Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Stirare

  1. #1
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

    Stirare

    Mi viene da ridere ad aprire questo thread, ma ho bisogno di consigli casalinghi!

    Visto che in casa, non abbiamo la lavatrice , dovr� andare a casa dei miei "suoceri" a fare il bucato (per fortuna si tratta di scendere di due piani), ma poi dovr� occuparmi di asciugare e stirare tutto in casa.

    Premetto che, quando vivevo da sola, non stiravo nulla perch� non ne avevo voglia e mi sembrava una perdita di tempo. In secondo luogo non sono propriamente una maniaca dell'ordine

    Esiste un metodo per stirare (l'indispensabile), in maniera veloce e poco faticosa? Ci sono tecniche collaudate per stendere gli indumenti?

    Ma, soprattutto: qualcuno ha mai provato le spazzole a vapore???

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io non stiro nulla. Faccio andare la centrifuga per bene e quando i vestiti sono asciutti li appendo con le grucce allo stendino.
    In questo modo si evitano le pieghe e funziona quasi per tutto, escludo solo jeans e camicie ai quali, se vuoi che siano in ordine, devi dare un "colpetto di ferro"

    Ma non fidarti di me, chiedi alle pi� esperte

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Bhe, vedi? Intanto � uscito questo trucchetto delle grucce....

  4. #4
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Ho visto questa...

    http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-...4182_25102.htm

    saranno soldi buttati?

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Non mi intendo di spazzole a vapore.
    Comunque alla fine, se non sei maniaca, non � necessario stirare tutto. Limita all'indispensabile. Un trucco � stendere bene. Sembra una stupidaggine, ma se stendi i vestiti gi� belli tirati con le mollette e tesi, gi� hai fatto met� del lavoro. Io poi riesco a evitare lo stiraggio dei vestiti di lana, perch� non si sciupano pi� di tanto, e se vengono stesi bene non rimangono quasi mai pieghe. La biancheria intima la pieghi bene e non hai bisogno di stirarla (che tanto sta sotto). Idem le calze, i collant e i leggins. Lenzuola e tovaglie le pieghi bene e le stiri gi� piegate. Alla fine da stirare restano fuori solo gonne, pantaloni e maglie di cotone (infatti in estate di solito ho molta pi� roba da stirare).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabb�, io sono un caso patologico perch� stiro quasi tutto. Sono una caso patologico anche perch� mi piace farlo
    La roba non stirata mi deprime, mi sento profuga, triste e povera.
    Comunque conosco donne straordinarie che sostengono di non stirare nulla grazie appunto a tecniche particolari di stenditura dei panni. Per�, che io sappia, non usano la centrifuga e stendono i panni belli bagnati, tirando la stoffa e rimettendoli in forma in quel momento. Per� si perde un bel p� di tempo anche cos�, eh...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Insomma Nauhi, se ti capita di annoiarti, vieni da noi a stirare...

  8. #8
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Nemmeno io avevo voglia di stirare. Poi nel farlo ho scoperto che mi rilassa.
    Ecco perch� se posso evito.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' esattamente il motivo per cui lo faccio con piacere: relax totale. Dal caos delle pieghe all'apollineo del piatto, del piegato, dell'univoco. E poi il vapore fa bene ai pori della pelle
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    mia moglie ogni tanto si brucia con il ferro... altro che relax

    � una distrattona!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    ma noooo!! rilassarsi? ma siete pazzi?

    io mi sto organizzando cercando ovunque posti per appendere grucce, ecc...alla fine la mansarda sembrer� un vicolo con i panni appesi!

  12. #12
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    stira mammina

    Padregelato is the best

  13. #13
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Ma si pu� evitare di stirare quasi tutto, tranne le camicie. Per quello c'� la mamma

    Grazie ad una fase di stesura dei panni accurata, non mi sono mai comprato un ferro da stiro.
    Se hai la possibilit� di usare un'asciugatrice il risultato migliora e le cose restano stese per molto meno tempo.
    Le lavanderie a gettoni credo ci vivano su questo
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    L'unica cosa che faccio volentieri in casa e' cucinare, per il resto vorrei la colf.
    Ma devo fare tutto

    Stiro solo il minimo indispensabile e sono capace di fare cumuli pure con quello
    Stiro federe, lenzuola e tovaglie una volta piegate e le camicie.
    D'inverno, visto che vanno sotto i maglioni, solo il collo.
    Le stendo sulle grucce per asciugarle, non appariranno al meglio nell'armadio ma siccome ho detto che quest'anno e' l'anno zen per me, chiudo l'armadio e buonanotte
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Stira la "signora a cui porto la roba da stirare"

    in black ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato