Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Zumba!

  1. #16
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Stiamo sempre parlando di Zumba�? Divertente sar� divertente, appassionante, piacevole finch� vuoi, ma non mi sembra un allenamento da super sayan. Quante volte vedi zumbatrici superare il proprio limite e andare in affanno grondanti sudore?
    Beh, dipende dalla base di partenza Ho specificato che parlavo di step, la zumba non l'ho mai provata, anche perch� la musica latino-americana non mi piace p�nniente. Ma credo che come allenamento sia simile, no? Che saranno, 45 minuti di aerobica molto veloce, no? Magari un atleta come te trova il tempo di fare un Bartezzaghi tra una battuta e l'altra, ma il target medio di utenza di questi corsi ti assicuro che suda eccome
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non si tratta di aerobica molto veloce, io Zumba l'ho sempre visto fare con molta calma. Credo dipenda dall'istruttore e dai componenti del corso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Una mia amica che la fa da qualche mese mi ha detto che i corsi sono composti da quasi tutte donne di tutte le et� e con fisici diversi, resistenza diversa, agilit� diversa...per questo imiti l'istruttore senza far troppo caso ai passi o alla correttenzza dei movimenti, sei nel mucchio assieme a diciottenni e sessantenni
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Una delle cose che mi fanno ridere � la gelosia con cui custodiscono i brani che usano durante i corsi. Ho sentito pi� ragazze chiedere il cd o anche soltanto i nomi delle canzoni, cos� da potersele ascoltare per conto proprio. La risposta � sempre stata uguale, a diverse latitudini: "non te lo posso dare perch� non mi � permesso, � un cd per gli istruttori".

    Una mia amica ha attaccato shazam durante la lezione e la volta dopo ha distribuito la conoscenza ai comuni mortali.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sempre lode e gloria allo splendido cinquantenne che ci insegnava pilates con i Velvet Underground. Altro che Zumba...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Forse quella che avete visto fare voi non � zumba. Io non mi ritengo fisicamente n� gracile n� obeso, ma posso assicurare che di fatica ne faccio tanta e sudo alla grande. Se Okno ha visto fare zumba 'con molta calma', beh, si sar� confuso con un corso di Pilates...
    Per quanto riguarda la musica, forse io frequento un'isola felice, ma la nostra istruttrice non ha problemi a dirci quali sono i nomi delle canzoni, e volendo possiamo anche fare delle 'richieste'.
    Per quanto mi riguarda, ribadisco che � il miglior compromesso tra attivit� fisica e divertimento che io abbia mai praticato. Se poi una/o non ama il ballo, odia musiche caraibiche e latino - americane, ha la fisicit� e la reattivit� di un bradipo obeso, ovviamente non le/gli consiglierei mai una cosa del genere.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Era zumba ed era fatto con calma, potrei testimoniarlo davanti a un giudice. Ma come ho gi� detto, dipende dall'istruttore e dai componenti del corso. Di per se il nome Zumba� non � garanzia di qualit�.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #23
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ma come ho gi� detto, dipende dall'istruttore e dai componenti del corso. Di per se il nome Zumba� non � garanzia di qualit�.
    Ahahahah... hai ragione... io stesso potrei fare l'istruttore... avendo come allievi gli ospiti di una casa di riposo per anziani, per�!
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  9. #24
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non basta, dovresti ancora pagare un po' di piccioli ai capoccioni dello zumba.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #25
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Non basta, dovresti ancora pagare un po' di piccioli ai capoccioni dello zumba.
    Pu� essere, non mi sono mai informato in merito, visto che al momento fare l'istruttore di zumba � l'ultimo dei miei pensieri.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  11. #26
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non lo stavo supponendo, � una certezza.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Nicole9685
    Data Registrazione
    20/09/09
    Messaggi
    1,145
    � molto, molto divertente. E ti fa bruciare parecchie calorie. Ovviamente questo a diverse condizioni: non basta un'ora di zumba alla settimana per mantenersi in forma, n� tantomeno ci si pu� affidare solo all'attivit� aerobica per dimagrire. In pi�, il dispendio calorico dipende in larga parte da come si effettuano i movimenti: sono tutti movimenti pensati per stimolare sia gambe e glutei, che braccia, spalle e addominali, per� chiaramente se fatti nel modo sbagliato servono a poco.
    Tu la faccia da bambina,
    io la faccia da rapina,
    insieme come adrenalina e dopamina..

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Ma per cosa st� il nome "Zumba"? Cos� per curiosit�
    Comunque io sono sempre stata refrattaria alle cose che coinvolgono movimenti assimilabili al ballo

  14. #29
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Pur praticandola, non mi sono mai posto il problema, per� ora mi hai fatto venire la curiosit�. Sono andato sul sito ufficiale zumba.com dove ho trovato questa precisazione:

    "LA PAROLA ZUMBA� NON HA ALCUN SIGNIFICATO

    Il termine ZUMBA� � stato coniato dalla nostra societ� ed � un termine arbitrario o di fantasia che abbiamo scelto come nome originale del marchio per identificare i programmi di fitness-danza Zumba Fitness e i relativi prodotti. Il marchio registrato ZUMBA� e i relativi termini e loghi registrati devono essere usati solo per indicare la fonte dei nostri programmi specifici e dei relativi prodotti, e non devono essere impiegati per riferirsi a qualsiasi altro programma di fitness, bene o servizio diverso da Zumba Fitness e dai suoi programmi con licenza autorizzata."
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Pur praticandola, non mi sono mai posto il problema, per� ora mi hai fatto venire la curiosit�. Sono andato sul sito ufficiale zumba.com dove ho trovato questa precisazione:

    "LA PAROLA ZUMBA� NON HA ALCUN SIGNIFICATO

    Il termine ZUMBA� � stato coniato dalla nostra societ� ed � un termine arbitrario o di fantasia che abbiamo scelto come nome originale del marchio per identificare i programmi di fitness-danza Zumba Fitness e i relativi prodotti. Il marchio registrato ZUMBA� e i relativi termini e loghi registrati devono essere usati solo per indicare la fonte dei nostri programmi specifici e dei relativi prodotti, e non devono essere impiegati per riferirsi a qualsiasi altro programma di fitness, bene o servizio diverso da Zumba Fitness e dai suoi programmi con licenza autorizzata."
    Ah, pensavo fosse una crasi di qualche termine esotico o africano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato