Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Nel giorno della memoria.

  1. #1

    Nel giorno della memoria.

    " Guai a voi Italiani e Tedeschi che innalzate le tombe agli Ebrei mentre i vostri padri li hanno mandati nelle
    camere a gas !Guai a voi Italiani e Tedeschi ipocriti che dite:"Se fossimo vissuti ai tempi dei nostri padri
    non avremo agito cos�" Razza di vipere !Cos� voi colmate la misura dei vostri padri!
    Come sperate di sfuggire alla vostra condanna?"

    Chi ha parlato oggi cos�?


  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tu' zia.

  3. #3
    Sembra che oggi, da Firenze, sia partito un treno della memoria, per uno dei campi di concentramento pi� noti, quello di Auschwitz. Purtroppo, i treni della memoria dovrebbero partire a migliaia, da qualsiasi stazione del mondo, poich� nella seconda guerra mondiale, con il prosieguo della Corea, i morti sono stati sessanta milioni; e questo appropriamento della piet� cristiana da parte dei soli ebrei, mi sembra un affronto a tutti gli altri. Nei campi di sterminio vi erano di tutte le nazionalit� e di tutti i credi, compresi i testimoni di Geova, politici, zingari, omosessuali e tutti coloro che stavano contro la dittatura nazifascista o che non corrispondevano alla purezza della razza da loro stabilita. Personalmente non ho mai dubitato che quello che si racconta non corrispondesse a verit�, giacch� le testimonianze dei liberatori stanno l� come un macigno, e nessuno potr� mai cancellarlo, come nessuno si pu� dimenticare di quei sessanta milioni di morti ammazzati, causati dalla pazzia di due cretini e di tutti coloro che li hanno seguiti. Quello che contrasta, � la strumentalizzazione che ne hanno fatto gli ebrei escludendo tutti gli altri, � un fatto vergognoso e deplorevole; perch� se � vero che in quella situazione erano la maggioranza, le cifre dei morti ebrei che hanno divulgato, non hanno nessun riscontro nelle varie anagrafi dell'europa dell'Est, da dove sembra siano arrivati la maggioranza, n� degli effettivi prigionieri passati in quei campi di sterminio. La cifra massima di prigionieri, sembra che sia stata stimata in tre milioni "complessivamente". Questa cifra minore non altera assolutamente la tragedia accaduta all'umanit�, ma dedicare una giornata del ricordo per una sola etnia, tralasciando gli altri cinquantotto milioni di morti ammazzati, da la sensazione di ucciderli ogni volta che ci dimentichiamo di loro. Per altro, le nuove generazione di ebrei, se vogliono veramente che il mondo ricordi, i primi a farlo dovrebbero essere loro. Purtroppo questo non sta avvenendo, poich� si stanno comportando con il popolo palestinese, esattamente come i nazisti si sono comportati con loro. Infatti, bruciare un bambino in un forno crematorio o bruciarlo con le bombe al fosforo, paradossalmente, trovo pi� umano il primo che non il secondo, poich� il primo veniva ucciso nelle camere a gas e poi cremato, mentre il secondo viene bruciato vivo. Perci�, finch� non verr� fermato lo sterminio del popolo Palestinese, per quanto mi riguarda, niente ipocrisie e niente ricordo. Le mie preghiere andranno per tutti gli esseri umani morti inconsapevolmente, ebrei compresi, a causa di altri.

    Quanti civili non-ebrei furono assassinati durante la Seconda Guerra Mondiale nei campi di sterminio in tutto il mondo?

    E' impossibile stabilire il numero esatto: tuttavia la cifra generalmente riconosciuta si aggira sui 5.000.000. Tra i gruppi assassinati e perseguitati dai nazisti e dai loro collaboratori, vi erano: zingari, serbi, membri dell�intellighenzia polacca, oppositori della resistenza di tutte le nazionalit�, tedeschi oppositori del nazismo, omosessuali, testimoni di Geova, delinquenti abituali, slavi, malati di mente, disabili e asociali, come ad esempio, mendicanti, vagabondi e venditori ambulanti.
    Perch� questi devono essere dimenticati? La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...ticato/187019/

    http://www.ushmm.org/wlc/it/article....uleId=10005144
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Va che la giornata della memoria � una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perch� altrimenti fai polemica a cazzo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    si ma nella percezione comunque di questa giornata si � comunque oversensitive per gli ebrei
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  6. #6
    okno

    Va che la giornata della memoria � una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perch� altrimenti fai polemica a cazzo.
    Forse sar� stato perch� hanno trasmesso in televisione una ventina di film sull'olocausto, in quanto genocidio degli ebrei � chiamato anche con il nome di Shoah che, in lingua ebraica, vorrebbe dire: catastrofe, distruzione. Per� in tutti quei film, dibattiti ecc. non ho mai ascoltato che si rivolgessero, in generale, ai crimini commessi dai tedeschi ma, specificatamente, hanno parlato sempre e solo degli ebrei. Vuoi vedere che la polemica a cazzo la stai facendo tu, e sei cos� ignorante sul tema che non te ne rendi nemmeno conto?
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  7. #7
    Marino Castellan

    " Guai a voi Italiani e Tedeschi che innalzate le tombe agli Ebrei mentre i vostri padri li hanno mandati nelle
    camere a gas !Guai a voi Italiani e Tedeschi ipocriti che dite:"Se fossimo vissuti ai tempi dei nostri padri
    non avremo agito cos�" Razza di vipere !Cos� voi colmate la misura dei vostri padri!
    Come sperate di sfuggire alla vostra condanna?"

    Chi ha parlato oggi cos�?
    crepuscolo

    Tu' zia.
    Certo che non ne fai passare nessuna.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Forse sar� stato perch� hanno trasmesso in televisione una ventina di film sull'olocausto
    Ti sembra una scusa ? La televisione ? Ma orcoboia

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Nei campi di sterminio furono trucidati ebrei, rom, down, vecchi, donne, bambini, prigionieri politici e quanti si opponevano all'ideologia nazista: Le parole che nel giorno della memoria risuonano nei nostri cuori, non fanno differenze di persone: NO MORE!
    amate i vostri nemici

  10. #10

    S� ma.....e quello che ha detto ci� che ho scritto nella domanda,chi era?


  11. #11
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da thorpe Visualizza Messaggio
    si ma nella percezione comunque di questa giornata si � comunque oversensitive per gli ebrei
    Questo non cambia che la giornata sia dedicata a tutte le vittime del nazismo.

    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Forse sar� stato perch� hanno trasmesso in televisione una ventina di film sull'olocausto, in quanto genocidio degli ebrei � chiamato anche con il nome di Shoah che, in lingua ebraica, vorrebbe dire: catastrofe, distruzione. Per� in tutti quei film, dibattiti ecc. non ho mai ascoltato che si rivolgessero, in generale, ai crimini commessi dai tedeschi ma, specificatamente, hanno parlato sempre e solo degli ebrei. Vuoi vedere che la polemica a cazzo la stai facendo tu, e sei cos� ignorante sul tema che non te ne rendi nemmeno conto?
    Se � per questo, si � presa ad esempio la data della liberazione del complesso di Aushwitz, allora rompiamo il cazzo perch� non c'� solo Aushwitz e invece hanno parlato tutti di Aushwitz. Ma poi non dimentichiamoci dei Gulag, perch� non c'� mica stato solo nazismo e fascismo eh!

    Sar� che sono ignorante, anzi quasi sicuramente lo sono. Ma mai in malafede. Quindi ripeto la cosa sulla polemica a cazzo e aggiungo che slogan come "La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno." te li puoi mettere laddietro.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Non faresti prima a dircelo tu, Marino? tanto non indovina nessuno...

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ges� Cristo non sopportava l'ipocrisia. Di coloro che si ritengono giusti e accusano gli altri.....
    E' importante celebrarlo ogni anno il giorno della memoria proprio perch� tendiamo sempre a dimenticare, a dire con faciloner�a che a sbagliare sono stati altri. Noi invece.....
    Guai a chi non v�gila su s� stesso e sulla trave che ha nel suo occhio.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    E neppure tu sai chi era quello che ha detto ci� che io ho riportato attualizzando un p� ?
    Mai letto Matteo 23,29 ?


  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ho test� parlato di Nostro Signore e di come non sopportasse l'ipocrisia. Ovunque si manifestasse. Ovunque anche oggi si manifesti: Attraverso i facili moralismi, le menzogne, i giudizi affrettati....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato