Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 256

Discussione: De stregatto et Uxor eius

  1. #106
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Detective Morwen, che altro di rilevante
    La Fringe Division mi fa un baffo, tz�!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #107
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ah, ecco: Fringe! Quanto siamo cattivi, � tutto chiaro! Stregatto e Pesca vivono la vita che hanno descritto nell'altro universo, ed hanno postato qui perch� si � aperto un buco tra il nostro Discutere e quello della loro linea temporale!!!!! Ecco il perch� del crack del forum! Cornolio, cos� si spiega tutto!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #109
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,290
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #110
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a parte questo e i dettagli tecnici di ubicazione e/o eventuali esagerazioni, non ho mai avuto l'impressione di personaggi costruiti;
    in genere, sono sensibile come un sismografo ad incongruenze nei processi mentali, a rotture del ritmo naturale dei pensieri e delle modalit� di interagire,
    chi costruisce una personalit� fake si tradisce sempre, e in tempi relativamente brevi, perch� alla tastiera paradossalmente � difficilissimo distrarre l'attenzione dell'interlocutore come invece avviene col linguaggio del copo, di persona;

    cio�, ci vorrebbe un genio - nel vero senso della parola - della scrittura e della psicologia per sostenere a lungp una parte troppo distante dalla propria realt�.
    'sagerato... ci vuole solo una dose di fantasia e aver fatto un minimo di pratica nella scrittura creativa, non � diverso dal costruire un personaggio credibile per un soggetto letterario, anzi pu� essere un buon esercizio proprio in quello.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #111
    (Questo � uno di quei pomeriggi che avrei voluto passare alla tastiera )


    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    'sagerato... ci vuole solo una dose di fantasia e aver fatto un minimo di pratica nella scrittura creativa, non � diverso dal costruire un personaggio credibile per un soggetto letterario, anzi pu� essere un buon esercizio proprio in quello.
    Eh beh, mica tanto per�. Devi avere una predisposizione naturale ed avere una memoria di ferro, parli con decine di utenti e affronti diversi argomenti... io cadrei in contraddizione subito.
    A presto!

  7. #112
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Eh beh, mica tanto per�. Devi avere una predisposizione naturale ed avere una memoria di ferro, parli con decine di utenti e affronti diversi argomenti... io cadrei in contraddizione subito.
    mah... se uno crede nel personaggio che si inventa... del resto gli attori come fanno? Si immedesimano e recitano.... infilarsi nei panni di un altro poi � il gioco che un p� tutti abbiamo fatto da bambini no? Io mi credevo zorro (naturalmente prima che la rai trasmettesse goldrake)

    vabb�.... alla fin fine il virtuale � bello anche per questo.... cio� oggi siamo tutti qui a dare del "cazzaro" a chi giocava un p� a tirarsela....

    non � di per se una soddisfazione?

    Quattro cannoli alla ricotta e due "cassate" per morwen!!!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 29-01-2013 alle 19:57
    Bambol utente of the decade

  8. #113
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    mah... se uno crede nel personaggio che si inventa... del resto gli attori come fanno? Si immedesimano e recitano.... infilarsi nei panni di un altro poi � il gioco che un p� tutti abbiamo fatto da bambini no? Io mi credevo zorro (naturalmente prima che la rai trasmettesse goldrake)
    Ma in questo caso prima che attore devi essere sceneggiatore. E poi devi saper improvvisare in maniera credibile, cosa che non tutti gli attori sanno fare, ci sono 3ds botta-risposta in cui Stregatto era il regista
    A presto!

  9. #114
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,979
    Se ci legge, gli stiamo pompando l'IO in una maniera esaGGerata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    mah... se uno crede nel personaggio che si inventa... del resto gli attori come fanno? Si immedesimano e recitano.... infilarsi nei panni di un altro poi � il gioco che un p� tutti abbiamo fatto da bambini no? Io mi credevo zorro (naturalmente prima che la rai trasmettesse goldrake)
    a parte il caso specifico in questione, reggere un fake non � facile perch� oltre a dover essere coerenti le informazioni - e fino a l� si arriva - deve esserlo, sempre, anche un carattere congruente del personaggio e la scrittura che col suo flusso e i suoi ritmi e tic, quel carattere rappresenta;

    quando si recita un personaggio si � sottoposti ad uno stress, � molto faticoso; e prima o poi la vera personalit� trova modo di emergere dove l'attenzione manca, cio� non nei contenuti ma nei modi di relazionarsi;

    pensate ad un utente, chess�, abitualmente polemico e sferzante o caustico, che cerchi di recitare un personaggio pacato e diplomatico: magari riesce a controllare i toni e i contenuti per un po', ma prima o poi lo stesso ritmo dei suoi pensieri e del modo in cui interloquisce diverr� incalzante e duro, perch� quello � il suo carattere;
    un lettore attento noter� presto, anche solo intuitivamente, qualcosa che non torna;

    nel caso Stregatto, nonostante i dati fake, ecc... il resto dellla comunicazione e del profilo sembra naturale e coerente, senza forzature particolari o indizi di costruzione del personaggio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se ci legge, gli stiamo pompando l'IO in una maniera esaGGerata
    Sisi, me lo immagino a ghignarsela con la sua bella. Due genii del male!
    A presto!

  12. #117
    uhm... pu� darsi tu abbia ragione... per� se oggi morwen non ci avesse rivelato la sua vera identit�, o meglio, la sua falsa identit�, non eravamo qui a discutere.... ognuno restava con i propri dubbi, no?

    Quando forummavo su libero, dei sette nick a disposizione ne utilizzai in tutto quattro. Uno ufficiale che usavo quotidianamente e gli altri tre li usai per parlare di tematiche diverse.... lavoro, sentimenti, politica ecc. ecc. Ero sempre io comunque, non mi inventavo personaggi... e quando mi fecero moderatore di una sessione (quella dei tradimenti), organizzai una specie di caccia al tesoro, rivelando alcuni particolari per dare degli indizi.... nessuno fu capace di trovarli.... tranne una ragazza dal nick particolare "sono l'altra".... cio� era l'amante di un qualcuno.... questa ragazza me li elenc� tutti e tre... e avevo dato davvero pochissimi indizi. In quella stanza "tradimenti, si fa ma non si dice" parecchi utenti utilizzavano pi� nick.... l'IP lo indicava chiaramente e per noi moderatori era facile smascherarli.... ma lo tenevamo per noi, anche perch� il regolamento lo prevedeva. Di false amicizie, pugnalate alle spalle, facendo complimenti con un nick e poi invece insultarti con un altro nick capitava spesso.... ed era in effetti desolante.... ma del resto quel forum era una specie di colosseo.... i traditi aspettavano al varco chi si dichiarava traditore e si scannavano in quell'arena cercando di sfogare tutta la loro rabbia, il loro risentimento su chi andava a "confessarsi"..... insomma finiva che i traditori, se non mettevi un freno, facevano la fine dei cristiani al colosseo, porelli!!

    p.s. un giorno questa ragazza, "Sono l'altra", annunci� che da quel momento avrebbe abbandonato quel nick. Finalmente la sua relazione poteva vedere la luce del sole. Lui si era separato e sarebbero andati a vivere insieme. Non disse quale altro nick avrebbe utilizzato.... probabilmente smise anche di partecipare al forum.... fui contento per lei.
    Ultima modifica di bumble-bee; 29-01-2013 alle 20:26
    Bambol utente of the decade

  13. #118
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Beh, � risaputo che per fornire una scheda di allenamento il preparatore deve visionare il soggetto, quindi ha bisogno di foto in biancheria intima. A me ha offerto una consulenza per Der Kommissar e quindi mi ha chiesto le foto Ora, siccome mi pare che seguisse gli allenamenti di Stefania...
    No non ho mandato nessuna foto porcellina.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  14. #119
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    E' molto interessante questa tua analisi e posso anche condividere ma non risponde al quesito del perch� , tu sapresti rispondere ?
    certo che no, anche perch� per farsi un'ida delle motivazioni bisognerebbe capire in quale misura e modo � avvenuta la distorsione della realt�;

    si possono sparare katsate in anonimato per pura mitomania, per proteggere la propria privacy, oppure per consentirsi libert� di opinione che altrimenti costerebbero infinite spiegazioni, grane, conflitti in relazione alla propria condizione personale e/o sociale, oppure per entrambe le tre motivazioni, in misura diversa e diversamente conseguente ...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #120
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato