Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 133

Discussione: linguaggio cattolico, sessualita' e tradizione

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La Vita � bella, Gatto! Non trascorrerla ad accusare sempre tutto e tutti....
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mica sono tutti, ma uno dei tanti ladroni che furoreggiano qua e siamo anche in periodo di valutazioni.
    Si distinguono semmai perch� sono fra i pochi che si spacciano per santi, per il resto stanno nella media.

    E poi non � che sono io a voler sbattere il mostro in prima pagina, fanno sforzi sovrumani per finirci.

    Conclave, cattolici Usa contro Mahony:
    "Il cardinale resti a casa!"

    Coinvolto nello scandalo pedofilia, il cardinale parteciper� regolarmente alle elezioni del nuovo Pontefice. A fine gennaio l'arcivescovo di L.A. l'aveva rimosso dai suoi impegni pubblici. Salvo poi fare marcia indietro e chiedere ai fedeli di pregare per "il suo viaggio verso Roma". E negli Stati uniti scoppia il caso
    http://www.repubblica.it/esteri/2013...4/?ref=HRER2-1
    Ultima modifica di Il gatto; 18-02-2013 alle 17:40

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bene, traduzioni dall'aramaico al greco, poi al latino e all'italiano a parte, ed aggiustamenti disposti dalle stesse autorit�, cosa in questa frase pareta a mille interpretazioni autorizzerebbe alcuni uomini ad elaborare una dottrina dettagliata e vincolante per altri uomini in nome di Dio e a costituire un potere temporale e materiale, se non la stessa interpretazione interessata di quegli stessi uomini peccatori e avidi di potere ?

    Ma in questo caso la falsificazione � talmente evidente......
    Quelle due righe sono del tutto estranee al pensiero del Ges� storico.
    Vanno bene per� per il Cristo Cattolico.


  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma te, la notte, cosa sogni?
    Stanze segrete vaticane...intrighi....monsignori dallo sguardo bieco e sinistro? Ril�ssati, d�i!
    Forse ha paura di trovarsi nella stanza sbagliata con preti e frati da ogni parte.
    Fuga in la maggiore.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-02-2013 alle 21:24

  5. #65
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Vita � bella, Gatto! Non trascorrerla ad accusare sempre tutto e tutti....
    Infatti, meglio cominciare con uno a caso, tanto per scremare!

  6. #66
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda che io godo appieno del dono della sessualit� anche senza matrimonio e come me tanti altri.

    Se una volta tanto rispondessi chiaramente...
    Dalla falsit� dei tuoi interventi non si direbbe.

    (ps. io mi scopo pure quelle sposate)

    per me quella del "dono" � una formula che non rappresenta il senso di reciproco piacere;
    poi, la cosa buffa � che quelli che prima del matrimonio sono piaceri proibiti, dopo diventano "i doveri coniugali";
    Forse qualche generazione fa. Anacronistico. La societ� sta mutando pi� velocemente di quanto i dinosauri riescano ad elaborare. Mi sembra di leggere la caratterizzazione di un personaggio anni 60 , forse prima.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia nera Visualizza Messaggio
    Forse qualche generazione fa. Anacronistico. La societ� sta mutando pi� velocemente di quanto i dinosauri riescano ad elaborare. Mi sembra di leggere la caratterizzazione di un personaggio anni 60 , forse prima.
    stiamo parlando del linguaggio cattolico; se leggi i verbali degli annullamenti della Sacra Rota � pieno di espressioni come questa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    10/09/10
    Messaggi
    1,286
    maffigurati se ho tempo di leggere quella roba


    Contemporaneamente mi stupisco che ci sia qualcuno che se ne inculi

    Ah ho studiato 7 anni dalle suore , se qualcuno se lo chiedesse (e non sono diventato un cacacazzo mangiapreti , forse perch� non sono completamente gay frustrato)
    Ultima modifica di Macchia nera; 22-02-2013 alle 14:42

  9. #69
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ovviamente il linguaggio cattolico di oggi non quello che intendeva Ges� ieri.

  10. #70
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "Cattolico" � sinonimo di universale, Crep: E il linguaggio di Ges� Cristo, nella sua semplicit�, � in grado di arrivare a tutti gli uomini. Di qualsiasi epoca.

    ""Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito". (Giovanni 3)
    amate i vostri nemici

  11. #71
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Cattolico" � sinonimo di universale, Crep: E il linguaggio di Ges� Cristo, nella sua semplicit�, � in grado di arrivare a tutti gli uomini. Di qualsiasi epoca.
    beh, qui l'accezione del termine riguarda il linguaggio che contraddistingue la dottrina della Chiesa cattolica, come entit� distinta che rappresenta una parte del Cristianesimo;

    ho chiamato in causa il linguaggio perch� il modo di porre interrogativi in questioni molto importanti pu� contenere gi� le risposte possibili, poich� defiisce come scontate premesse logiche che potebbero invece non esserlo, essere confutate o altrimenti rifiutate in quella forma, come mi ha suggerito l'esempio della nozione di "dono" da cui siamo partiti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #72
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cono, vivi nel mondo delle idee, e in quel mondo tutto � possibile, anche che i somari volano e le farfalle ragliano.

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ma il Cristianesimo non � un'idea, carissimo! N� una filosofia n�, se vogliamo, una religione. E' piuttosto una Buona Notizia, rivolta a tutta quanta l'umanit�: E' l'incontro con una Persona. Viva, presente, reale!
    amate i vostri nemici

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma al monte delle beatitudini c'era gente vicino a Ges� e c'era la folla gi� in basso. Allora secondo te, Ges�, per chi si � sacrificato? Per tutta la folla o per quelli della folla che hanno ascoltato le sue parole e le hanno messe in pratica?
    Non fare, per favore, come tuo solito che non riesci a distinguere e fai di tutta un'erba un fascio, solo la zizzania o ci� che � malefico non ha bisogno di distinzione alcuna e verr� gettata al fuoco come pula da ardere, infatti che vuoi distinguere nel male. Il chicco di grano invece � distinguibilissimo e utile ( per gli antichi era il bene, e forse, salvo sofisticazioni con il marmo triturato, anche per noi oggi). Ma il chicco di grano caro cono non sono tutti, � solo una parte della creazione e rappresenta il figlio dell'uomo citato da Ges�.
    A proposito di spighe e pampini, dov'� il sesso cattolico del tema. Forse nei semi?
    Ultima modifica di crepuscolo; 01-03-2013 alle 21:21

  15. #75
    Esatto! Solo una parte della crreazione e solo una minima parte dell'umanit�,circa il 2/1000


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato