Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Un Diamante � per sempre

  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292

    Un Diamante � per sempre

    Ieri � morto Ramon "The Diamond" Dekkers, kickboxer pluricampione d'Europa e del Mondo. Famoso soprattutto per essere stato il primo straniero ad aggiudicarsi il premio "Fighter of the Year" in Thailandia. Da una decina d'anni si era ritirato, continuando la vita nel mondo della kick nelle vesti di tecnico.

    A voi un video di suoi Highlights.

    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    si ma se non togli la "�" altro che per sempre....
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Io faccio finta di fare kick in palestra! Mazz..Raga bello vedere fight di sto genere!
    !969 morto giovane per�!

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Siamo in due

    Era un vero guerriero. Pensa che si dice non abbia mai rifiutato un incontro.

    Morto giovane, si. Ho paura che c'entrino qualcosa le botte che ha preso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Siamo in due

    Era un vero guerriero. Pensa che si dice non abbia mai rifiutato un incontro.

    Morto giovane, si. Ho paura che c'entrino qualcosa le botte che ha preso.
    Bh� ora non sono un'esperta per� mi � capitato di sentire che alle volte, anche brutte cadute possono provocare addirittura emorragie cerebrali e non serve necessariamente battere la testa...B� pensa ad un atleta del suo livello, quante botte ha preso veramente!

  6. #6
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    ma invece del Krav Maga che ne pensate?
    Mi stavo guardando un po' di video...http://www.youtube.com/watch?v=rq03h5_d294

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Io penso che la spinta commerciale data al kv abbia contribuito sia a creare questo falso mito del "sistema militare" e sia ad avvicinare persone interessate solo al business, abbassando mediamente la qualit�.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/03/13
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Siamo in due

    Era un vero guerriero. Pensa che si dice non abbia mai rifiutato un incontro.

    Morto giovane, si. Ho paura che c'entrino qualcosa le botte che ha preso.
    anche secondo me a furia di prender botte il pericolo c'�... che coraggio comunque! avercene di gente cos�!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Io penso che la spinta commerciale data al kv abbia contribuito sia a creare questo falso mito del "sistema militare" e sia ad avvicinare persone interessate solo al business, abbassando mediamente la qualit�.
    In che senso "business", Okno? Non lo trovi molto efficace come tecniche di difesa?
    Io non lo conosco molto ma ho saputo che molte donne si sono iscritte ai corsi in una palestra dalle mie parti. Mi dicevano che � una lotta messa a punto dagli israeliani per neutralizzare i kamikaze, tutti colpi devastanti ad occhi, carotide, stomaco, parti basse... l' obbiettivo � quello di neutralizzare l' aggressore guadagnando il tempo di scappare. Corrisponde?
    Ditemi qualcosa in pi�, ragazzi.
    A presto!

  10. #10
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Ho praticato contemporaneamente judo, krav maga e tecniche di autodifesa qualche anno fa. Mi piaceva molto e avevo anche iniziato a perfezionare qualche tecnica: praticamente c'� un modo per riuscire a tirarsi fuori da quasi tutte le situazioni e ripetere all'infinito alcune di queste tecniche fa s� che si sviluppino gli "automatismi" grazie ai quali ci si pu� togliere dai guai in molte situazioni senza dover pensare, il che non vuol dire "distruggere" l'avversario, ma semplicemente mettersi in condizioni di non subire danni per scappare appena possibile perch�, molto semplicemente, nel 90 per cento dei casi in cui ci si trova in pericolo, il tempo per pensare non lo si ha.
    Peccato che in questi corsi capiti sempre il pirla esaltato di turno che ha visto tutti i film di van damme il quale, durante un allenamento blando, ha provato a rompermi i legamenti di un ginocchio. Sono rimasto fermo diverso tempo, m'� passata la voglia e ho mandato tutto a cagare.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Ho praticato contemporaneamente judo, krav maga e tecniche di autodifesa qualche anno fa. Mi piaceva molto e avevo anche iniziato a perfezionare qualche tecnica: praticamente c'� un modo per riuscire a tirarsi fuori da quasi tutte le situazioni e ripetere all'infinito alcune di queste tecniche fa s� che si sviluppino gli "automatismi" grazie ai quali ci si pu� togliere dai guai in molte situazioni senza dover pensare, il che non vuol dire "distruggere" l'avversario, ma semplicemente mettersi in condizioni di non subire danni per scappare appena possibile perch�, molto semplicemente, nel 90 per cento dei casi in cui ci si trova in pericolo, il tempo per pensare non lo si ha.
    Peccato che in questi corsi capiti sempre il pirla esaltato di turno che ha visto tutti i film di van damme il quale, durante un allenamento blando, ha provato a rompermi i legamenti di un ginocchio. Sono rimasto fermo diverso tempo, m'� passata la voglia e ho mandato tutto a cagare.
    Ci credo, allenarsi con i principianti � sempre pericoloso, 37. Io giocavo a pallone tra sfigati un paio di sere la settimana e mi facevo male sempre negli scontri con gente poco allenata chiamata all' ultimo momento a sostituire qualcuno. Poi mille scuse, ...non l' ho fatto apposta ecc.

    Comunque mi sembra di capire che come anti-scippo � pi� efficace delle arti marziali, di questi tempi ben venga.
    A presto!

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    In che senso "business", Okno? Non lo trovi molto efficace come tecniche di difesa?
    Io non lo conosco molto ma ho saputo che molte donne si sono iscritte ai corsi in una palestra dalle mie parti. Mi dicevano che � una lotta messa a punto dagli israeliani per neutralizzare i kamikaze, tutti colpi devastanti ad occhi, carotide, stomaco, parti basse... l' obbiettivo � quello di neutralizzare l' aggressore guadagnando il tempo di scappare. Corrisponde?
    Ditemi qualcosa in pi�, ragazzi.
    Nel senso che krav maga � un marchio che vende molto, perch� di moda. Come lo era jkd prima di kv, come lo era kali silat prima di jkd e via dicendo. E i commercianti di difesa personale in queste cose ci sguazzano che � un piacere. Sia chiaro che la mia non � una critica all'arte in se, che pu� anche essere valida. Un pugno, in fondo, � sempre un pugno. Come per tutte le arti marziali, bisogna sempre valutare l'istruttore. Il fatto che si pratichi kv non � abbastanza, perch� puoi diventare istruttore anche tu in un anno pagando circa 800-1000 euro.

    Molto utilizzato per vendere quest'arte marziale � il falso mito del "sistema militare". Un kamikaze non lo neutralizzi con colpi devastanti ad occhi o altre parti vitali, ma con un colpo di fucile in mezzo alla fronte. Ed � cos� che operano anche i militari, non con il krav maga.

    Questa � solo la mia opinione, in giro trovi tonnellate di persone che dicono il contrario. L'unica sarebbe provare.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Nel senso che krav maga � un marchio che vende molto, perch� di moda. Come lo era jkd prima di kv, come lo era kali silat prima di jkd e via dicendo. E i commercianti di difesa personale in queste cose ci sguazzano che � un piacere. Sia chiaro che la mia non � una critica all'arte in se, che pu� anche essere valida. Un pugno, in fondo, � sempre un pugno. Come per tutte le arti marziali, bisogna sempre valutare l'istruttore. Il fatto che si pratichi kv non � abbastanza, perch� puoi diventare istruttore anche tu in un anno pagando circa 800-1000 euro.

    Molto utilizzato per vendere quest'arte marziale � il falso mito del "sistema militare". Un kamikaze non lo neutralizzi con colpi devastanti ad occhi o altre parti vitali, ma con un colpo di fucile in mezzo alla fronte. Ed � cos� che operano anche i militari, non con il krav maga.

    Questa � solo la mia opinione, in giro trovi tonnellate di persone che dicono il contrario. L'unica sarebbe provare.
    Non lo so a me non convince questa cosa che possa essere praticata da tutti. Nel senso sulla striscia di Gaza si vive di guerra, armi e soldati. Se qualcuno volesse farmi de male, non credo che riuscirei a razionalizzare l'attacco ricordando i colpi imparati a lezione di Krav. FORSE UN MILITARE HA SANGUE FREDDO e il suo scopo � combattere il nemico, il mio sarebbe solo cercare di sopravvivere...con morsi e calci b�.... Cmq vorrei fare una lezione prova.

  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Un militare ha un'arma da fuoco. Il fatto che si tratti di sistema militare, qualsiasi cosa voglia dire, non ha assolutamente nessuna importanza nella vita civile.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Non lo so a me non convince questa cosa che possa essere praticata da tutti. Nel senso sulla striscia di Gaza si vive di guerra, armi e soldati. Se qualcuno volesse farmi de male, non credo che riuscirei a razionalizzare l'attacco ricordando i colpi imparati a lezione di Krav. FORSE UN MILITARE HA SANGUE FREDDO e il suo scopo � combattere il nemico, il mio sarebbe solo cercare di sopravvivere...con morsi e calci b�.... Cmq vorrei fare una lezione prova.
    Ho cercato di accennarlo nel mio intervento: l'efficacia di certe routine, qualunque sia l'arte marziale scelta per raggiungere lo scopo (un minimo di autodifesa) � data dalla loro ripetizione all'infinito. Una volta raggiunto il minimo sindacale della tecnica (nell'autodifesa la bellezza stilistica del gesto conta relativamente), fai solo riferimento a quella specie di "pilota automatico" che � nel cervello di ognuno di noi: in determinate situazioni compi un gesto in risposta a quello dell'avversario ancora prima di avere razionalizzato quello che stai facendo per il semplice fatto di aver reagito in quel modo decine, centinaia di volte. Il corso da me praticato prevedeva l'abc del krav maga, l'acquisizione di poche, basilari tecniche perch� lo scopo finale di quel corso non era andare a fare i combattimenti con l'esaltato del paesotto vicino al sabato pomeriggio.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato