono le persone che mi interessano e mostro i miei stati solo a loro.

    Credo che l'uso che ne faccio io sia pi� o meno quello che fanno tutti, quindi si, � intuitivo e facile da usare, se no non sarebbe cos� diffuso, non credi?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #21
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Entro nella pagina. Se voglio scrivere qualcosa la scrivo, se voglio cercare qualcuno lo cerco (tutto ben visibile eh, appena apri), se voglio semplicemente farmi i cazzi degli altri leggo random. Se cerco la pagina di un telefilm per vedere gli aggiornamenti basta scrivere in alto "Grey's anatomy" e magari mi becco anche un trailer. Se voglio informazioni su un locale, su una pagina politica, sulla moda, su salcazzo, basta mettere una parolina chiave e ho infinite pagine da poter scegliere. Non tralasciare neanche il fatto che ormai tutti ce l'hanno sul cellulare e fai poco a mandare messaggi o chattare.
    So gia' come lo usi, e come lo uso anche io, ma grazie nondimeno per aver ribadito l'ovvio.

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Credo che l'uso che ne faccio io sia pi� o meno quello che fanno tutti, quindi si, � intuitivo e facile da usare, se no non sarebbe cos� diffuso, non credi?
    E da quando la diffusione e' sinonimo di qualita'? Io contesto la percezione falsata di un servizio scadente.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #22
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    L'uso quotidiano � anche quello professionale, a prescindere da cosa possa pensare il grosso degli utenti.
    Quello professionale riguarda una ridottissima parte di utenti, quindi non � rilevante e non concerne cosa "pensi" il grosso degli utenti.

    In altre parole se a te � scomodo perch� ci devi lavorare non � un argomento sufficiente a sostenere che sia "fatto male". Chiaramente


  8. #23
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Quello professionale riguarda una ridottissima parte di utenti, quindi non � rilevante e non concerne cosa "pensi" il grosso degli utenti.

    In altre parole se a te � scomodo perch� ci devi lavorare non � un argomento sufficiente a sostenere che sia "fatto male". Chiaramente
    Si, ti capisco, io non devo dormirci con il grosso degli utenti. A posto cosi'.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Non so, a me non piace proprio fb, ma pi� che altro per il fatto che si tratta di una piazza in cui farsi i cazzi degli altri, troppo dispersiva. Non si riesce ad avviare un dibattito serio, non si riesce a seguire come si vorrebbe le notizie che ti interessano... proprio non mi ci trovo. Anche quando pubblico con l'account del giornale le notizie finisce sempre che si perdono subito dopo nella miriade di commenti inutili, dal "cosa ho mangiato per cena" al "quanti peli ha il petto di Brad Pitt".
    Place mi piace di pi� forse proprio perch� meno frequentato, ma soprattutto perch�, almeno per ora, viene utilizzato davvero per la condivisione delle notizie, pi� che altro. Per� � un'opinione molto parziale, perch� appunto non lo uso, e quindi mi baso su un'impressione "di primo acchito" piuttosto vaga.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Si, ti capisco, io non devo dormirci con il grosso degli utenti. A posto cosi'.
    Senti Kyra 2.0, puoi metterti a discutere come tutti oppure fare le battutine, siamo tutti abbastanza adulti per andare oltre credo, tu?


  11. #26
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non so, a me non piace proprio fb, ma pi� che altro per il fatto che si tratta di una piazza in cui farsi i cazzi degli altri, troppo dispersiva. Non si riesce ad avviare un dibattito serio, non si riesce a seguire come si vorrebbe le notizie che ti interessano... proprio non mi ci trovo. Anche quando pubblico con l'account del giornale le notizie finisce sempre che si perdono subito dopo nella miriade di commenti inutili, dal "cosa ho mangiato per cena" al "quanti peli ha il petto di Brad Pitt".
    Place mi piace di pi� forse proprio perch� meno frequentato, ma soprattutto perch�, almeno per ora, viene utilizzato davvero per la condivisione delle notizie, pi� che altro. Per� � un'opinione molto parziale, perch� appunto non lo uso, e quindi mi baso su un'impressione "di primo acchito" piuttosto vaga.
    (Plus non place )

    Ma facebook � insopportabile sul piano dello scambio, io lo uso solo per comunicare con i miei amici, sapere cosa fanno gli altri, rarissimamente azzardo discussioni mediante i commenti. Per� c'� quasi tutto il mondo l� e farne a meno significa in molti casi essere praticamente tagliati fuori o come minimo essere "meno raggiungibili".

    Purtroppo facebook � fatto dalle persone che hai come amici, se hai amici cretini odierai facebook, se hai amici che condividono cose interessanti ci starai magari di pi�. Se hai tanti amici e selezioni quelli da cui prendere notizie... comincia ad acquisire senso. Per questo plus non ha (ancora) senso, non c'� praticamente niente. Probabilmente per te ha pi� senso perch� hai pi� persone "sensate" l�, pi� contatti e si condividono cose interessanti


  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    (Plus non place )

    Ma facebook � insopportabile sul piano dello scambio, io lo uso solo per comunicare con i miei amici, sapere cosa fanno gli altri, rarissimamente azzardo discussioni mediante i commenti. Per� c'� quasi tutto il mondo l� e farne a meno significa in molti casi essere praticamente tagliati fuori o come minimo essere "meno raggiungibili".
    Ecco, questa � un'altra cosa che mi fa decisamente uscire dai gangheri e che mi ha anche permesso di fare un'accurata scrematura delle mie amicizie. Perch� quando ti senti dire "Non � che non ti abbiamo invitata, � che ci siamo accordati su fb, non � colpa nostra se tu non ci sei" ti cascano le palle, letteralmente. I miei amici, dopo la scrematura, sono persone che non usano facebook (o se sono iscritti comunque non ci scrivono mai) e che se vogliono vedermi mi chiamano, mi mandano un messaggio, mi scrivono una mail... Se inizia a passare la mentalit� che "se non hai fb sei tagliato fuori" siamo davvero fregati, anche perch� nell'era della comunicazione i metodi per raggiungere una persona sono davvero infiniti (ora con gli smart phone, poi, hai una gamma di messaggerie automatiche infinita, da Viber a watsapp).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Doppio perch� usi ancora Netscape?
    Ti risulto Netscape dalla supervista admin o essere vomitati da fb � un problema comune agli utonti Netscape? Uso Iceweasel, che � la versione di Firefox installata di default su Debian, di fatto � la versione corrispondente di Firefox/3.5.1 (quella del 2009), su Debian tendenzialmente il software che utilizza tecnologie non completamente open source come java e flash � quasi sempre un po' datato, per assicurare la stabilit� del sistema (che infatti � l'unico sistema operativo che abbia mai avuto a vantare un totale di 0 crash in ... 6 o 7 anni credo).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #29
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    e twitter invece lo usate? vi ci trovate bene?
    Io non l'ho mai usato, sostanzialmente perch� credo basti e avanzi Fb per condividere puttanate
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #30
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    e twitter invece lo usate? vi ci trovate bene?
    Io non l'ho mai usato, sostanzialmente perch� credo basti e avanzi Fb per condividere puttanate
    Ma fb e twitter non sono la stessa cosa
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato