Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: La scoperta di Rabbi Zalman.

  1. #1

    La scoperta di Rabbi Zalman.

    Rabbi Zalman di Liadi (1745-1813) ha detto:" Il Santo,sia Egli benedetto,sta creando il mondo in questo
    preciso istante e,se smettesse di farlo anche per una frazione infinitesima di secondo,tutto
    l'Universo scomparirebbe.
    Meditate,gente,meditate.

    La religione di Zalman:
    http://www.chabad.it


  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    ha detto
    Appunto, ha detto, come mille altri dicono mille altre cose che gli viene congeniale dire.
    Se l'oggetto di conversazione avesse avuto una consistenza avrebbe avuto una evidenza propria e non avrebbe necessitato di un dire per essere preso in considerazione, quale cosa detta da qualcuno.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
    Rabbi Zalman di Liadi (1745-1813) ha detto:" Il Santo,sia Egli benedetto,sta creando il mondo in questo
    preciso istante e,se smettesse di farlo anche per una frazione infinitesima di secondo,tutto
    l'Universo scomparirebbe.
    Meditate,gente,meditate.

    La religione di Zalman:
    http://www.chabad.it

    Per me stava peggio il titano Atlante: reggere il mondo, sai cosa significa?
    Certo che ne ha di pazienza il reggi...terra.

  4. #4
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Appunto, ha detto, come mille altri dicono mille altre cose che gli viene congeniale dire.
    Se l'oggetto di conversazione avesse avuto una consistenza avrebbe avuto una evidenza propria e non avrebbe necessitato di un dire per essere preso in considerazione, quale cosa detta da qualcuno.
    Sai dimostrare la teoria della relativit� o ti fidi di chi ha detto che i calcoli del noto fisico sono esatti?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ci hanno fatto la bomba atomica che ha funzionato e la cosa � diventata convincente inoltre quando parte e controparte convergono sulla stessa conclusione questa diventa cosa consistente, che va comunque verificata in proprio nel momento in cui nel proprio � richiesto dargli conseguenze a rischio proprio.

    Per l'altra questione ci� non si verifica e tuttavia la si pu� lasciare tranquillamente in lista di attesa finch� non intervengano chiarimenti dirimenti, salvo non prenderla in assoluta considerazione quando ci si debba scommettere sopra rischiando in proprio.
    Per cui all'affermazione sull'anima si cataloga l'affermazione e la si lascia li sine die senza trasferirla nelle scelte concrete, una curiosit� come i dischi volanti, puoi crederci o meno, ma nessuno si sogna di investirci capitali per realizzare un disco faro.

  6. #6
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ci hanno fatto la bomba atomica che ha funzionato e la cosa � diventata convincente inoltre quando parte e controparte convergono sulla stessa conclusione questa diventa cosa consistente, che va comunque verificata in proprio nel momento in cui nel proprio � richiesto dargli conseguenze a rischio proprio.

    Per l'altra questione ci� non si verifica e tuttavia la si pu� lasciare tranquillamente in lista di attesa finch� non intervengano chiarimenti dirimenti, salvo non prenderla in assoluta considerazione quando ci si debba scommettere sopra rischiando in proprio.
    Dalle immagini dell'esplosione della bomba riesci a desumere quanta massa � sparita nel fenomeno e che l'energia sprigionata corrisonde esattamente a quella massa moltiplicata per la velocit� della luce al quadrato? Complimenti.

    Comunque ora � chiaro, se parte e controparte "hanno detto" la stessa cosa, allora s� che non sono solo chiacchiere.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Per l'uso che ne debbo fare io l'approssimazione � convincente, per usi pi� specifici interverrebbero controlli pi� accurati.
    Allo stesso modo a seguito delle n prediche e condizionamenti vari posso pure dire di credere all'anima e al corollario che vi si lega, ma poi nel concreto, nel mio ambito, � un elemento che non si pone nei miei problemi concreti.

    Al minimo non motiva nemmeno l'investimento di approfondire, tanto pi� se non esiste nulla di verificabile in proprio.

    Comunque ora � chiaro, se parte e controparte "hanno detto" la stessa cosa, allora s� che non sono solo chiacchiere.
    Non � cosa cos� peregrina visto che se a qualcuno viene consegnata la macchina nuova non la smonta mica per vedere se ci stanno tutti i pezzi, ne paga un collaudo proprio per certificarsi che ogni dettaglio sia nelle specifiche di progetto e ci� avviene perch� il dire di parti e controparti non hanno evidenziato problematiche di quel livello, nel qual caso avrebbe proprio scartato quell'acquisto.
    La maggior parte delle cose viene data per assodata, tanto l'impatto proprio � puramente teorico, su tale criterio.

    Un motivo per cui i dissenzienti e i dissidenti vanno tacitati, con le buone, ma anche con le cattive, il loro diniego mette in dubbio la propria verit� che, se fosse affermata da tutti, tanto basterebbe a renderla cosa vera e reale per quanto oggettivamente falsa e aleatoria.
    La dimostrazione si rende necessaria perch� invariabilmente qualcuno non crede alla tesi, in genere � il proponete la tesi per primo a porsi dei dubbi se non ha interessi traversi, non perch� sia necessaria al divertimento, nel momento in cui tutti pigliano per vera l'affermazione ogni altra necessit� diventa superfla operando tutti su tale criterio.
    Ultima modifica di Il gatto; 03-02-2013 alle 16:50

  8. #8
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio

    Non � cosa cos� peregrina visto che se a qualcuno viene consegnata la macchina nuova non la smonta mica per vedere se ci stanno tutti i pezzi, ne paga un collaudo proprio per certificarsi che ogni dettaglio sia nelle specifiche di progetto e ci� avviene perch� il dire di parti e controparti non hanno evidenziato problematiche di quel livello, nel qual caso avrebbe proprio scartato quell'acquisto.
    La maggior parte delle cose viene data per assodata, tanto l'impatto proprio � puramente teorico, su tale criterio.
    Allora "ha detto" � valido e come tu scegli di credere a quello che "ha detto" qualcuno che "ha detto" qualcosa che ritieni determinante per te, altri crederanno diversamente ritenendo per loro determinanti altre cose... permane un quesito: perch� devi romepere i coglioni a costoro se credono in qualcosa che qualcuno "ha detto" esattamente come fa chiunque altro quando compra un automobile?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Perch� lo propongono in una discussione aperta che implicitamente sta a chiedere di essere commentata, diversamente ciascuno si tiene il suo credere in ci� che vuole che non viene nemmeno la curiosit� di chiedergli quale.
    Avviandosi la discussione � normale che subentrino le osservazioni ed � ancora pi� normale che tali osservazioni puntino sugli elementi deboli di ci� che viene proposto come una tesi condivisa in proprio e che si propone al pubblico, il pubblico ti notifica la propria opinione sulla proposta.

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non svicolare, puoi negare la tesi del topic, ma se la neghi affermando che l'accettazione di una verit� per fede � inaccettabile devi dimostrare che si pu� evitare questa impasse. Se invece mi dici: io accetto questo come mi viene detto perch� mi interessa e quest'altro no perch� non mi interessa mi sovviene un dubbio circa le ragioni che ti spingano a discutere proprio di ci� che non ti interessa.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    A me sembra debole e, come detto, ci� che non convince va in lista di attesa sine die, almeno per me, praticamente l'archivo morto svuotato ad ogni reset di pc.
    Inaccettabile � cosa diversa visto che ogni tesi raccoglie comunque un seguito e per quelli la cosa � accettabilissima, cosa di cui prendo atto, ma non avendo impatto nel mio contesto non mi motiva nulla.
    Se poi oltre alla debolezza della tesi si somma una estraneit� ai miei interessi prioritari aumenano le distanze, senza che ci� impedisca una discussione teorica sulla materia se ci� passa il convento al momento.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sai dimostrare la teoria della relativit� o ti fidi di chi ha detto che i calcoli del noto fisico sono esatti?
    la relativit� � intuitiva perch� i messaggi sono maggiori di che pu� riceverli, quindi � inutile cercare all'infinito ci� che non si pu� trovare mai (non direbbe cono) , la menzogna dei fisici, chimici e astronomi � evidente: non arriveremo mai all'inizio e quindi alla fine dell'universo...se non � multiverso, e la materia oscura, allora c'� quella chiara, per� in penombra,....eheheh...e via dicendo di teoria in teoria, sembra la favola di Biancaneve e i 7 nani ma quanti soldi vogliono da me gli astronomi che non mi sanno neanche dire da dove vengo e dove vado! Perch�, per chi non lo sapesse noi siamo legati all'universo fisico come la vita con la morte. Invece i vulcanologi,che si suppone abbiano i piedi per terra,e che dovrebbero avere gi� da tempo la curva sull'andamento degli eventi del sottosuolo sottostante...non sanno niente...ahahahah e magari non sanno neppure che esiste la curva matematica sull'andamento tellurico del nostro paese.....forse insieme al tellurico c'� qualcosa di magnetico dato che a pensarci mi viene il mal di testa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-02-2013 alle 23:31

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ci hanno fatto la bomba atomica che ha funzionato .
    male per qualcuno.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    A me sembra debole e, come detto, ci� che non convince va in lista di attesa sine die, almeno per me, praticamente l'archivo morto svuotato ad ogni reset di pc.
    Inaccettabile � cosa diversa visto che ogni tesi raccoglie comunque un seguito e per quelli la cosa � accettabilissima, cosa di cui prendo atto, ma non avendo impatto nel mio contesto non mi motiva nulla.
    Se poi oltre alla debolezza della tesi si somma una estraneit� ai miei interessi prioritari aumenano le distanze, senza che ci� impedisca una discussione teorica sulla materia se ci� passa il convento al momento.
    Il fatto � caro Il gatto che tu agisci nel tuo pensiero due volte contro (no,no) al concetto possibilistico. Primo perch� non ha impatto nel tuo ambiente e secondo ( se pur lo avesse ma non lo ha, ma a questo punto non ha senso perch� hai gi� deciso per il no) non t'interessa; un colpo di mannaia al toro sacrificato.
    Agli ignari spettatori sorge spontanea una domanda espressa in latino: a che pro?

  15. #15
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    A me sembra debole e, come detto, ci� che non convince va in lista di attesa sine die, almeno per me, praticamente l'archivo morto svuotato ad ogni reset di pc.
    Inaccettabile � cosa diversa visto che ogni tesi raccoglie comunque un seguito e per quelli la cosa � accettabilissima, cosa di cui prendo atto, ma non avendo impatto nel mio contesto non mi motiva nulla.
    Se poi oltre alla debolezza della tesi si somma una estraneit� ai miei interessi prioritari aumenano le distanze, senza che ci� impedisca una discussione teorica sulla materia se ci� passa il convento al momento.
    Con questa affermazione ti poni ad una distanza non indifferente dal tuo primo intervento che millantava un evidenza di per se (che poi cosa sarebbe? Non rispondere, � una domanda retorica, lo so dall'altro topic che per te si parla di evidenza empirica) in grado di dimostrare la consistenza di un argomento, infatti ora sembri affermare che un argomento pu� anche essere potenzialmente consistente abbastanza da poter stare in attesa di dimostrazione (e non potrebbe essere altrimenti, infatti il metodo sperimentale galileiano che sembra piacerti ha al suo secondo punto la formulazione di un'ipotesi, che per definizione � qualcosa da dimostrare), ergo ti sei infilato a gamba tesa nel topic con una affermazione di per se contradditoria, volevo solo fartelo notare... gi� non vedo alcuna funzione ai fini di una discussione entrare affermando che l'argomento � di per se privo di consistenza, ma farlo attraverso un'affermazione contradditoria � persino ridicolo. Ci sono argomentazioni valide contro il fideismo in generale e contro la visione cosmologica qui proposta in particolare (che pure � conradditoria anche nella sola formulazione della frase proposta senza dover leggere il link... e in maniera veramente macroscopica,), ma al momento mi pare che il tuo livello di argomentazione sia talmente basso da avere un valore gnoseologico inferiore a quello dell'argomento, cosa di cui mi rammarico per il fatto che nonostante tutto mi sembreresti molto pi� brillante di cos�, tutto qui... se � vera la lamentela che viene alle volte avanzata nel forum sulle scienze che � seccante trovarsi ogni tanto impegolati nel nulla cosmico a causa di discorsi che vertono su argomentazioni fideistiche, � vero pure il contrario: che bisogno c'� di entrare in questo di forum solo per gettare un po' di letame fumante su qualsiasi cosa venga qui affermato in quanto non dimostrabile. Entrambi gli atteggiamenti sono paragonabili ad un confronto tra un giocatore di bocce e uno di freccette che si sfidano ad uno dei due giochi e poi pretendono di aver vinto o perch� le freccette sono lontane dal pallino o perch� le boccie non si sono piantate nel bersaglio. Quindi se hai gli argomenti e possibilmente la padronaza dei temi per dire qualcosa di attinente, bene, se devi affermare la superiorit� di un modello conoscitivo, meno bene, ma se proprio devi fallo sul serio.
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    la relativit� � intuitiva perch� i messaggi sono maggiori di che pu� riceverli, quindi � inutile cercare all'infinito ci� che non si pu� trovare mai (non direbbe cono)
    Ti giuro che non ho capito la frase, ma vedo un filo ostico definire intuitivo il fatto che la collisione di due atomi pesanti abbastanza da essere instabili provochi la fusione dei loro nuclei in un atomo ancora pi� pesante e la dispersione di una piccola quantit� di materia e che l'energia sprigionata risulti pari alla quantit� di massa dispersa moltiplicata per la velocit� della luce al quadrato...
    Ultima modifica di Doppio; 04-02-2013 alle 02:26
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato