Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Riparare lo sciaquone

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221

    Riparare lo sciaquone

    Mi si � rotto lo sciaquone del wc. E' uno di quelli a cassetta, vecchio tipo, con la leva che alza il tubo di plastica (scusate ma i termini tecnici non li conosco) che fa poi partire l'acqua. La domanda �: come la riattacco? Dovrei incollarla ma ho provato sia con super attak che con silicone, inutilmente. Consigli?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Compra il pezzo di ricambio! Oppure buchi con un ferro rovente i due frammenti e li leghi con del fil di ferro.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ma il problema � che credo che la leva fosse incollata al coperchio della scatola dello sciaquone, dove c'� il pulsante per tirare l'acqua, perch� � li che non funzia...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    se posti una foto dello sciacquone tutto, pu� darsi che si capisca di che tipo �;

    spesso c'� una leva altalenante che fa perno sul bordo della scatola, con l'estremit� interna sollevata dal galleggiante, ma non ho capito dove � la rottura;

    alla peggio, asporta il pezzo rotto, se la giuntura non � riparabile, e in quei grandi negozi di ricambi peer elettrodomestici e casalinghi dovrebbero avere il sostituto
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma il problema � che credo che la leva fosse incollata al coperchio della scatola dello sciaquone, dove c'� il pulsante per tirare l'acqua, perch� � li che non funzia...
    Credo di aver capito a cosa ti riferisci. Il silicone dovrebbe andare bene in questi casi, ma se non lo tieni per un po' lontano dall'acqua non funzia.
    Da quello che ho capito il tubo di gomma che tira in su il "tappo" dello sciacquone � rotto o lacerato, giusto? Oppure si � staccato dalla levetta di metallo?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ok, stasera faccio una foto e ve la posto domani, perch� su queste cose non possiedo neppure le terminologie tecniche per spiegarvelo a parole. In sostanza sono una chiavica dell'idraulica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se fossi una chiavica inglese saresti comunque gi� un passo avanti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se fossi una chiavica inglese saresti comunque gi� un passo avanti


    Accidenti ho dimenticato le foto! Provvedo per domani.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Fino ad allora, mi raccomando, non cagare.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    C'� la mastella a tre "recchie".
    Ma a parte gli scherzi, un po' me ne intendo. Quali sintomi d� la malattia, quando premi il tasto cosa succede, va gi� sempre l'acqua o non va gi� per niente?

  11. #11
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Hai risolto?

    Vogliamo la foto
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato