Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scooter 150, consigli?

  1. #1
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242

    Scooter 150, consigli?

    Dunque, vorrei comprare uno Scooter 150 per muovermi da casa alla stazione e per coprire brevi tragitti soprattutto con l'arrivo della primavera. Vivendo a Camogli il parcheggio � un delirio per cui uno scooter mi eliminerebbe il problema di parcheggi a pagamento o in zona disco, lo stress di uscire prima di casa o l'ansia di essere sempre in balia di Trenitalia.
    Mi servirebbe quindi uno scooter agile, leggero e che sia adatto alle tante salite-discese dell'Aurelia e in generale delle mie zone.

    Ho la patente A2 quindi tra due anni potrei cambiarlo con uno scooter o una moto di cilindrata maggiore, ma per il momento mi va benissimo un 150.
    Avete consigli? Io avevo pensato ad un Honda e tenderei ad escludere la Piaggio.

    Ci sono siti in cui acquistare del buon usato?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #2
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    La mia ignoranza in fatto di dueruote � infinita.

    So solo che quando ho cercato la macchina (usata) alla fine tra un mezzo tentativo di truffa e l'altro ho deciso di comprarla da un amico di famiglia che lavora per una concessionaria e ci ha dato un usato garantito dalla casa.
    Non c'� sito che tenga (oppure sono sfigato io)
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  3. #3
    Ti consiglio uno scooter a ruota alta, hai meno spazio sotto la sella ma maggiore stabilit�, specie sul bagnato o in frenata.
    Come marca la Peugeot ha un buon rapporto qualit�/prezzo e una rete di assistenza molto fitta ma non fanno modelli 150 (ti sconsiglio cilindrate inferiori a causa del prezzo dell' assicurazione).

    Tra gli Honda questo mi piace parecchio, come ti sembra?
    http://www.hondaitalia.com/moto/modello/sh150ac/
    A presto!

  4. #4
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Mi servirebbe quindi uno scooter agile
    ...

    Padregelato is the best

  5. #5
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Ti consiglio uno scooter a ruota alta, hai meno spazio sotto la sella ma maggiore stabilit�, specie sul bagnato o in frenata.
    Come marca la Peugeot ha un buon rapporto qualit�/prezzo e una rete di assistenza molto fitta ma non fanno modelli 150 (ti sconsiglio cilindrate inferiori a causa del prezzo dell' assicurazione).

    Tra gli Honda questo mi piace parecchio, come ti sembra?
    http://www.hondaitalia.com/moto/modello/sh150ac/
    Avevo pensato anche io ad un SH, anche perch� avevo avuto il 50 cc a Roma era davvero adatto a sgusciare nel traffico.
    L'unica nota negativa � il prezzo, ho visto che nuovo si aggira attorno alle 3500 euro, � decisamente troppo.
    Dovrei trovare un buon usato ma non so da che parte cominciare.

    @Malesto: grazie del pensiero, il Peg Perego lo avevo anche se i miei me l'hanno regalato blu e giallo
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #6
    Se hai la possibilit� di avere un furgone su cui caricarlo direi senzaltro Luciano Moto vicino a Torino: ci vanno tutti, � immenso, grande scelta e i prezzi sono i migliori del nord-ovest. Le moto sono revisionate davvero e garantite, se un domani i serve un pezzo introvabile loro lo trovano!

    Capisco la scomodit� e non so se sia il caso di spingersi fin lass� per uno scooter, da Savona sono 100km e molti vanno a ritirarlo direttamente, da Kiavari diventa lontanuccio... Per� guarda quanti ne ha:

    http://www.lucianomoto.com/Elenco-Mo...x?Cat=2&Tip=12

    A Ge c'� Janua che � Honda ufficiale, ha il sito:
    http://www.januaservice.com/easyStor...goriaID=106013
    Ultima modifica di Full di Jack; 06-02-2013 alle 08:51
    A presto!

  7. #7
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    eh ma io il furgone nuncell'ho per cui dovrei noleggiarlo e quello che risparmio ce lo spendo di noleggio benzina e casello

    ps: perch� kiavari con la kappa?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    eh ma io il furgone nuncell'ho per cui dovrei noleggiarlo e quello che risparmio ce lo spendo di noleggio benzina e casello
    Non ti credere, certo sarebbe meglio avere un conoscente che abbia un carrello o un furgone da prestarti ma puoi risparmiare qualche centinaio di euro. Il grosso vantaggio � la scelta enorme che ti propone, ne ha veramente tanti, alcuni scooters hanno qualche anno di vita ma sono stati usati pochissimo... un giro, secondo me, varrebbe la pena di farcelo.

    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    ps: perch� kiavari con la kappa?
    Nessun doppio senso, cos�...
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato