Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: risparmiare sulla spesa

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,216
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Fuori il nome, per caso si chiamano "capriccio napoletano"?

    Le vendevano in un supermercato (mediamente costoso, come tutti a Trento d'altronde) al prezzo che dici tu ed erano eccezionali. Poi le hanno sostituite con un prodotto insulso e costoso
    Ho guardato, e si chiama semplicemente "La pizza margherita", marchio Ld.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Io ci vado spesso per lavoro e ti dico di lasciar perdere, non so come fosse in passato ma oggi di conveniente non c'� nulla, i prezzi esposti sono senza iva e una volta che l'aggiungi i prezzi sono identici di quelli dei supermercati normali. Ora per noi che siamo tanti e facciamo fuori quantitativi esagerati di carta igienica, tovaglioli, lisoform ecc va bene perch� riempo il furgone una volta ogni 2 mesi ma per una famiglia normale non ha alcun senso e la qualit� degli alimentari � davvero pessima.

    Per risparmiare ci sono anche siti interessanti come www.risparmiosuper.it, ti iscrivi, inserisci dati, la zona in cui vivi, i supermercati e discount che preferisci e poi loro ti mandano mail con tutte le offerte che ti possono interessare. Lo trovo molto utile, prova!
    Ma che Metro avete a Milano?
    La Metro di Genova � quella da cui si riforniscono i commercianti, ci sono tutte le marche che trovi nei supermercati!
    E' ovvio per� che ha un senso se scarichi l'IVA, altrimenti come dicevi non ha molto senso perch� aggiungendola raggiungi pi� o meno i prezzi del Supermercato.
    Ailis, in Liguria c'� il SOGEGROSS, che � una sorta di Cash and Carry, prova un po' a vedere l�...ho amici che ci vanno e si trovano molto bene.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #18
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Oggi ho imparato una parola nuova, cash and carry.

    A parte la partita IVA e l'ingrosso, che differenze ci sono da un normale supermercato?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #19
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma che Metro avete a Milano?
    La Metro di Genova � quella da cui si riforniscono i commercianti, ci sono tutte le marche che trovi nei supermercati!
    E' ovvio per� che ha un senso se scarichi l'IVA, altrimenti come dicevi non ha molto senso perch� aggiungendola raggiungi pi� o meno i prezzi del Supermercato.
    Ailis, in Liguria c'� il SOGEGROSS, che � una sorta di Cash and Carry, prova un po' a vedere l�...ho amici che ci vanno e si trovano molto bene.
    -.-
    Il problema � che se spesso e volentieri i prezzi aggiungendo l'Iva superano quelli dei vari discount o supermercati si scaricher� pure l'IVA ma dopo mesi di contabilit� alla fine mi sono resa conto che risparmio poco e nulla. La Metro � carissima cara la mia focaccina. Forse adesso � pi� chiaro
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  5. #20
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho guardato, e si chiama semplicemente "La pizza margherita", marchio Ld.
    Allora non � lei


  6. #21
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    -.-
    Il problema � che se spesso e volentieri i prezzi aggiungendo l'Iva superano quelli dei vari discount o supermercati si scaricher� pure l'IVA ma dopo mesi di contabilit� alla fine mi sono resa conto che risparmio poco e nulla. La Metro � carissima cara la mia focaccina. Forse adesso � pi� chiaro
    Vabb� ma allora son cambiate le cose ed � tutta colpa delle scie kimike!
    Quando ci andava mio padre (fine anni 90) risparmiava un bel po' sui prodotti non deperibili.

    @okno: nssuna differenza, vai l� e ti porti via i colli di pelati e di tonno al naturale
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #22
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Ma infatti una volta era conveniente, ricordo che ci andavano i miei nonni e mia nonna aveva una dispensa da rifugio antiatomico. Ailis c'� la pasta Barilla a 49 cent al Carrefour!
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  8. #23
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    al Gulliver la Molisana a 59 cent! Minchia basta, sparatemi
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #24
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    ahahah... sembrano le pubblicit� del Piccol! comunque ora, mi tocca fare liste della spesa divise in base al supermercato

  10. #25
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    niente,a me i discount mi fanno venire la depressione fulminante..sto andando tutti i giorni in
    un supermercato di qualita�http://www.irma.dk/includefiles/MODU...ish&parent=600 dove tengono un piccolo reparto con
    prodotti in scadenza a meta prezzo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #26
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    niente,a me i discount mi fanno venire la depressione fulminante..sto andando tutti i giorni in
    un supermercato di qualita�http://www.irma.dk/includefiles/MODU...ish&parent=600 dove tengono un piccolo reparto con
    prodotti in scadenza a meta prezzo
    Ma no, quale depressione, tu devi essere motivato! Capisci, � una guerra al sistema, tu sei un combattente contro le perfide armate dei marchi! Ingrasserai con soddisfazione!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #27
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    mmm secondo me l'aggravente e' data dal fatto di trovarti in un luogo non tuo.
    Adesso che sono avvezza a marchi e robe diverse va meglio ma prima mi veniva da piangere ogni volta che andavo al supermercato.
    E' frustrante, tanto, non riuscire a reperire un prodotto che prima consumavi.
    Settimana scorsa quando sono riuscita a trovare la mozzarella proveniente da Caserta al supermercato mi stavo mettendo a piangere.
    Il target di persone che frequenta i discount almeno qui e' diverso.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #28
    a proposito di pizza....sta passando questa notizia.

    http://affaritaliani.libero.it/crona...zza140213.html

    Anche noi spesso acquistiamo la pizza gi� pronta surgelata....
    Bambol utente of the decade

  14. #29
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    No bhe, io la pizza surgelata non la posso concepire!

    pizza surgelata:ailis=cono:bestemmia


    Detto questo, ho trovato un link interessante

    http://www.discountordie.org/ � un blog che fa la recensione di vari prodotti da discount

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato