Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Piatti di primavera

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221

    Piatti di primavera

    Visto che ho appena finito di preparare un ricettario di primavera, mi � venuto in mente di scambiarci qualche ricetta a tema!



    Patate al cartoccio con crema di crescenza e asparagi

    Ingredienti per 4 persone
    � 4 patate a pasta rossa
    � Un mazzo di asparagi freschi
    � 200 g di crescenza
    � � l di panna fresca
    � Pepe nero macinato fino
    � Uno spicchio d'aglio

    Preparazione
    Lavate bene le patate e cospargetele di sale, senza sbucciarle.
    � Avvolgetele poi con un foglio di carta d'alluminio e mettetele in forno preriscaldato a 200� per circa 50 minuti.
    � Nel frattempo pulite gli asparagi levandone la parte bianca e dura, facendo attenzione a lasciare intatte le punte.
    � Immergerteli quindi, con le punte verso l'alto, in una pentola alta e stretta contenente acqua bollente e salata. Lasciate cuocere per circa 15 minuti.
    � Una volta cotti, tagliate delicatamente le punte e mettetele da parte.
    � In una padella fate soffriggere poco olio e uno spicchio d�aglio, quindi aggiungete il resto degli asparagi.
    � Togliete l�aglio e fate frullare, quindi rimettete nel tegame
    � Amalgamate la panna e la crescenza, quindi aggiungetele agli asparagi, mescolando bene.
    � A fuoco lento, fate restringere il composto e conditelo con sale e pepe nero.
    � Quando le patate sono pronte, tagliate il cartoccio e la patata per il lungo, apritelo bene e disponetelo sul piatto, quindi versatevi sopra la crema di asparagi e crescenza.
    �Usate le punte degli asparagi per decorare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Pasta fredda allo yogurt e punte di asparagi

    Lessate gli asparagi, poi frullate met� degli asparagi con yogurt bianco (io uso quello greco), un po' di sale e erba cipollina. Fate cuocere la pasta, scolatela, fatela raffreddare, e infine buttatela nella salsa di yogurt e asparagi e aggiungete le punte di asparagi che non avete frullato. E' buonissima.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    ommioddio

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Interessante Ste.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato