Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Sanremo 2013

  1. #61
    In settimana non sono riuscito a vedere niente, stasera incuriosito dai commenti generali positivi, ho fatto una full immersion nei brani presentati e mi sembra che non sia cambiato niente rispetto al passato.

    L' unico brano "diverso" non poteva essere che di Elio, al secolo Stefano Belisari, flautista ed ex "direttore di progetto" della Scala e dei suoi musicisti. Tutti tecnicamente bravissimi e in grado di suonare e comporre. Non che voglia dire molto ma loro sarebbero in grado di imparare in mezz'ora ogni altra canzoncina del festival, mentre tra tutti gli altri cantanti nessuno riuscirebbe in tre giorni ad imparare la loro perch� � fuori dai loro schemi di quattro battute di introduzone e quattro di ritornello.
    Quando si ha una base ritmica solida come il cemento puoi fare innumerevoli cambi senza perdere il groove e costruirci sopra qualunque cosa, anche su una sola nota. Questa non � una canzone, � una lezione di musica, non mi stupisce il premio della critica.
    Pezzo indigesto, bruttino ma geniale. Imho.
    A presto!

  2. #62
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Lex non � che devi per forza trollare sempre eh.
    non trollo mica sono serio... nel loro repertorio tra le peggiori
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #63
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Il mio commento sulla canzone vincitrice (che vae anche per quella che ha vinto la sezione giovani):

    C'era anche qualche brano decente per i big (Elio, i Mod�) e per i giovani (Blastema ), ma non c'� speranza che al festival vincano i pi� bravi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #64
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    non trollo mica sono serio... nel loro repertorio tra le peggiori
    peggiori in base a quale criterio ?
    mi sembra ovvio che il fine degli Elii non sia la gradevolezza, ma l'incursione - nemmeno troppo goliardica - nel luogo comune;
    e secondo me sono anche geniali in termini di maieutica, perch� pur muovendosi in un crinale un po' "tecnico", riescono a farsi capire anche dai non musicisti;

    anche "Dannati forever" � un piccolo capolavoro di linguaggio; non so se qualche semiologo serio si sia ancora preso la briga di studiare i loro testi sotto il profilo del commento al linguaggio, ma ci saebbe parecchio da scrivere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #65
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    questo � il secondo anno che non guardo neppure una sola puntata di san remo....mi ha stancato e soprattutto non rispecchia i miei gusti musicali..lo trovo troppo artefatto, costruito, impostato e inoltre lo ritengo uno spreco assurdo di denaro pubblico!
    sia fazio che la littizzetto mi stanno parecchio sui coconers inoltre....al loro posto avrei preferito un gerry scotti, un paolo bonolis, un Luca&Paolo e una geppi gucciari.....qualcosa di "nuovo" e di mai visto...mentre quei due insieme sono di una banalit� e di una noia mortale!
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma no, perch�, a me hanno divertita un sacco. La prima serata c'ero un po' rimasta, perch� mi sembravano troppo impostati sul loro tile, poi invece si sono lasciati andare e li ho trovati molto divertenti e piacevoli!
    Le canzoni invece non mi sono piaciute tantissimo, in disaccordo con dark per me le peggiori sono state quella dei mod� e dei blastema

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato