Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Auto nuova consigli

  1. #1
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242

    Auto nuova consigli

    Dopo circa 10anni di mezzi pubblici e uno sclero quasi giornaliero, ho deciso visto i nervi e qualche risparmiuccio, di acquistare un'utilitaria nuova.

    Consigli su modelli e case automobilistiche?

    Preferisco macchine piccine...altrimenti che senso c'ha spostarsi in citt�?

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/03/13
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Dopo circa 10anni di mezzi pubblici e uno sclero quasi giornaliero, ho deciso visto i nervi e qualche risparmiuccio, di acquistare un'utilitaria nuova.

    Consigli su modelli e case automobilistiche?

    Preferisco macchine piccine...altrimenti che senso c'ha spostarsi in citt�?
    Ciao prima di tutto hai un budget su cui orientarti? Hai gi� qualche modello che stai prendendo in considerazione?

  3. #3
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    prima di tutto sei donna? se la risposta � s�, continua coi mezzi
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  4. #4
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da Cross Visualizza Messaggio
    Ciao prima di tutto hai un budget su cui orientarti? Hai gi� qualche modello che stai prendendo in considerazione?
    Guarda ho sui 4mila da parte e il resto vorrei fare un finanziamento, per questo pensavo ad un'utilitaria meglio se gpl, ma pu� andare anche benzina.
    Non ho un modello preciso in mente sto facendo qualche ricerca su quattroruote e i siti delle maggiori case automobilistiche...Mi interessava sopratutto il rapporti litri/kilometri.

    Non so se dovresti comprarla nuova su cosa ti orienteresti?

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/02/13
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Guarda ho sui 4mila da parte e il resto vorrei fare un finanziamento, per questo pensavo ad un'utilitaria meglio se gpl, ma pu� andare anche benzina.
    Non ho un modello preciso in mente sto facendo qualche ricerca su quattroruote e i siti delle maggiori case automobilistiche...Mi interessava sopratutto il rapporti litri/kilometri.

    Non so se dovresti comprarla nuova su cosa ti orienteresti?
    guarda mia sorella ha appena aquistato la nuova Spark della chevrolet, me ne ha parlato abbastanza bene sia per i consumi ridotti che per la comodit� dell'utilizzo in citt�...

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/03/13
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Guarda ho sui 4mila da parte e il resto vorrei fare un finanziamento, per questo pensavo ad un'utilitaria meglio se gpl, ma pu� andare anche benzina.
    Non ho un modello preciso in mente sto facendo qualche ricerca su quattroruote e i siti delle maggiori case automobilistiche...Mi interessava sopratutto il rapporti litri/kilometri.

    Non so se dovresti comprarla nuova su cosa ti orienteresti?
    Si su quattroruote ci sono molte buone opinioni....Beh se vai sul nuovo ci sono molte auto su cui ti puoi orientare, ad esempio la Opel Corsa ( che per� dai forum risulta avere notevoli difetti) di cui c'� la versione GPL, altrimenti la Ford Fiesta ,ce l'aveva mio padre, e a diesel e fai circa 300 km con 20 euro... che non � male... altrimenti ci sono diverse citycar sul mercato, come la Aygo, la IQ, o la nuova Spark...

  7. #7
    Posso darti dei consigli su auto bifuel, metano/benzina o Gpl/benzina.

    La nuova panda bicilindrica 0.9 turbo a metano, prezzo molto alto... con qualche accessorio come l'aria condizionata a me hanno fatto un preventivo di 13.700 euro, tasso e anticipo zero. Dovresti fare circa 350 con 11/12 euro, ciclo combinato.

    Poi... sto aspettando di provare la Seat Mii a metano... � una scatoletta, per� dicono faccia 100 km con meno di 3 euro. Tre cilindri, serbatoio pi� capiente a metano (10 kg / 72 litri) e solo 10 litri di benzina l'altro serbatoio. Il che la rende un'auto monofuel a metano appunto e permette uno sconto sul bollo del 75% (non ancora applicato in Sicilia). Con aria condizionata e 5 porte, me la offrono a 12.500 euro... ma dicono che si prevedono ulteriori incentivi. Non l'ho provata, non so come si comporta quindi, l'ho solo vista e.... insomma l'acquisterei solo per me, per andare ogni giorno al lavoro e percorrere 74 k... e niente pi�

    Le altre auto a metano dello stesso gruppo (Wv) come la Skoda citigo e la Wv Up, sono uguali. Ho gi� una sKoda e francamente passo....la citigo � la pi� brutta delle tre, mentre la Wv up che � pur sempre al stessa la paghi di pi� solo perch�.... TETESCA DI GERMANIA!!!

    A seguire... la Kia picanto. Bella utilitaria a benzina/GPL, 5 posti, 5 porte, tutto di serie, prezzo 10.500 euro, chiavi in mano. Possiede 6 airbag e ti offrono 7 anni o 150.000 km di garanzia totale. Fa circa 15 km con un litro di Gpl che costa circa 85 centesimi se non ricordo male. Ottima media.

    Ancora.... Hyundai I20 a benzina/gpl... anche questa una bella macchina, non proprio un'utilitaria, ma almeno si sta comodi e si comporta bene... non ricordo pi� quanto consumi, ma credo sempre sui 15 km ogni litro di Gpl, ciclo combinato... te la offrono accessoriata a 12.500 euro.

    Infine, un'auto che piace tanto a mia moglie, la Sandero Stepway.... 1.500 diesel percorre in citt� circa 20/l e 25 km/l ciclo combinato. Non male. 90 cavalli, molto spaziosa e alta dal suolo 20 cm, insomma un mini suv.... me la offrono completa di tutti gli accessori, compresi navigatore, bluetooth, verniciatura metallizzata, ecc. a 13.500 euro (200 euro in meno della fiat panda a metano).

    Considerazioni finali :

    tra tutte La kia Picanto � la pi� bella e offre pi� protezione (6 airbag non sono pochi per un'utilitaria), oltre ad una garanzia di 7 anni o 150 mila km.... percorrendo nel tratto misto 15 al litro, per quanto mi riguarda, spenderei circa 3,2 euro al giorno. Il costo, 10.500 euro mi sembra un buon prezzo, considerando che ha quasi tutto a livello di accessori e la garanzia.

    Tra tutte le bi/fuel, La fiat panda dovrebbe avere un motore pi� brillante ma francamente 13.700 euro mi sembrano troppi.... c'� da dire che nel mio caso spenderei circa 2,50 euro al giorno per viaggiare... non male... ma il tasso e l'anticipo zero se lo ripagano con il prezzo maggiorato in partenza.

    Detto ci� mi sto tenendo sempre la mia vecchia suzuki a 1.000 cc a benzina.... 21,5 km/L alla velocit� media di 75 km/h

    non ha l'aria condizionata.... e ben presto far� la fine di un posso arrosto... a meno che....
    Ultima modifica di bumble-bee; 06-03-2013 alle 21:26
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Posso darti dei consigli su auto bifuel, metano/benzina o Gpl/benzina.

    La nuova panda bicilindrica 0.9 turbo a metano, prezzo molto alto... con qualche accessorio come l'aria condizionata a me hanno fatto un preventivo di 13.700 euro, tasso e anticipo zero. Dovresti fare circa 350 con 11/12 euro, ciclo combinato.

    Poi... sto aspettando di provare la Seat Mii a metano... � una scatoletta, per� dicono faccia 100 km con meno di 3 euro. Tre cilindri, serbatoio pi� capiente a metano (10 kg / 72 litri) e solo 10 litri di benzina l'altro serbatoio. Il che la rende un'auto monofuel a metano appunto e permette uno sconto sul bollo del 75% (non ancora applicato in Sicilia). Con aria condizionata e 5 porte, me la offrono a 12.500 euro... ma dicono che si prevedono ulteriori incentivi. Non l'ho provata, non so come si comporta quindi, l'ho solo vista e.... insomma l'acquisterei solo per me, per andare ogni giorno al lavoro e percorrere 74 k... e niente pi�

    Le altre auto a metano dello stesso gruppo (Wv) come la Skoda citigo e la Wv Up, sono uguali. Ho gi� una sKoda e francamente passo....la citigo � la pi� brutta delle tre, mentre la Wv up che � pur sempre al stessa la paghi di pi� solo perch�.... TETESCA DI GERMANIA!!!

    A seguire... la Kia picanto. Bella utilitaria a benzina/GPL, 5 posti, 5 porte, tutto di serie, prezzo 10.500 euro, chiavi in mano. Possiede 6 airbag e ti offrono 7 anni o 150.000 km di garanzia totale. Fa circa 15 km con un litro di Gpl che costa circa 85 centesimi se non ricordo male. Ottima media.

    Ancora.... Hyundai I20 a benzina/gpl... anche questa una bella macchina, non proprio un'utilitaria, ma almeno si sta comodi e si comporta bene... non ricordo pi� quanto consumi, ma credo sempre sui 15 km ogni litro di Gpl, ciclo combinato... te la offrono accessoriata a 12.500 euro.

    Infine, un'auto che piace tanto a mia moglie, la Sandero Stepway.... 1.500 diesel percorre in citt� circa 20/l e 25 km/l ciclo combinato. Non male. 90 cavalli, molto spaziosa e alta dal suolo 20 cm, insomma un mini suv.... me la offrono completa di tutti gli accessori, compresi navigatore, bluetooth, verniciatura metallizzata, ecc. a 13.500 euro (200 euro in meno della fiat panda a metano).

    Considerazioni finali :

    tra tutte La kia Picanto � la pi� bella e offre pi� protezione (6 airbag non sono pochi per un'utilitaria), oltre ad una garanzia di 7 anni o 150 mila km.... percorrendo nel tratto misto 15 al litro, per quanto mi riguarda, spenderei circa 3,2 euro al giorno. Il costo, 10.500 euro mi sembra un buon prezzo, considerando che ha quasi tutto a livello di accessori e la garanzia.

    Tra tutte le bi/fuel, La fiat panda dovrebbe avere un motore pi� brillante ma francamente 13.700 euro mi sembrano troppi.... c'� da dire che nel mio caso spenderei circa 2,50 euro al giorno per viaggiare... non male... ma il tasso e l'anticipo zero se lo ripagano con il prezzo maggiorato in partenza.

    Detto ci� mi sto tenendo sempre la mia vecchia suzuki a 1.000 cc a benzina.... 21,5 km/L alla velocit� media di 75 km/h

    non ha l'aria condizionata.... e ben presto far� la fine di un posso arrosto... a meno che....
    Wow Bumble-bee sei informatissimo!
    Cavolo se dovessi guardare al mio protafoglio dovrei farmi ammaliare dai 100 km con 3 euro! Cavoli manco il biglietto del treno!

    Ma non posso far a meno anche dell'estetica, purtroppo guardo anche le linee e i colori delle auto!

    Una domanda sul metano: ma se uno vicino casa non ha distributori, secondo te vale cmq la pena? Magari anche questa � una cosa da considerare...no?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da gipsy Visualizza Messaggio
    Wow Bumble-bee sei informatissimo!
    Cavolo se dovessi guardare al mio protafoglio dovrei farmi ammaliare dai 100 km con 3 euro! Cavoli manco il biglietto del treno!

    Ma non posso far a meno anche dell'estetica, purtroppo guardo anche le linee e i colori delle auto!

    Una domanda sul metano: ma se uno vicino casa non ha distributori, secondo te vale cmq la pena? Magari anche questa � una cosa da considerare...no?
    Certo, l'auto a metano � una buona idea se hai qualche distributore vicino. Io ne ho ben due sul tratto di strada da percorrere giornalmente e pertanto � un'ottima soluzione. Se guardi anche l'estetica, vai a vedere di presenza la nuova kia picanto a gpl.... � veramente carina e offre molto per essere un'utilitaria.

    Io spero che pian piano i distributori di metano aumentino.... il risparmio � considerevole... certo se il pi� vicino distributore si trova a 50 km per esempio e non ti capita di passarci in alcun modo e quindi devi andarci appositamente, allora non conviene pi�. I serbatoi del metano, che sono due, contengono al massimo 10 kg (il metano si compra a kg) che corrispondono ad un totale di 72 litri... e con questi quantitativi ci puoi percorrere al massimo 320 km. Altre bombole pi� capienti nelle utilitarie non se ne possono aggiungere. Gi� per fare spazio per le bombole non ti danno pi� la ruota (o il ruotino) di scorta ma un kit di riparazione e un mini compressore elettrico per gonfiare la ruota bucata...
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/03/13
    Messaggi
    12
    ciao, mia sorella ha un'auto a metano ma distributori ce ne sono pochi, secondo me la convenienza vera c'� solo se hai distributori vicini se no va a finire che vai sempre a benzina e il risparmio non c'�.
    Per quanto riguarda le auto invece, anch'io guardo l'estetica, le linee e i colori delle auto!!

  11. #11
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Bh� io vicino casa non ho distributori, ce ne dovrebbe essere uno vicino al lavoro...per� ecco prima devo capire se il rifornimento avendo magari a disposizione solo quel distributore � una cosa fattibile e pratica. Credo che non siano cos� diffuse le pompe a metano perch� l'erogazione � legata ad un condotto...o sbaglio? Non credo si possa avere un pozzo di metano...
    Stavo guardando lo spot dell'Opel Adam mi sembra molto carina...anche se devo dire l'occhio mi � caduto anche su Valentino Rossi, da piccola ci stavo in fissa.
    Ultima modifica di dark lady; 27-03-2013 alle 07:54 Motivo: niente link pubblicitari

  12. #12
    L'opel adam � carina, forse un po' fighetta...se ti pu� aiutare questo � quello che dicono su 4 ruote!
    http://www.quattroruote.it/prove/ope...rova-su-strada

    Miiii cmq il design � proprio azzeccato!

  13. #13
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da MiriamVenanzi Visualizza Messaggio
    L'opel adam � carina, forse un po' fighetta...se ti pu� aiutare questo � quello che dicono su 4 ruote!
    http://www.quattroruote.it/prove/ope...rova-su-strada

    Miiii cmq il design � proprio azzeccato!
    si mi sn scaricata il pdf dal sito. E su 4 ruote ho letto che fse faranno uscire anche una versione GPl! i colori sono da sballo cmq!

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/03/13
    Messaggi
    12
    si i colori sono la cosa pi� bella, e il design � in linea con i modelli che van di moda adesso ho visto che sul sito che hai segnalato c'� proprio un "configuratore" per scegliere i colori, gli accessori ecc. carina come idea. anche gli interni se non sbaglio sono personalizzabili

  15. #15
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da sandry Visualizza Messaggio
    si i colori sono la cosa pi� bella, e il design � in linea con i modelli che van di moda adesso ho visto che sul sito che hai segnalato c'� proprio un "configuratore" per scegliere i colori, gli accessori ecc. carina come idea. anche gli interni se non sbaglio sono personalizzabili
    Si Si se mi metto ad aggiungere tutti gli accessori, come faccio quando faccio shopping sono rovinata! Poi si � va di moda scegliersi tutte ste cose, per� bisogna guardare la sostanza e mi sembra che da quello che ho letto ci siamo...

    Ma altre fonti oltre a 4 ruote dove si possono avere pareri esperti?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato