Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Birra e birre

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Birra e birre

    Da un po' di tempo mi piace anche pi� del vino. Anzi decisamente.

    Per�, mentre prima di cominciare a provarle con un po' di impegno apprezzavo pi� le lager (birre a bassa fermentazione, tipiche tedesche 'nzomma), adesso non ne schifo nessuna ma preferisco le Ale, generalmente pi� forti.

    Tanto per buttare gi� un tipo e frenare l'istinto enciclopedico, che si arenerebbe subito visto che sono un perfetto neofita, un genere che mi ha rallegrato le serate invernali in montagna � stato la triple: la chimay gialla, per nominarne una.

    Per rinfrescare il dizionario birraio consiglio la voce su wikipedia che � fatta bene, parmi

    Sarei curioso di sapere le preferenze altrui: birra dentro o fuori i pasti? Weiss, Pils, tedesca, belga... vino?
    Ultima modifica di Acquerapide; 23-02-2013 alle 21:56

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    La birra ? un pasto.
    Guinness e Chimay le mie preferite.
    La prima sta bene anche con del cioccolato.
    Magari prima accompagnata da anacardi o arachidi e pistacchi, poco o per niente salati.

    � una vita che non le bevo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Presente!