Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Zumba!

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Zumba!

    Interessante, balli e ti mantieni in forma... la musica ti coinvolge e senti meno la stanchezza, anzi ti diverti.

    Lo conoscete? L'avete praticato?

    Qualcuno che sa qualcosa di questo... sport, fitness? Come si chiamer�? Boh

    A me piace cos� a occhio, ci sto pensando seriamente, fanno un corso vicino a casa mia

  2. #2
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Pur essendo un maschietto, ormai anche un po' attempato (ben che superato i 40) da settembre ho iniziato a praticare la Zumba, e la trovo divertentissima.
    Non � che mi sia documentato prima, o che all'improvviso abbia sentito la necessit� di praticarla; � successo per caso, avevo ricominciato ad andare in palestra, e mentre mi allenavo ho visto la prima lezione di questa attivit�. A quel punto -avendo fatto vari corsi di balli caraibici e latino-americani- mi sono reso conto che mentre ascoltavo la musica e guardavo ballare le persone -quasi tutte donne- le gambe mi si muovevano da sole (solo le gambe e non altro, maliziosi!).
    Alla seconda lezione ho voluto provare anch'io, ed � da cinque mesi che vado avanti.
    Per quanto pu� servire ad Acquerapide, spiego ci� che provo io quando la faccio: tanta stanchezza, si suda tantissimo (porta SEMPRE una bottiglia d'acqua), un sacco di divertimento! Inoltre -a mio parere- serve anche per diventare un po' pi� agili e reattivi, visto che dobbiamo continuamente tenere d'occhio l'insegnante e copiare per filo e per segno tutti i suoi movimenti.
    Al mio corso siamo 3 uomini e una quindicina di donne. Sinceramente, se non avessi visto che c'era gi� un altro maschio a frequentare, non so se avrei iniziato; devo dire per� che poi ne sono stato veramente contento.
    Per chi si chiedesse di cosa si tratta, � sostanzialmente la mitica ginnastica aerobica degli anni '80 - '90 che ha cambiato nome, e anche musica: si ballano canzoni da discoteca, ma anche ritmi latini e caraibici, come salsa, merengue, cumbia, e chi pi� ne ha pi� ne metta.
    Se si vuole unire l'attivit� fisica al divertimento, secondo me � l'ideale; l'importante � non scoraggiarsi se all'inizio avremo l'impressione di essere come un elefante in un negozio di porcellane.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  3. #3
    la mia collega da un p� di tempo va via cinque minuti prima dal lavoro per andare a ballare la Zumba... "Ragazzi.... ciao!!! Io vado a Zumbare!!!!"

    E il mio collega, quello pi� anziano... non si pu� proprio togliere dalla testa certi accostamenti.... malsani!!!

    Poi, lei, l'indomani, torna tutta pimpante, simpatica, allegra.... e lui di dice "visto? E' come ti dico io!!"

    detto ci�.... a me non mi ispira tanto (a dire il vero nemmeno l'aerobica e altri esercizi di gruppo)
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    detto ci�.... a me non mi ispira tanto (a dire il vero nemmeno l'aerobica e altri esercizi di gruppo)
    Guarda, io sono uno che ha sempre odiato i balli di gruppo... eppure in questo contesto mi ritrovo alla grande!
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Esercizio fisico, ballo, musica dal gusto discutibile, attivit� di gruppo... sembra che qualcuno abbia deciso di mettere insieme le cose che detesto, se si aggiunge una tv accesa che trasmette vecchi episodi della teleditta ho ufficialmente trovato il mio inferno privato.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Hho visto qualcosa quando andavo in palestra, Acque lascia stare, non strilli, non metti il perizoma, non fai le cerette, non ti trucchi e non puoi parlare male degli uomini, ma soprattutto tra pochi ti sposi.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  7. #7
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Esercizio fisico, ballo, musica dal gusto discutibile, attivit� di gruppo... sembra che qualcuno abbia deciso di mettere insieme le cose che detesto, se si aggiunge una tv accesa che trasmette vecchi episodi della teleditta ho ufficialmente trovato il mio inferno privato.
    Quotone!
    Mi inquieta da morire, preferisco farmi un'ora di nuoto libero in piscina.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #8
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Zumba � quell'attivit� che permette finalmente alle fimmene non pi� giovanissime di mettersi scaldamuscoli, pantaloni dimensione danza e magliette della freddy senza sentirsi ridicole. Viva Zumba!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Zumba � quell'attivit� che permette finalmente alle fimmene non pi� giovanissime di mettersi scaldamuscoli, pantaloni dimensione danza e magliette della freddy senza sentirsi ridicole. Viva Zumba!
    Che strano... vista la prima frase la seconda avrebbe dovuto essere qualcosa del tipo: raccapriccio!!!!!!!!!!uno!!!!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Beh, anche loro hanno il diritto di spendere soldi in abbigliamento tecnico no?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ahhh, quel "viva zumba" riguarda delle possibili occasioni lucrative, nel qual caso puoi evvivare, ma solo se sei tu stesso o qualcuno a te vicino a lucrare, io non tratto in abbigliamento di alcun tipo ergo raccapriccier� al pensiero.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ehi, di questi tempi bisogna cercare il lato positivo in ogni cosa.

    Per tornare in tema, acque per favore lascia stare. Se invece non vuoi seguire il mio consiglio e ti iscrivi, facci avere per favore una tua foto in fuseaux.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Esercizio fisico, ballo, musica dal gusto discutibile, attivit� di gruppo... sembra che qualcuno abbia deciso di mettere insieme le cose che detesto, se si aggiunge una tv accesa che trasmette vecchi episodi della teleditta ho ufficialmente trovato il mio inferno privato.
    legge contrappasso

    Padregelato is the best

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Con cose analoghe (step, body pump, ecc.) in passato mi sono divertita tantissimo, eppure tra me e le coreografie c'� lo stesso rapporto che tra un calciatore ed i congiuntivi. Il bello delle attivit� di gruppo � che non puoi bluffare e nasconderti, ti vergogni e vai avanti ache quando sei stanco, questo ti porta a superare sempre il tuo limite. Non puoi rallentare, devi seguire il gruppo! Si suda tantissimo e dopo sei stanco, felice e scarico.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    questo ti porta a superare sempre il tuo limite. Non puoi rallentare, devi seguire il gruppo! Si suda tantissimo e dopo sei stanco, felice e scarico.
    Stiamo sempre parlando di Zumba�? Divertente sar� divertente, appassionante, piacevole finch� vuoi, ma non mi sembra un allenamento da super sayan. Quante volte vedi zumbatrici superare il proprio limite e andare in affanno grondanti sudore?

    Zumba non va a pescare tra quelli che si vogliono scaricare o allenare in compagnia, � una forma di ballo di gruppo. La novit� � data dal fatto che si svolga in palestra tenuto da istruttori con la maglietta con scritto fitness, ma non credere che in un corso di ballo "canonico" si sudi meno.

    Non vorrei apparire come un denigratore, Zumba attira il giusto target e va bene cos�. Fa andare in palestra gente che altrimenti la vedrebbe solo col cannocchiale e magari ci scappa che qualcuno si appassioni davvero, perch� no.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato