Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 256

Discussione: De stregatto et Uxor eius

  1. #196
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Converrai con me � che un po' diverso dall'accettare i consigli di alienor su come si cucina il pollo.
    certo. io sono affidabile. e poi Babou mi conosci.

    certo che i "due signori in questione" si staranno gonfiando come polli nel leggere quanta attenzione gli stiamo dando con questo thread.
    Gutta cavat lapidem.

  2. #197
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Certo che sei affidabile, ma un conto � dare consigli di cucina, un altro dare consigli per la salute fisica.
    Se fossi una che va in giro per il web a cercare ricette e non sapessi cucinare al massimo mi faresti bruciare il pollo, se invece mi consigli un rimedio per la mia salute millantando di essere medico e non lo sei, � grave.
    Era questo il senso del mio intervento

    Cmq a prescindere da loro mi fa piacere che questi thread servano per creare un rapporto diretto fra utenza-utenza e utenza-moderazione. Stanno venendo fuori dei motivi di confronto e non possono che far bene.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #198
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    piccolo disclaimer: personalmente cercare nel web consigli e opinioni su questioni di salute e/o malattie, � deleterio. Parti che hai un un'unghia incarnita e ti ritrovi a leggere che potresti essere a rischio di morte. Provato sulla mia pelle e su quella di un'amica.

    Quindi, in caso di questioni serie come la salute, sempre meglio sentire direttamente un parere medico dal vivo.
    Gutta cavat lapidem.

  4. #199
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ripeto: non ho mai dato dell'imbecille a nessuno, perci� non dovresti dare per scontato che ci� che afferma dietrologo sia vero se non hai controllato; avr� il diritto di avere un'opinione mia sulla redditivit� di un investimento, senza per questo essere tacciato di insultare l'interlocutore, oppure no ?
    quando si denuncia un "atteggiamento" e gli si attribuisce un fine o un effetto, si dovrebbe forse avere la premura di circostanziare quello che si dice ed esprimersi in modo puntuale e preciso, altrimenti sono parole in libert�, accuse gratuite, e provocatorie.
    axe, il punto non � che sono stati insultati direttamente gli utenti. Non ti ho mai visto dare del coglione o idiota, scritto palesemente. Ma � capitato che in certe discussioni venissero sminuite le posizioni degli altri, sostenendo di avere maggiore/migliore esperienza nel campo.
    Tu devi assolutamente sostenere le tue idee e le tue impressioni, nessuno lo nega, il punto � che quando alcuni utenti che hanno particolare feeling fra loro iniziano a darsi man forte per sminuire la posizione di altri, questo atteggiamento pu� diventare fastidio per alcuni, insostenibile per altri.
    Personalmente apprezzo il tuo modo di porti, sempre pacato ed educato e in generale molto rispettoso delle opinioni altrui, magari fossero tutti come te per� in certi casi ho notato anche io che, probabilmente involontariamente, ti lasciavi trascinare in questo "gioco".
    Poi oh, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e ci possono essere posizioni pi� o meno valide, per� ritengo doveroso, in uno spazio di confronto virtuale, essere quantomeno aperti alle posizioni degli altri.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #200
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Mi dispiace di averti ferito ma ho postato il link
    appunto, da cui si evince assolutamente nulla, e tantmeno che io ti abbia dato dell'imbecille;

    quanto al ferire, sono abituato a frequentare gente poco smanceriosa e molto da caserma, che quando ti stima ti d� del pezzo di merda o del fallito, se va bene; perci� non � che sia cos� tanto suscettibile, eh

    ogni tanto mi capita di prendermela un po', quando organi deputati a funzioni fisiologiche diverse giocano ai quattro cantoni
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #201
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    axe, il punto non � che sono stati insultati direttamente gli utenti. Non ti ho mai visto dare del coglione o idiota, scritto palesemente. Ma � capitato che in certe discussioni venissero sminuite le posizioni degli altri, sostenendo di avere maggiore/migliore esperienza nel campo.
    cio�, quello che avviene regolarmente e normalmente quando c'� una divergenza di opinioni, a meno che non si parli tra terziarie francescane di fiori, tempo meteorologico e malattie di stagione
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    perci�, se devi esprimere un giudizio di aggressivit� particolare a carico di un interlocutore non puoi che rifarti a criteri formali e oggettivi: o quello insulta, o mette in atto artifici retorici scorretti, come l'iperbole: tu dici che a Milano fa freddo, e io ti attribuisco l'incontro frequente di pinguini e orsi polari tra p.le Corvetto e v.le Zara

    insomma, non ho dato dell'imbecille a nessuno, ma dagli interventi espressi pare che, accomunato a Stregatto, sia tra i saccenti e pedanti maleducati la cui assenza da questo forum stimolerebbe la partecipazione di molti
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #202
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cio�, quello che avviene regolarmente e normalmente quando c'� una divergenza di opinioni, a meno che non si parli tra terziarie francescane di fiori, tempo meteorologico e malattie di stagione
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    perci�, se devi esprimere un giudizio di aggressivit� particolare a carico di un interlocutore non puoi che rifarti a criteri formali e oggettivi: o quello insulta, o mette in atto artifici retorici scorretti, come l'iperbole: tu dici che a Milano fa freddo, e io ti attribuisco l'incontro frequente di pinguini e orsi polari tra p.le Corvetto e v.le Zara

    insomma, non ho dato dell'imbecille a nessuno, ma dagli interventi espressi pare che, accomunato a Stregatto, sia tra i saccenti e pedanti maleducati la cui assenza da questo forum stimolerebbe la partecipazione di molti
    No forse non hai capito.... babu probabilmente si riferiva al gioco delle "sponde"..... cio� due o pi� che la pensano allo stesso modo e che hanno in genere feeling, o sono amici di faisboolk o altro, cominciano a darsi ragione l'un l'altro a danno di un terzo che esprime un parere diverso dal loro. Cio� si spalleggiano fino a smotare del tutto la tesi del terzo incomodo. Tante volte ho letto "non sono il solo a pensarla cos�" oppure "anche tizio la pensa allo stesso modo", come se questo bastasse ad avvalorare una tesi a scapito di un'altra.

    E ce ne sono esempi che, se non mangiati dai "topi", si potrebbero ripescare. E'questo atteggiamento che da fasdidio
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-01-2013 alle 15:51
    Bambol utente of the decade

  8. #203
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cio�, quello che avviene regolarmente e normalmente quando c'� una divergenza di opinioni, a meno che non si parli tra terziarie francescane di fiori, tempo meteorologico e malattie di stagione
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    perci�, se devi esprimere un giudizio di aggressivit� particolare a carico di un interlocutore non puoi che rifarti a criteri formali e oggettivi: o quello insulta, o mette in atto artifici retorici scorretti, come l'iperbole: tu dici che a Milano fa freddo, e io ti attribuisco l'incontro frequente di pinguini e orsi polari tra p.le Corvetto e v.le Zara
    Non credo sia sempre cos�. Ci sono dei casi in cui si porta la propria esperienza e la propria opinione e si mostra apertura nei confronti di chi la pensa diversamente. Ci sono dei casi in cui si cerca di avvalorare la propria tesi nel rispetto delle opinioni altrui, cercando per� di sminuirle con educazione. Ci sono dei casi in cui si usano espressioni maleducate tipo "tornatene a scuola e poi puoi parlare con me" che non sono accettate con il sorriso sulla labbra dagli altri utenti, diciamo, con tutte le ragioni.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    insomma, non ho dato dell'imbecille a nessuno, ma dagli interventi espressi pare che, accomunato a Stregatto, sia tra i saccenti e pedanti maleducati la cui assenza da questo forum stimolerebbe la partecipazione di molti
    Dal mio punto di vista, tu sei uno di quei rarissimi utenti che riesce a posizionarsi quasi sempre fra i primi due modi, che argomenta con precisione e che non sfinisce l'interlocutore. Mix praticamente quasi unico, perch� di solito i pi� preparati ricadono in uno di questi errori.
    Francamente non mi sembra di aver mai letto un commento cafone o maleducato da parte tua, anche quando venivi palesemente provocato hai cercato di mantenere toni rispettosi, anche se in certi casi moderatamente accesi.
    Sempre secondo me, in certe situazioni, come scrivevo prima, ti sei inserito volutamente o non volutamente in meccanismi di rinforzo fra le opinioni di chi invece esagerava. Probabilmente come spiegavi sei abituato a usare dei toni goliardici quando dialoghi e ci sta, ma non tutti sono cos�, ognuno reagisce al virtuale a suo modo.
    Per tutti questi motivi non credo che la tua assenza del forum stimolerebbe una maggiore partecipazione

    Spero di essere stata abbastanza precisa

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #204
    X babu!

    Scusa babu, rileggo il mio scritto e mi viene un dubbio : non volevo interpretare il tuo pensiero... piuttosto evidenziare anche ci� che ho scritto riguardo al darsi ragione tra utenti a scapito di altri.
    Bambol utente of the decade

  10. #205
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Si bumble, quando parlavo di meccanismo di rinforzo delle opinioni, mi riferivo esattamente a quello che hai spiegato tu
    Quando ho postato non avevo letto il tuo intervento se no ti avrei quotato.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #206
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Si bumble, quando parlavo di meccanismo di rinforzo delle opinioni, mi riferivo esattamente a quello che hai spiegato tu
    Quando ho postato non avevo letto il tuo intervento se no ti avrei quotato.
    ok, thanks.
    Bambol utente of the decade

  12. #207
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A te!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #208
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cio�, quello che avviene regolarmente e normalmente quando c'� una divergenza di opinioni, a meno che non si parli tra terziarie francescane di fiori, tempo meteorologico e malattie di stagione
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    perci�, se devi esprimere un giudizio di aggressivit� particolare a carico di un interlocutore non puoi che rifarti a criteri formali e oggettivi: o quello insulta, o mette in atto artifici retorici scorretti, come l'iperbole: tu dici che a Milano fa freddo, e io ti attribuisco l'incontro frequente di pinguini e orsi polari tra p.le Corvetto e v.le Zara

    insomma, non ho dato dell'imbecille a nessuno, ma dagli interventi espressi pare che, accomunato a Stregatto, sia tra i saccenti e pedanti maleducati la cui assenza da questo forum stimolerebbe la partecipazione di molti
    Come spesso succede quando la ragione risiede da entrambe le parti, la discussione rischia di cadere nella polemica ad ogni post. E' quello che mi pare stia succedendo fra detrattori e "difensori" dei personaggi in questione. Ha ragione chi dice che il modo di stare nel forum di stregatto avesse s� il peccato originale della menzogna ma anche una linea di comportamento e (presumo anche io) fini costruttivi. Certo, trovo legittimo anche il sentimento di rivalsa di coloro che si sono sentiti presi per i fondelli ma a tratti, opininione del tutto personale, questo risentimento m'� parso esagerato.

    Detto questo, riferendomi a chi s'� sentito "sminuito" dalle argomentazioni di questo o di quel nick, va da s� che, da sempre, le capacit� di mettere per iscritto e articolare il proprio pensiero possono fare la differenza ma da qui a sentirsi in colpa perch� chi � intervenuto ha cercato di difendere le proprie tesi, ce ne corre... Ad alcuni, invece, pare che il solo dissentire su una qualunque tesi voglia dire automaticamente mancare di rispetto all'interlocutore.
    Vado oltre, ricordo addirittura alcuni personaggi che sono andati via poco dopo la propria registrazione perch� qualcuno li aveva ripresi, magari sul filo dell'ironia e neanche in malo modo, quando avevano detto delle enormi cazzate. Va bene la libert� d'espressione ma se tu (tu impersonale) hai il diritto di scrivere quello che ti passa per la testa e insisti sul fatto che gli asini volano, io ho lo stesso diritto di fartelo notare. Mi pare di ribadire l'ovvio.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  14. #209
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    cio�, quello che avviene regolarmente e normalmente quando c'� una divergenza di opinioni, a meno che non si parli tra terziarie francescane di fiori, tempo meteorologico e malattie di stagione
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    perci�, se devi esprimere un giudizio di aggressivit� particolare a carico di un interlocutore non puoi che rifarti a criteri formali e oggettivi: o quello insulta, o mette in atto artifici retorici scorretti, come l'iperbole: tu dici che a Milano fa freddo, e io ti attribuisco l'incontro frequente di pinguini e orsi polari tra p.le Corvetto e v.le Zara

    insomma, non ho dato dell'imbecille a nessuno, ma dagli interventi espressi pare che, accomunato a Stregatto, sia tra i saccenti e pedanti maleducati la cui assenza da questo forum stimolerebbe la partecipazione di molti
    Lo ha spiegato Bumble in parole molto semplici. Se io dico che ho notato che i cinghiali nella mia citt� hanno le unghie rosse, e interviene l'utente x dicendo "E' una cazzata non possono averle rosse", io posso rispondere "Evidentemente c'� qualche fenomeno di inquinamento atmosferico che gliele rende tali", tx puoi controbattere e il discorso resta equilibrato. Se per� poi arriva y e scrive a x "Ah, ma davvero? Quante ne sai! Spiegami come funziona?", poi arriva z a che dice a x: "Ecco, tu si che sei ben informato" ecco che a me, utente medio, viene automaticamente voglia di mandarvi a quel paese e lasciarvi, scusa il francesismo, "a farvi i pompini a vicenda", e ad abbandonare la discussione. Questo succedeva spessissimo in passato e Stregatto in queste discussioni c'era sempre dentro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #210
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    chiunque creda ad una certa visione delle cose considera implicitamente "meno giusta" la versione altrui, e la sminuisce;
    questa frase non corrisponde a verit�. Io posso affermare senza alcuna paura di venire smentito, di aver rispettato sempre l'opinione degli altri, limitandomi a dire la mia sull'argomento di volta in volta trattato, tan'� vero che generalmente uso inserire quasi sempre frasi del tipo "a parer mio", "a mio modesto parere", "secondo me", ecc.

    Se si vuole partecipare ad una discussione in maniera costruttiva, non esiste l'azione di "sminuire" la versione altrui, anche quando si � sicuri di avere ragione. Se invece si partecipa alla discussione in maniera ideologica... allora ecco che ogni arma � lecita pur di imporre la propria tesi.

    Anche in questo caso, a mio modesto parere, naturalmente.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato