Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Le Olimpiadi che saranno

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Le Olimpiadi che saranno

    Il CIO ha deciso che dal 2020 la lotta greco-romana verr� esclusa dalle Olimpiadi. Questa disciplina � presente senza interruzioni fin dal 1896. I motivi sono da ricercarsi nella scarsa audience televisiva e nel poco appeal che suscita tra le nuove generazioni. Audience, appeal.. sar� colpa dei francesi?

    Sconforto viene espresso dalla FIJLKAM, praticamente le rimane pi� soltanto il Judo ai giochi. Vi sembra giusto sacrificare la tradizione in ragione del business? Quanto ci manca per vedere le MMA, il BJJ o altre discipline di chiaro interesse economico?

    Quali discipline vorreste veder praticate alle prossime Olimpiadi, e quali sono invece quelle che non vorreste vedere pi�?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Il ciclismo � totalmente inattendibile, dopo i fatti di Armstrong e Cipollini....
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Sono a conoscenza di fatti di doping in ambiente amatoriale non solo nel ciclismo, ma anche in sport che non penseresti nemmeno, e chiunque frequenti gli ambienti delle competizioni sportive senza il salame sugli occhi ti pu� raccontare qualche aneddoto.

    Secondo il tuo principio cono, andrebbero cancellate le intere Olimpiadi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Beh....pi� o meno...si! Al limite cambiamo il nome: Le Olimpiadi supponevano il dilettantismo, una volta.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E' un'utopia cono, � naturale che vinca quello ricco di famiglia che pu� permettersi di non lavorare e pensare solo ad allenarsi, oppure quello che viene pagato per allenarsi h24 7/7.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Vero. Per� che tristezza...
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ma no, rimangono comunque un bello spettacolo e un punto di riferimento per gli sportivi. Chi non ha mai anche solo sognato di andarci? Non pu� essere un appuntamento per esseri umani comuni.

    Tornando IT, io non capisco come sia possibile che la greco-romana attiri meno dell'equitazione, per fare un esempio.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    ecco, si appunto: il dressage (si scrive cos�?) � una rottura di palle infinita...

  9. #9
    Mi piace la greco-romana, quando avevamo una squadra forte si riusciva a vedere a tarda ora persino qualche sintesi dei campionati italiani... alle olimpiadi avevamo Maenza oro e sempre sul podio. Peccato che la tolgano, � una disciplina che unisce forza, tecnica, equilibrio e scaltrezza, mica poco!

    Il primo che toglierei � il badminton, che palle... alti sport olimpici che non seguo sono il triatlon e il pentatlon, comprendo la completezza che devono avere gli atleti per primeggiare ma da spettatore faccio fatica a seguire le interminabili gare.

    Una modifica la farei al calcio. Ne siamo in overdose, non lo vedo come sport olimpico, preferirei vedere giocare i campioni famosi a calcetto a cinque dove i giocatori pi� tecnici e i portieri potrebbero dare il massimo, immagino una finezza ad ogni calcio e partite tiratissime punto su punto come nel volley.
    A presto!

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ancora non mi spiego come sia possibile che il triathlon e il pentathlon rimangano e venga eliminata invece la greco-romana per mancanza di seguito. E' assurdo.

    La tua proposta del calcetto mi pare molto sensata e di sicuro appeal. Match pi� brevi e pi� intensi, tanti gol e tanto spettacolo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Vincenzo Maenza, dopo il suo primo oro a Los Angeles 1984, intervistato su cosa desiderasse per il futuro, chiese un lavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    La richiesta ando' a buon fine?
    amate i vostri nemici

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non ne ho idea. Comunque da quanto risulta sul suo sito, adesso fa l'allenatore.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sono a conoscenza di fatti di doping in ambiente amatoriale non solo nel ciclismo, ma anche in sport che non penseresti nemmeno, e chiunque frequenti gli ambienti delle competizioni sportive senza il salame sugli occhi ti pu� raccontare qualche aneddoto.
    Confermo. I miei riscontri, peraltro, risalgono a met� anni '90 e temo che nel corso del tempo la situazione possa solo essere peggiorata per tutta una serie di motivi.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Vincenzo Maenza, dopo il suo primo oro a Los Angeles 1984, intervistato su cosa desiderasse per il futuro, chiese un lavoro.
    Anche i mitici fratelli Abbagnale e il timoniere Peppiniello Di Capua avevano lo stesso problema, a carriera finita uno dei tre (non ricordo chi) fu assunto nella (ex) sip.
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato