Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Nel giorno della memoria.

  1. #16
    conogelato

    Nei campi di sterminio furono trucidati ebrei, rom, down, vecchi, donne, bambini, prigionieri politici e quanti si opponevano all'ideologia nazista: Le parole che nel giorno della memoria risuonano nei nostri cuori, non fanno differenze di persone: NO MORE!
    Lo sappiamo cono; non ce bisogno che ripeti a pappagallo quello che altri hanno spiegato meglio di te e prima di te. Sta di fatto che il giorno del ricordo � stato "sponsorizzato" dallo stato di Israele fin dal 1945, battezzando il dramma con parole ebraiche come la Shoah ecc. Se tu interroghi il 100% degli italiani, tutti faranno riferimento all'Olocausto dei cittadini ebrei. Punto. Ce solo quella demente di okno che vuol stravolgere le cose pensandola in modo differente.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  2. #17
    okno

    Va che la giornata della memoria � una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perch� altrimenti fai polemica a cazzo.
    vapensiero

    Forse sar� stato perch� hanno trasmesso in televisione una ventina di film sull'olocausto, in quanto genocidio degli ebrei � chiamato anche con il nome di Shoah che, in lingua ebraica, vorrebbe dire: catastrofe, distruzione. Per� in tutti quei film, dibattiti ecc. non ho mai ascoltato che si rivolgessero, in generale, ai crimini commessi dai tedeschi ma, specificatamente, hanno parlato sempre e solo degli ebrei. Vuoi vedere che la polemica a cazzo la stai facendo tu, e sei cos� ignorante sul tema che non te ne rendi nemmeno conto?
    okno

    Se � per questo, si � presa ad esempio la data della liberazione del complesso di Aushwitz, allora rompiamo il cazzo perch� non c'� solo Aushwitz e invece hanno parlato tutti di Aushwitz. Ma poi non dimentichiamoci dei Gulag, perch� non c'� mica stato solo nazismo e fascismo eh!
    Caspita! Possibile che ogni tre parole ti prendi una pausa per riempirti la bocca con il cazzo? Ma lo mastichi oppure lo ciucci come una caramella? Porti dei paragoni che rasentano la demenza morale, credendoti coatta invece sei semplicemente cretina. Se permetti vi � una bella differenza portare un esempio di un campo di concentramento, per tutti, e parlare di una sola etnia in una strage che ha visto altrettanti milioni di morti non ebrei. Se per te � la medesima cosa, allora vuol dire che non rasenti la demenza morale, ma ci sei. Per altro, in questo thread che cosa centrano i Gulag? Oppure, perch� nella giornata del ricordo non ci mettiamo i milioni di persone che vi sono morte? Facci un pensierino....cretinetti.
    Sar� che sono ignorante, anzi quasi sicuramente lo sono. Ma mai in malafede. Quindi ripeto la cosa sulla polemica a cazzo e aggiungo che slogan come "La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno." te li puoi mettere laddietro.
    Se ammetti di essere ignorante, non vedo come puoi interloquire su problematiche che non conosci, perch�, oltretutto, fai la figura della presuntuosa; e poich� ci ho preso gusto, torno a ripeterlo: il giorno del ricordo deve essere per tutti o per nessuno. Anzi, ti dir� di pi�: fino a quando gli israeliani continueranno a massacrare il popolo palestinese, bruciando vivi donne e bambini con le bombe al fosforo, dovrebbero proprio toglierlo da quel ricordo. Ma ora mi viene un dubbio: nel giorno del ricordo ci hai inserito anche quei martiri che vediamo morire in diretta da cinquanta anni, sotto i nostri occhi? Ora per�, prima di parlare datti una lavata alla coscienza e, sopratutto, alla bocca.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  3. #18
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Calma guerriero da tastiera. Non ti scaldare tanto.

    Mi bastava un "hai ragione, ho sbagliato", non serviva tutto lo spettacolino.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #19

    Fra le varie storie che non si devono dire : quando nel -45 i Sovietici sono arrivati al campo diAushwitz,c'erano anche fotografi e cineasti e nessuno di loro � rimasto soddisfatto del loro lavoro.
    Allora hanno chiesto agli ex detenuti se avessero accettato di ripere alcune scene in qualit� di attori.
    E cos� fu fatto e tutti giurarono di non dire mai una parola su questo fatto.
    Invece la cosa divenne nota e diede un pretesto ai negazionisti che cominciarono a dire che era tutto un film
    e nulla di vero.
    Da: "La storia siamo noi"di Minoli.

  5. #20
    okno

    Calma guerriero da tastiera. Non ti scaldare tanto.

    Mi bastava un "hai ragione, ho sbagliato", non serviva tutto lo spettacolino.
    Mi piace la definizione " guerriero da tastiera", solo che l'esibizionista, purtroppo per te, sei stata tu. Mi sono limitato a risponderti a tono, come faccio sempre (sbagliando), con coloro che invece di apportare delle idee, rompono semplicemente i coglioni. In ogni modo, grazie della bella definizione che hai inventato.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non l'ho inventata io, si usa per identificare i mentecatti che tirano fuori i coglioni solo da dietro un monitor, ma sono contento che ti piaccia. Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai � andata.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non l'ho inventata io, si usa per identificare i mentecatti che tirano fuori i coglioni solo da dietro un monitor, ma sono contento che ti piaccia. Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai � andata.
    Mi avevano segnalato il suo post, ma sono pigro e tu hai reagito come un signore


  8. #23
    okno

    Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai � andata.
    Chiss� perch� okno mi ispirava pi� un nome di donna. In ogni modo ti accontento postando quello che avevi scritto in prima battuta.
    okno

    Va che la giornata della memoria � una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perch� altrimenti fai polemica a cazzo.
    Al che ti avevo dato dell'ignorante.
    okno

    Sar� che sono ignorante, anzi quasi sicuramente lo sono. Ma mai in malafede. Quindi ripeto la cosa sulla polemica a cazzo e aggiungo che slogan come "La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno." te li puoi mettere laddietro.
    Io avevo espresso semplicemente una mia opinione che, tra l'altro confermo; e tu non puoi definirla polemica a cazzo, per la semplice ragione che: 1�) Non ti conosco. 2�) Non mi ti sono mai coperto. Infatti, se ti conoscessi, comprenderesti dolorosamente, a tue spese, che io non ho paura di nessuno, anche dal vivo. Passo e chiudo OT. Ps. Le segnalazioni a Cornolio falle in tempo reale, in modo che riesca a individuare chi rompe i coglioni per primo. Solo ora ho compreso perch� avevi attenuati i toni; quindi, se Cornolio si andasse a rileggere quello che veramente hai scritto, comprenderebbe che non sei un signore ma un semplice mistificatore che se la fa sotto quando ruba la marmellata.
    Ultima modifica di vapensiero; 30-01-2013 alle 17:39
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  9. #24
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Cominciamo dal dire che io a Cornolio non ho segnalato proprio un cazzo, ne ero al corrente che nessuno l'avesse mai fatto finch� lui non � intervenuto e che non ho mai abbassato i toni, perch� nemmeno li avevo mai alzati.

    Ti dico come sono andate le cose da come l'ho vissuta io.

    Leggo il tuo primo intervento, morti in corea, strumentalizzazione ebrea, ci sono anche altri morti ecc. Capisco dove vuoi arrivare, e specifico che la giornata della memoria � dedicata non solo alle vittime ebree, ma a tutte le vittime del nazismo. E che se lo ignori, allora fai polemica a cazzo.

    Mi prendo dell'ignorante.

    Allora ri-leggo il tuo post. Capisco che non � che stai facendo polemica a cazzo nel senso che intendevo io. La tua polemica � secondo me fatta in malafede, lo fai apposta per dare addosso agli ebrei. Gi� letto/visto/sentito. Ribadisco quindi quanto detto nel mio primo intervento, e aggiungo la nota sul tuo slogan "giornata della memoria per tutti o per nessuno" perch� non ha motivo di esistere, viste le premesse.

    Ti parte l'embolo e cominci ad insultare.

    Ora ti senti punto nell'orgoglio per via del "guerriero da tastiera" e fai parlare gli ormoni, visto che accenni a quanto sarebbe doloroso per me conoscerti di persona. Va bene, sfogati quanto vuoi. Rompi a pugni mura di mattoni pieni sapendo che io me ne sto tranquillo che non ti posso incontrare, senn� mi faresti vedere tu. Fortunato sono.

    Ma quando ti sar� passata l'incazzatura, rifletti davvero su quanto hai scritto tu nel tuo intervento, e pensa se forse non � da rivedere qualcosa. Magari l'anno prossimo puoi introdurre la polemica in maniera un po' pi� soft.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #25
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    La segnalazione mi � pervenuta da un altro utente.

    Il thread non ha pi� senso di essere vista la circostanza.

    La posizione di vapensiero sar� presa in considerazione dallo staff.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato