Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Insistere o passare oltre?

  1. #61
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    In realt� non era esattamente la richiesta di un consiglio, visto che -come ho scritto- io uso entrambi i metodi a seconda di chi ho davanti.
    Si trattava pi� di una curiosit�, per capire PERCHE' usate quel certo metodo, se lo trovate infallibile oppure no... ecc ecc.
    Se in effetti volessi un consiglio, chiederei piuttosto: COME fate a capire se la persona che avete davanti � una con cui bisogner� insistere, oppure se � una che ce l'ha solo lei e quindi � meglio passare oltre?
    secondo me si capisce eccome. in caso contrario, ti consiglio "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". E se ancora non basta...non ti resta che lanciare una moneta in aria e vedere se esce testa o croce.
    Gutta cavat lapidem.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Si trattava pi� di una curiosit�, per capire PERCHE' usate quel certo metodo, se lo trovate infallibile oppure no... ecc ecc.
    Se in effetti volessi un consiglio, chiederei piuttosto: COME fate a capire se la persona che avete davanti � una con cui bisogner� insistere, oppure se � una che ce l'ha solo lei e quindi � meglio passare oltre?
    infallbile c'� solo il metodo neandertahl: una pacca in testa con la clava e la trascini nella grotta per i capelli

    scherzi a parte, credo che siamo tutti perfettamente addestrati per decodificare segnali e informazioni per farci un'idea di chi abbiamo di fronte; solo chi � concentrato troppo su se stesso non "vede" quello che c'� da vedere e procede indipendentemente da ci� che gli viene comunicato;

    tanti elementi ti comunicano se un'interlocutrice sta alzando un'asticella in un gioco che continua, oppure non ha interesse, e la maggior parte di quelli vengono valutati inconsapevolmente e pochi istanti, per orientare le intepretazioni dei segnali successivi;

    quando ho parafrasato Lennon, dicendo "la relazione � quella cosa che si forma a tua insaputa mentre sei tutto preso a conquistarla", intendevo che in quelle circostanze si gioca un braccio di ferro che orienta i futuri rapporti di potere in caso di frequentazione, anche se tutti gli sviluppi vanno letti in una matrice di gioco;

    quasi sempre le pi� difficili o quelle che se la tirano molto sono le pi� insicure, perch� nella postura selettiva riescono a rafforzare il controllo e l'autostima;
    in genere, le donne molto belle e consapevoli sono pi� rilassate, e anche attive nel manifestare interesse, e hanno anche meno bisogno di brillare di luce riflessa, perci� sono pi� spesso interessate a comunicare;
    con le insicure certamente si pu� insistere, anche se � probabile che si entri in un giro di schiaffi di potere nevrotico, ecc...
    quelle sicure di s� invece ti fanno capire presto se intendono relazionarsi da amici oppure aprono ad altro; ma fanno comunque poca manfrina...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #63
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,999
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    [..]quasi sempre le pi� difficili o quelle che se la tirano molto sono le pi� insicure, perch� nella postura selettiva riescono a rafforzare il controllo e l'autostima;
    in genere, le donne molto belle e consapevoli sono pi� rilassate, e anche attive nel manifestare interesse, e hanno anche meno bisogno di brillare di luce riflessa, perci� sono pi� spesso interessate a comunicare;
    con le insicure certamente si pu� insistere, anche se � probabile che si entri in un giro di schiaffi di potere nevrotico, ecc...
    quelle sicure di s� invece ti fanno capire presto se intendono relazionarsi da amici oppure aprono ad altro; ma fanno comunque poca manfrina...
    Parole sante ma che capisci da adulto/a.
    Pur non reputandomi sta gran bellezza, mi sono sempre "sentita" piuttosto consapevole, in primis proprio di non essere sto tocco di gnocca -per cui tirarmela m'avrebbe fatto ridere a crepa pelle per primo a me-.
    Nonostante il mio essere ordinario (?), rassicurante e per nulla altezzoso, posso dire che possibilita' di dare due di picche ne ho avute relativamente poche, quindi se da un punto di vista maschile ci si chiede se vale la pensa di insistere, da un punto di vista femminile ci sta pure che vi si dica che ben vi stanno le botte sui denti, perche' le fighe di legno e le problematiche vanno per la maggiore.
    E gli uomini -della fascia d'eta' che preferisco- si so svegliati tutti mo, adesso che mio malgrado mi vedo costretta a declinare
    La vita e' ingiusta, ecco.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #64
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    intendiamoci: io ho espresso una tesi generalizzante e molto grossolana, tanto per introdurre la questione;
    � ovvio che andrebbe tutto puntualizzato;

    il principio generale � che - mediamente - quanto pi� una persona � insicura, tanto pi� tende a vedere nel corteggiatore e nei suoi attributi percepibili socialmente la misura del proprio valore, e perci� a relazionarsi di conseguenza;
    da qui pu� partire una matrice di eventi che regolano le modalit� di rifiuto/insistenza/incoraggiamento/ritrosia ecc... che si possono solo spiegare valutando i soggetti specifici nel loro contesto.
    Ultima modifica di axeUgene; 01-02-2013 alle 21:11
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #65
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,999
    Comprendo si, ho generalizzato anche io
    Se ho sentito parlare qualche amico circa il fatto che le donne problematiche attizzano, vorra' mica dire che tutto il genere umano masculo voglia avere dimistichezza con le stesse.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se ho sentito parlare qualche amico circa il fatto che le donne problematiche attizzano, vorra' mica dire che tutto il genere umano masculo voglia avere dimistichezza con le stesse.
    no;

    c'� un aspetto delicato di tutta la questione, che � il profilo della collocazione di "mercato";

    in un altro forum, c'� un tizio che trolleggia lamentandosi di essere brutto, che le donne vogliono solo belli e ricchi, e che se gli va bene pu� aspirare solo ad una brutta e racchia, dice lui;

    ora, quel tipo trolleggia; per� � vero che quando ci si propone come corteggiatore si traducono operativamente alcune valutazioni sulla propria potenzialit� nel mercato dell'accoppiamento, e su quella dell'obbiettivo;
    la risposta, ovviamente, modula quelle stesse valutazioni dal proprio punto di vista;

    se un uomo poco attraente ci prova con una donna poco attraente, a prescindere dalle motivazioni il messaggio che si produce di primo acchito � devastante:
    tu sei brutto e ti interessi a me perch� solo mi ritieni brutta e quindi alla tua portata;
    in questo caso, il rifiuto � "d'ufficio", poich� deve puntellare una personalit� fragile; e il pi� delle volte � vero che personalit� dotate di scarsa autostima finiscano col volersi relazionare con persone fragili o problematiche, perch� pi� controllabili, e il gioco continua: solo una persona che vale poco pu� interessarsi a me ;

    nota che, in misure non sempe cos� patologiche, questo schema comunicativo si produce sempre nelle fasi di approccio, perch� si comincia da subito a valutare quanto il potenziale partner ha il potere e l'autonomia nei confronti del nostro gradimento; insomma, si comincia a capire se la cosa � in equilibrio, oppure se c'� uno dei due, pi� insicuro, che potrebbe essere dipendente dall'altro, pi� autonomo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #67
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Ma non sara' il caso di passare avanti a questa tua epica sindrome dell'abbandono? Davvero non ti e' mai capitato di dire no ad una donna?
    lascia stare l�abbandono qua stiamo parlando di approccio,nello specifico,approccio;
    uomo>donna.
    sul secondo quesito ti ha risposto Malesto:

    Citazione Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #68
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    secondo me si capisce eccome. in caso contrario, ti consiglio "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". E se ancora non basta...non ti resta che lanciare una moneta in aria e vedere se esce testa o croce.
    Quel libro l'avevo iniziato ed ero arrivato circa a met�, dovr� riprenderlo prima o poi. Forse mi manca proprio la met� fondamentale per capire qual'� il comportamento giusto?
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  9. #69
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,190
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Io sono per gli approcci alla John Nash in A Beautiful Mind.





    Cerbero, sar� scontata e banale, ed � pur vero che non sono tipa da approcciare, per� una risata, ma anche due, mentre tentano di rimorchiare, gli uomini dovrebbero essere capaci di farcela fare. Poi non � detto che vada bene, ma almeno la tensione reciproca cala.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #70
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Perch� ti definisci "tipa da non approcciare"?
    Gutta cavat lapidem.

  11. #71
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,190
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Perch� ti definisci "tipa da non approcciare"?
    Non credo sia interessante n� materia di discussione.
    O almeno non di una discussione che mi veda tra i suoi partecipanti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #72
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    perch� � ciccionaaaaaaaaaaaaaaa
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  13. #73
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,190
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    perch� � ciccionaaaaaaaaaaaaaaa
    E non solo!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato