Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Non lo facciamo un sondaggio?

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624

    Non lo facciamo un sondaggio?

    A meno di una settimana dal voto, forse un sondaggio sulle intenzioni di voto non guasterebbe, sul forum.
    Cornolio, se ci sei batti un colpo!
    Ultima modifica di Baboulenka; 23-02-2013 alle 09:39
    amate i vostri nemici

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    come italiano all�estero votero�prima e stasera�apriro il plico dall�ambasciata,
    premetto che non sono mai andato sul sito Grillo ma lo voto,cosi�, a pelle;
    1)se�fatto lo stretto a nuoto per andare a fare un comizio in Calabria, "l�altro" ci voleva fare un ponte..
    2)non vanno in tv ,nessuno a mai boicottato la tv!
    3)hanno gia rinunciato a contributi di partito etc etc
    4)vogliono ridiscutere tutti i trattati dell�europa (e da come e messa l�Italia gli conviene..)
    5)campagna e movimento fatto di cose concrete.

    questa e�l�unica chance innovativa che,se pur distante da quello che penso,merita il mio voto.

    Non votare lo reputo disprezzo per il grande valore voto ,il disprezzo lo si deve manifesta contro qualcuno non contro se stessi.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Non votare lo reputo disprezzo per il grande valore voto ,il disprezzo lo si deve manifesta contro qualcuno non contro se stessi.
    Questo ti fa onore, forse dall'estero i valori si apprezzano diversamente.
    Io sono cresciuta fra due fuochi e ho due anime, perci� credo che voter� per Fare/Fermare il declino e per Rivoluzione civile. Ancora devo stabilire quale dei due al senato e quale alla camera. C'� ancora tempo per meditare, per�.

  4. #4
    anch'io voter� M5S!

    E azzardo un pronostico al totovoto :

    M5S = 26%
    PD = 25%
    PDL = 23%
    Lega = 10%
    Monti = 10%
    Altri = 06%

    Vediamo poi chi si avvicina di pi�!!
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non tieni conto che vincono le coalizioni e non i singoli partiti e da come la metti il m5s dovrebbe governare e poi nella situazione le sorti si decidono al senato con la lombardia maggiore elemento determinante.

    Orientato verso sel quale elemento di contrasto a monti.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Non andr� a votare per motivi logistici (sono lontana dalla residenza ma non all'estero). Se fossi andata a votatre probabilmente avrei votato Grillo pi� o menoper gli stessi motivi di misterks, anche se ho delle riserve su di lui.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Non tieni conto che vincono le coalizioni e non i singoli partiti...
    vabb� lo so! Io mi sono fermato alle percentuali di voto che otterranno... poi la testa se la sbattono loro per cercare una coalizione
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma � la coalizione con cui ti presenti in lista, quindi quelle gi� definite, a produrre il risultato che � determinato dai seggi che non sono 1 a 1 con i voti ed in effetti il vero termine di comparazione sarebbero i seggi controllati e se l'orrido monti non raggiunge il 10% non piglia seggi, seggi che verranno ripartiti da chi supera questo limite.

    Al m5 va riconosciuto il merito oggettivo che pi� seggi piglia, pi� soldi toglie ai partiti visto che rifiuta il finanziamento e parte degli stipendi, un risultato pratico per niente disprezzabile.
    Ultima modifica di Il gatto; 18-02-2013 alle 17:23

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ma � la coalizione con cui ti presenti in lista, quindi quelle gi� definite, a produrre il risultato che � determinato dai seggi che non sono 1 a 1 con i voti ed in effetti il vero termine di comparazione sarebbero i seggi controllati e se l'orrido monti non raggiunge il 10% non piglia seggi, seggi che verranno ripartiti da chi supera questo limite.

    Al m5 va riconosciuto il merito oggettivo che pi� seggi piglia, pi� soldi toglie ai partiti visto che rifiuta il finanziamento e parte degli stipendi, un risultato pratico per niente disprezzabile.
    io penso che Monti lo raggiunga il 10%.... e comunque il M5S se comincer� a demolire la "macchina bellica" dei politici vecchia maniera, sono sicuro che con il tempo superer� il 50 % (sono ottimista vero )

    Poi... devo dire che quest'uomo mi sta sempre si pi�, piacevolmente sorprendendo...

    http://www.webmarte.tv/video/4328/au...lazzo-di-citta

    l'intervento e lungo... ma verso la fine racconta di appalti bloccati :

    - 40.000.000 di euro della Usl Palermo per una fornitura di "pannoloni"; (lo trovate al minuto 45:00)
    - 500.000 euro pagati ogni anno dal 1954, ora bloccati!! Soldi che la regione Sicilia pagava per mantenere una "Voliera" nel palazzo della regione!!! (lo trovate al minuto 47:00)

    Al gestore/proprietario della voliera dice di aver scritto testuali parole "non si presenti pi� nel palazzo della regione per non disturbare GLI UCCELLI del presidente"

    Dobbiamo cambiare!!! Non c'� alternativa.!
    Ultima modifica di bumble-bee; 18-02-2013 alle 18:44
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A meno di una settimana dal voto, forse un sondaggio sulle intenzioni di voto non guasterebbe, sul forum.
    Cornolio, se ci sei batti un colpo!
    Possono attivarli anche gli utenti i sondaggi, se editi il tuo primo post in modalit� avanzata in fondo alla pagina dovresti trovare "aggiungi sondaggio"
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Dobbiamo cambiare!!! Non c'� alternativa.!
    Questo � certo, ma ci vuole una buona progettualit� di governo cosa che li non sembra starci essendo specializzati tutti in protesta e piccoli progetti, magri simpatici, ma che non reggono la struttura di uno stato.
    E' indicativo che li non si risponde alle domande, cosa che avrebbe messo a nudo certe mancanze, ma per il momento finch� la ruspa fa solo la ruspa il suo servizio lo rende.
    E poi hanno un futuro come cani da guardia degli altri.
    Un collaudo pi� consistente lo si avr� alle prossime amministrative che direi sia un terreno pi� alla portata.

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ,se pur distante da quello che penso,merita il mio voto.
    Citazione Originariamente Scritto da Namas Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuta fra due fuochi e ho due anime,

    C'� ancora tempo per meditare, per�.
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    probabilmente avrei votato Grillo pi� o menoper gli stessi motivi di misterks, anche se ho delle riserve su di lui.
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Poi... devo dire che quest'uomo mi sta sempre si pi�, piacevolmente sorprendendo...
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    ma per il momento finch� la ruspa fa solo la ruspa il suo servizio lo rende.
    E poi hanno un futuro come cani da guardia degli altri.
    Ieri pomeriggio Grillo era a Savona, sono andato a vederlo, vi riporto le mie impressioni, anzi, le mie sensazioni senza entrare nel merito delle proposte specifiche che possiamo facilmente trovare cliccando "tsunami tour" su youtube. Anche per non andare troppo ot.

    Premetto che non mi pongo angosciosamente il problema di verificare scientificamente la sostenibilit� delle singole posizioni e proposte, in campagna elettorale riconosco a tutti il diritto di sparare qualche onesta frescaccia propria del carattere emotivo e mobilitante che ha un comizio di piazza che ha dinamiche completamente diverse dal convegno.
    Dar� pi� importanza al senso complessivo del discorso, la direzione in cui viene convogliata l' emotivit� raccolta.

    Il tenore del comizio a cui ho assistito rivela tracce marcate di una ideologia di sinistra con un linguaggio non certo tipico della "sinistra operaia" ma di sapore socialdemocratico nordico; due tra le frasi pi� applaudite sono state cose come "nessuno deve essere lasciato indietro, nessuno deve essere lasciato solo" , "voglio uno stato che mi protegga". Istanze come il reddito di cittadinanza, il rifiuto del lavoro salariato (ma non dll' autoimprenditorialit�), il repulso per la grande fabbrica, ostilit� per i luoghi classici della rappresentazione di classe (partito-sindacato legati a doppio filo visti come complici in combutta con l' industria e con lo stato ai danni del lavoratore).
    In una battuta: estremisti per vocazione, socialdemocratici per convenienza e anticomunisti per principio.

    Si respirava nell' aria un senso di appartenenza ad una comunit� che ha un progetto comune ed � disponibile ad un cambiamento culturale epocale, nessuna connotazione di classe, nessun accenno a piccole patrie o a forme di autonomia territoriale o a forme velate di xenofobia (a dimostrazione di quanto sia fuorviante ogni paragone con la lega degli esordi). Non sono mancati i discorsi, molto applauditi, contro la Nato e contro quella forma di ecopacifismo pilotata dagli usa ed accettata sempre supinamente.

    Grillo, secondo me, ha saputo centrare un bersaglio che gli altri non hanno neanche individuato: la crisi della rappresentanza.

    Io voter� il m5s non solo per quanto sentito dire da Grillo ma anche per quanto ascoltato dai candidati presentatisi sul palco dopo il suo intervento: avvocati del lavoro, fiscalisti, dirigenti di azienda, ricercatori scientifici, sindacalisti, insegnanti, infermieri, metalmeccanici, commercianti... gente che ha esposto le condizioni del proprio settore, le cause che hanno creato quelle condizioni e ha proposto i rimedi pi� urgenti e fattibili di cui c'� necessit�. Molto convincenti perch� competenti, come ognuno di noi nel proprio lavoro, del resto. Questa � la vera differenza tra il "grillino" e il "politico ideologizzato", uno vive di pratica, l' altro di teoria.

    @Gatto: conosci le mie perplessit� sul livello attuale di maturazione di questo movimento, penso ancora che una presidenza del consiglio sia prematura ma credo che siano sulla buona strada per essere pronti tra cinque anni e l' unica forza parlamentare che pu� garantire una inversione di rotta verso sinistra da domani stesso sia il m5s. Molto pi� di un Vendola che � legato mani e piedi a enrico letta, nipote di gianni.
    Senza polemica, beninteso.
    A presto!

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    ....... Istanze come il reddito di cittadinanza, il rifiuto del lavoro salariato (ma non dll' autoimprenditorialit�), il repulso per la grande fabbrica, ostilit� per i luoghi classici della rappresentazione di classe (partito-sindacato legati a doppio filo visti come complici in combutta con l' industria e con lo stato ai danni del lavoratore).
    In una battuta: estremisti per vocazione, socialdemocratici per convenienza e anticomunisti per principio.......................
    Scusa Full, non mi sono tanto chiari i tre concetti che ho evidenziato in bold. L'autoimprenditorialit� in se stessa va anche bene, ma poi come si realizza nella pratica, secondo i grillini, dal momento che rifiutano la grande fabbrica, ma sono socialdemocratici e anticomunisti? Mamma mia, ho le idee pi� confuse di prima...

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Possono attivarli anche gli utenti i sondaggi, se editi il tuo primo post in modalit� avanzata in fondo alla pagina dovresti trovare "aggiungi sondaggio"
    Meglio sempre l'imprimatur del boss o di un moderatore, secondo me. Un sondaggio dove ognuno vota e basta, senza aggiungere le motivazioni e in modo segreto.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Ottima l'analisi di Full. Grillo era ieri nella mia citt� e ho dovuto seguirlo per lavoro, e ho ravvisato quanto vi ha ravvisato anche Full. Ma soprattutto mi ha colpito quanto abbia saputo coinvolgere le persone, quanto sia entrato nei cuori della gente. Cosa che ormai la politica "tradizionale" non � pi� in grado di fare. Ha saputo cavalcare alla grande l'onda della protesta, e al di l� di quanto siano buone o cattive le cose che dice, sicuramente una buona percentuale di voto al suo movimento permetter� di togliere poltrone a chi le scalda ormai da troppi anni, portando giovani e nuovi nomi.
    Ci� detto, io non voter�, come gi� avevo deciso, ma sicuramente posso decisamente comprendere chi sceglie Grillo. Molto di pi� rispetto a chi sceglier� i "soliti noti".
    Ultima modifica di dark lady; 19-02-2013 alle 10:31
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato