Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

    5 20.83%
  • Popolo della Libert�

    0 0%
  • MoVimento 5 Stelle

    9 37.50%
  • Sinistra Ecologia e Libert�

    1 4.17%
  • Lega Nord

    0 0%
  • Unione dei Democratici di Centro

    0 0%
  • Futuro e Libert� per l'Italia

    0 0%
  • Rivoluzione Civile

    6 25.00%
  • Fare per Fermare il Declino

    0 0%
  • Altri partiti minori (specificare)

    0 0%
  • Scheda nulla

    1 4.17%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andr� a votare (astensione)

    2 8.33%
Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 382

Discussione: Sondaggio elezioni politiche italiane 2013

  1. #106
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Et voil�! Le danze sono aperte.
    Questo dimostra come non importi quanto ci tassino, quanti si suicidino pur di fare entrare soldi nelle casse dello stato.. quindi l' abbassamento dllo spread durante il governo monti non � dovuto alle sue grandi manovre da professore bocconiano. Questa � la dimostrazione che lo spread viene gestito da altre cose: non pu� un cambio di governo innalzare una cosa che dovrebbe essere matematica.
    Tutti i soldi che ci hanno spremuto fino ad oggi con tasse, aumenti, riforma pensioni serviranno soltanto a farci fare altri sacrifici, a far chiudere ditte e licenziare operai, ad altri suicidi...
    Non sarebbe il caso di tirarsi fuori da questo sistema? Siamo in ostaggio delle borse, siamo degli zombies, la gente ha dimostrato di rendersene conto bocciando monti e promuovendo Grillo; si delinea un periodo storico interessante, non averne timore sarebbe sciocco ma io lo affronto con ottimismo
    A presto!

  2. #107
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Non sono state eRezioni.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #108
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Invidio chi riesce a prenderla con ottimismo. Io vedo addensarsi sulle nostre teste nubi nere e tempestose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #109
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Bauxite il mio sospetto e' che sta roba si tramuti in poco piu' di qualche erezione invece, nemmeno cose belle da vedere c'erano!

    Sono piuttosto in apprensione ma se mi faccio venire un coccolone nemmeno niente risolvo.
    Pure per rimpatria' la salma sarebbero soldi e caxxi burocratici.
    Vivo ancora un poco.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #110
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ne sono consapevole, ed � anche la mia preoccupazione. E' che molta gente sembra non rendersene conto...
    ...e continuera�a non andare a votare ,delegando agli altri il loro futuro,dov�e�il problema?!
    Ultima modifica di Misterikx; 26-02-2013 alle 12:20
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #111
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bauxite il mio sospetto e' che sta roba si tramuti in poco piu' di qualche erezione invece, nemmeno cose belle da vedere c'erano!
    Appunto, saranno semmai erezioni indotte da qualche aiutino.

    Sono piuttosto in apprensione ma se mi faccio venire un coccolone nemmeno niente risolvo.
    Pure per rimpatria' la salma sarebbero soldi e caxxi burocratici.
    Vivo ancora un poco.
    Invece noi qui non possiamo permetterci di farci venire un coccolone perch� ci costerebbe troppo e stiamo con le scolle in fronte.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #112
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Questo e�il risultatao di chi pensa sempre di vincere,alla fine porta il paese al baratro.
    Tutto era prevedibile con legge elettorale attuale che non e�stata cambiata.

    Il PD tentera�un accordo con m5s per il semplice fatto che col PDL, sapendo gia�come ha governato, sara�una cosa riluttante.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #113
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Dutch Visualizza Messaggio
    Proprio adesso ricarico la pagina del fatto quotidiano e che ti trovo: "Pd: accordo con Berlusconi su certi temi"

    http://www.ilfattoquotidiano.it/
    che non vuol dire niente...
    insomma, questi del PD hanno fatto quadrato contro Renzi per difendere l'apparato del partito e blindare l'alleanza con Vendola, e ora un salto del genere nessuno avrebbe la faccia di sostenerlo; il fatto che il cavaliere strizzi l'occhiolino � il solito trucco che ripete dalla bicamerale
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #114
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che non vuol dire niente...
    insomma, questi del PD hanno fatto quadrato contro Renzi per difendere l'apparato del partito e blindare l'alleanza con Vendola, e ora un salto del genere nessuno avrebbe la faccia di sostenerlo; il fatto che il cavaliere strizzi l'occhiolino � il solito trucco che ripete dalla bicamerale
    Il P.D. faceva finta di non sentire codesta considerazione e continua a fare finta di non sentirla. Forse c'� troppo orgoglio. Spesso la superbia si paga caramente.

  10. #115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che non vuol dire niente...
    insomma, questi del PD hanno fatto quadrato contro Renzi per difendere l'apparato del partito e blindare l'alleanza con Vendola, e ora un salto del genere nessuno avrebbe la faccia di sostenerlo; il fatto che il cavaliere strizzi l'occhiolino � il solito trucco che ripete dalla bicamerale
    Ed � questa la cosa che davvero preoccupante, perch� ora l'unica soluzione per evitare il baratro sarebbe un governo di larghe intese, che qualsiasi altro Paese non esiterebbe a mettere in piedi, ma che in Italia si dimostrer� inattuabile, in quanto manca la maturit� di un'intera classe dirigente, politica e non.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #116
    In questo momento ogni accordo � possibile e il PD far� di tutto per evitare la morsa del M5S che, come noto, non ha nessuna intenzione di formare alleanze. Quindi, o si vota nuovamente e si consegna l'Italia a Grillo o ti inventi inciuci che in campagna elettorale sembravano impossibili.

  12. #117
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Il P.D. faceva finta di non sentire codesta considerazione e continua a fare finta di non sentirla. Forse c'� troppo orgoglio. Spesso la superbia si paga caramente.
    mi sa che c�e�qualcosa di piu della superbia per non avere accettato Ingroia sul carro e di cosnseguenza lasciato perdere per strada assieme a Di Pietro;
    lobby di apparato,clentalismo,voti di scambio.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #118
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Questo dimostra come non importi quanto ci tassino, quanti si suicidino pur di fare entrare soldi nelle casse dello stato.. quindi l' abbassamento dllo spread durante il governo monti non � dovuto alle sue grandi manovre da professore bocconiano. Questa � la dimostrazione che lo spread viene gestito da altre cose: non pu� un cambio di governo innalzare una cosa che dovrebbe essere matematica.
    Tutti i soldi che ci hanno spremuto fino ad oggi con tasse, aumenti, riforma pensioni serviranno soltanto a farci fare altri sacrifici, a far chiudere ditte e licenziare operai, ad altri suicidi...
    Non sarebbe il caso di tirarsi fuori da questo sistema? Siamo in ostaggio delle borse, siamo degli zombies, la gente ha dimostrato di rendersene conto bocciando monti e promuovendo Grillo; si delinea un periodo storico interessante, non averne timore sarebbe sciocco ma io lo affronto con ottimismo
    Full, veramente i dati di oggi dimostrano l'esatto contrario di quanto tu dici, tant'� che ieri, alla pubblicazione degli instant poll che davano bersani vincente sia alla camera che al senato, la borsa di milano � schizzata 4% e lo spread � sceso di vari punti in mezzora. L'euforia per� � durata meno di un'ora, giusto il tempo di rendere pubbliche le prime priezioni fatte sui dati reali che raccontavano una storia diversa e la tendenza s'� subito invertita. Chiaro che ai mercati non fregava una cippa che fosse la sx a vincere, agli investitori interessava che il nostro Paese avesse un governo solido e stabile, com'era apparso in un primo momento.
    Di contro, dal punto di vista della finanza e della stabilit� economica dell'intera area euro, la situazione di virtuale ingovernabilit� apparsa chiara a fine spoglio, ci fa tornare ad essere una delle mine vaganti dell'ue. Monti, per quanto non lo trovi simpatico neanche io, aveva fatto da garante per oltre un anno sia per gli investitori che per i partner europei. Grillo e il suo seguito non mi sembrano avere le idee chiare in merito alle strategie da adottare in sede internazionale e le poche cose che gli ho sentito dire non stanno n� in cielo, n� in terra.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    O semplicemento avevano messo in conto l'alleanza con un monti determinante e non si volevano giocare la possibilit� con troppi incompatibili verso lo scopo finale.

    C'� pure il fatto che un partito affidabile governa anche con un voto mentre uno inaffidabile deve tenere conto di assenteisti, traditori e lobbisti che ha covato in seno.

  15. #120
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    @Durante e Dutch:
    credo compiate il tipico errore di personificare una pluralit�, attribuendo una razionalit� individuale pi� o meno verosimile ad enti collegiali;

    le prospettive di quelle �lites ora sono talmente pressanti, contraddittorie e al tempo stesso risicate da determinare probabilmente comportamenti ulteriormene suicidi, come quelli che li hanno ispirati negli ultimi anni/mesi; bisogna considerare che leaderoni, leaderotti e leaderini vivono ciascuno in rispettivi contesti nei quali sperano di ritagliarsi un ruolo nel futuro, e che non vogliono scontentare;

    perci�, � probabile che ora emergano solidariet� locali e settoriali, corporative, pi� che forme di responsabilizzazione che sono chiaramente percepite come penalizzanti, dato che chi governer� ora molto presto dovr� tagliare pensioni e stipendi della PA;

    io penso che se una qualche forma di accordo sottobanco pu� avvenire tra PD e PdL sar� congegnata puntualmente per porre in difficolt� il M%S su temi di grande sensibilit�, ribaltando gli oneri decisionali; paradossalmente, ora sono le stesse segreterie dei partiti a poter giocare al rialzo sul gioco di Grillo, perch� in termini di politiche straodinarie in prospettiva hanno poco da perdere e qualche tema demagogico per mettere in difficolt� il M5S lo trovano...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato