Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 133

Discussione: linguaggio cattolico, sessualita' e tradizione

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Vabb�, in fondo voi morire e, forse, anch'io

  2. #92
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per me il discorso � un po' complicato e morire � l'ultimo pensiero che mi viene in mente.
    Per me adesso � un calmo aspettare senza smettere di fare, non pi� quello che devo ( essendo in pensione) ma quello che mi piace fare sempre con spirito cristiano, che poi, se analizziamo bene, risulterebbe anche come uno spirito universale cio� a vantaggio dell'uomo.
    "L'uomo non � per il sabato ma il sabato � per l'uomo" diceva Ges�, quasi infastidito dalle continue domande ipocrite (come ben sai il popolo ebreo al tempo di Ges� era giudato da farisei e sadducei che come i preti impongono gioghi che solo loro possono togliere, una religione che � una specie di ricatto; io credo che Ges� abbia sfondato e sfondi ancora quel vetusto recinto di pecore).
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-03-2013 alle 15:44

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Su sky suggeriscono mille modi per morire, magari uno fra tanti � adeguato.
    E attento alle inondazioni, guarda questo mica pensava che potesse finire cos�

    Florida, casa sprofonda in voragine: morto 36enne
    http://cronacaeattualita.blogosfere....to-36enne.html

  4. #94
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ah, se la mia casa sprofondasse arriverei al mare, sto ai ridossi di una rupe alta un paio di cento metri.
    Per quanto riguarda le inondazioni quindi posso stare tranquillo, infatti l'Adriatico � un mare basso e chiuso, � esenta da tsunami, specialmente quelli a 5 stelle portate dai grillini del Grillo.

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma la ci riuscite con le condotte e attento che quella rupe non scoppi, pare la ci stiano seppellite le grotte che facevano da base ai sottomarini.

  6. #96
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La zona che era segreta al tempo della guerra fredda � situata sulla strada che porta a Monte Conero, ma che io sappia potevano esserci testate nucleari e missili, non credo sottomarini.
    E poi sai come si giustifica un credente come me contro la sfiga: "Ah se deve succedere succeda pure, ma che Dio me la mandi buona"

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo so che c'� dentro al conero, la sulla zona sotto il passetto ci sarebbero dovute essere le rimesse dei sottomarini della prima guerra mondiale che poi sono crollate.
    Se te la manda buona poi ti sei giocato la gloria e meriti del martirio, con tutti i premi di produzione e une tantum a seguire, invece con un po di patimenti, a modico prezzo popolare, ti potrai sedere al tavolo dei santi per reclamare la beatitudine, almeno quella serie, dovuta e promessa e pure pagata anticipatamente in comode rate.

  8. #98
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ges� Cristo non � risorto solo per s� stesso: Lui � la primizia, noi che abbiam fede in Lui ne trarremo i benefici!
    Ciao Carlo, devi assolutamente darmi una mano!
    Riguarda una tipa che da poco ha ripreso a scrivere qui e probabilmente non mi ha mai letto, quindi se correggo alcuni mie sfumature potrei giocarmela ancora.

    Non c'� pericolo che ci legga perch� siamo in spazio "Religione e spiritualit�", quindi possiamo parlare liberamente.
    Ho pensato di chiedere a te perch� vedo che con sta storia della spiritualit�, della moralit�, dei valori, da famiglia sei riuscito a fare amicizia con molte di qui; poi vabb� si sa dove uno vuol andar a parare nel fare amicizia.
    Intanto, se ho capito bene, tetto e culo non si deve dire, anche se � l'unica cosa a cui pensi quanto le rivolgi al parola, giusto?
    Per� prima ancora delle parole da non dire, come faccio ad agganciarla? gli mando un pm? e che gli scrivo? mi limito ad un "ciao, piacere Santo Maddio " o aggiungo qualche sdolcinerai? oppure � meglio se provo prima a scambiare quattro chiacchiere in pubblico, fingendo poi di voler approfondire il discorso in privato per non sporcare il thread?

    Oh Carlo, che resti fra noi: visto l'espressione che ha nell'avatar, a me viene da chiederle se fosse mezza malata, per� mi sa che cos� faccio la fine che ho fatto con Frutto, quindi mi rimetto nelle tue mani.
    Padregelato is the best

  9. #99
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Lo so che c'� dentro al conero, la sulla zona sotto il passetto ci sarebbero dovute essere le rimesse dei sottomarini della prima guerra mondiale che poi sono crollate.
    Se te la manda buona poi ti sei giocato la gloria e meriti del martirio, con tutti i premi di produzione e une tantum a seguire, invece con un po di patimenti, a modico prezzo popolare, ti potrai sedere al tavolo dei santi per reclamare la beatitudine, almeno quella serie, dovuta e promessa e pure pagata anticipatamente in comode rate.
    Se non mi leggete pi� vuol dire che i sottomarini della I� guerra mondiale sono diventati sottoterrini ....e addio a crepuscolo.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti per la pazienza, e se qualcvuno dalle mie parole ha tratto giovamento mi invii una preghierina, poi per finire, pi� che con i santi chiss� dove la cena la farei meglio a casa di un Certo Ges� di Nazareth, il quale sembra, che per l'occasione, abbia messo da parte del buon vino.
    Alla salute di tutti e che Dio mi protegga dalle grotte dei sottomarini
    Ma tu caro Il gatto sei venuto ad Ancona?

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ehhhhh, prima ero pi� assiduo, stavo di base pure li in tempi migliori, ora � un guaio venirci.

  11. #101
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Stavi di base dove?
    ma a proposito quanti anni hai, qui parliamo della I� guerra mondiale...magari allora avevi pure 20 anni

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ohib�, sono vecchietto si, ma ancora non cos� tanto.
    Stavo sui dragamine di base li, ora stanno togliendo tutto, vi siete persi pure l'ammiragliato e il conero sar� un ottimo rifugio per la fine del mondo.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

  14. #104
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ....se era per Lui manco veniva, vero cono?
    Dio � amore: Dunque ama. Ci ama alla foll�a!

    "Dio ha tanto amato il mondo da dare per esso Suo Figlio Unigenito, perch� chiunque creda sia salvato" (GV 3)
    amate i vostri nemici

  15. #105
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
    Ciao Carlo, devi assolutamente darmi una mano!
    Riguarda una tipa che da poco ha ripreso a scrivere qui e probabilmente non mi ha mai letto, quindi se correggo alcuni mie sfumature potrei giocarmela ancora.

    Non c'� pericolo che ci legga perch� siamo in spazio "Religione e spiritualit�", quindi possiamo parlare liberamente.
    Ho pensato di chiedere a te perch� vedo che con sta storia della spiritualit�, della moralit�, dei valori, da famiglia sei riuscito a fare amicizia con molte di qui; poi vabb� si sa dove uno vuol andar a parare nel fare amicizia.
    Intanto, se ho capito bene, tetto e culo non si deve dire, anche se � l'unica cosa a cui pensi quanto le rivolgi al parola, giusto?
    Per� prima ancora delle parole da non dire, come faccio ad agganciarla? gli mando un pm? e che gli scrivo? mi limito ad un "ciao, piacere Santo Maddio " o aggiungo qualche sdolcinerai? oppure � meglio se provo prima a scambiare quattro chiacchiere in pubblico, fingendo poi di voler approfondire il discorso in privato per non sporcare il thread?

    Oh Carlo, che resti fra noi: visto l'espressione che ha nell'avatar, a me viene da chiederle se fosse mezza malata, per� mi sa che cos� faccio la fine che ho fatto con Frutto, quindi mi rimetto nelle tue mani.
    Deficiente si chiama Claudio!
    Padregelato is the best

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato