Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: I Mar� rimangono in Italia. E' giusto o no?

  1. #1
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634

    I Mar� rimangono in Italia. E' giusto o no?

    Il governo italiano ha deciso di far restare in Italia i due Mar� italiani che sono sotto processo in India per aver causato la morte, circa un anno fa, di due pescatori scambiati per pirati.
    Ha fatto bene l'Italia? Si rischia di causare un problema non da poco dopo questo atto? Non era forse meglio proseguire il processo rimandandoli in India?
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Quando li tiravi pi� fuori da li, visto che si resta senza un governo, o con un governo fantoccio che non si sa quali pesci va cercando?
    Visto pure che stanno la in funzione di un inganno, essendo stati attirati in porto con false motivazioni e senza diritto, visto che la cosa � di competenza italiana per essere avvenuta in acque internazionali, si � resa la pariglia, una volta tanto.
    Casomai ci si doveva assicurare di poter arrestare gli indiani qua per fare lo scambio di prigionerieri per la rappresaglia che stanno attuando.

    Circa i pescatori o pirati nei week end si vedr�, finch� stavano la non era il caso di irritare i capi trib� che scaldavano il pentolone.

    Spero per la sicurezza dei viandanti che abbiano messo l'india nell'elenco dei posti sconsigliati dove si va a proprio rischio e pericolo.

  3. #3
    Comunque... problemi non ce ne sono... avranno pure un ambasciatore in Italia che non potr� anch'egli tornare a casa, mi auguro e... se non sar� l'ambasciatore potremmo sempre "internare" i marittimi indiani che prestano servizio su navi italiane (ce ne sono) e anche vietare alle navi straniere con equipaggio indiano di entrare nelle nostre acque internazionali in quanto persone non gradite, visto la crisi tra i due paesi.

    I giochi al rilancio mi affascinano.
    Bambol utente of the decade

  4. #4
    p.s. Cerbero.... hai usato l'apostrofo al posto dell'accento sulla �, per� hai scritto mar
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Pare che l'ambasciatore loro era in sostituzione cos� il vecchio s'� dato e il nuovo non � partito, per� possiamo restituirgli tutti gli ospiti loro che stanno a godere del clima e dei servizi italiani.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Pare che l'ambasciatore loro era in sostituzione cos� il vecchio s'� dato e il nuovo non � partito, per� possiamo restituirgli tutti gli ospiti loro che stanno a godere del clima e dei servizi italiani.
    Ma guarda che combinazione... giusto, giusto... Comunque non c'� da fidarsi... � chiaro come il sole che quei mar� sono diventati uno strumento di ritorsione per le loro beghe interne e abbiamo fatto bene a dargli il ben servito... del resto, i primi a giocare sporco sono stati loro. Io poi non credo che i nostri mar� abbiano potuto sparare deliberatamente per uccidere. A fingersi pescatori, dopo che c'� stato il morto, non ci vuole poi molto, basta buttare a mare armi e attrezzature per eventuali arrembaggi!! Con questo non voglio dire che non si debba accertare la verit�, bene inteso.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    p.s. Cerbero.... hai usato l'apostrofo al posto dell'accento sulla �, per� hai scritto mar
    Azz ho trovato uno pi� pignolo di me sull'ortografia e la grammatica.
    Dunque: Mar� � giusto scritto cos�. sulla E ho messo l'apostrofo perch� era una maiuscola, e io non so se esiste un comando da tastiera per mettere la E maiuscola accentata. Il metodo che uso abitualmente quindi, � di usare l'apostrofo come accento per le maiuscole.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Infatti qua ci sar� lo stesso il processo per� � difficile pensare che questi si mettevano a fare il tiro a segno in mezzo all'oceano sotto gli occhi di tutti e magari allertati dalla plancia per movimenti strani di avvicinamento veloce nelle vicinanze.

  9. #9
    Indipendentemente dalle ragioni e dall' esito del processo che deve, ripeto, deve essere celebrato ma la lealt� e l' onore non lo consideriamo?
    Si sono fidati di noi e ce li hanno mandati a natale e li abbiamo restituiti rispettando l' accordo, ora che ce li rimandano per le elezioni fiduciosi della nostra correttezza noi cosa facciamo? Non li rimandiamo.

    Secondo voi all' estero come ci giudicano? Va bene che siamo gi� sputtanati quanto a seriet� e lealt� ma � triste che non perdiamo occasione per riconfermarci, imho.
    A presto!

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Azz ho trovato uno pi� pignolo di me sull'ortografia e la grammatica.
    Dunque: Mar� � giusto scritto cos�. sulla E ho messo l'apostrofo perch� era una maiuscola, e io non so se esiste un comando da tastiera per mettere la E maiuscola accentata. Il metodo che uso abitualmente quindi, � di usare l'apostrofo come accento per le maiuscole.
    ma noo.... non era per correggerti... piuttosto perch� con l'accento alcuni di noi hanno difficolt� ad aprire il thread. Non so il motivo, per� � cos�. Nei titoli dei thread � consigliabile non mettere parole accentate.... e mi sembrava che la e con l'apostrofo seguisse questo criterio. Io stesso ho fatto cos� e credevo l'avessi fatto anche tu per evitare il problema, salvo poi scrivere mar� con l'accento e senza apostrofo!!

    Non ho mai cagato il cazzo con l'ortografia come certuni/e
    Ultima modifica di bumble-bee; 15-03-2013 alle 19:20
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalle ragioni e dall' esito del processo che deve, ripeto, deve essere celebrato ma la lealt� e l' onore non lo consideriamo?
    Si sono fidati di noi e ce li hanno mandati a natale e li abbiamo restituiti rispettando l' accordo, ora che ce li rimandano per le elezioni fiduciosi della nostra correttezza noi cosa facciamo? Non li rimandiamo.

    Secondo voi all' estero come ci giudicano? Va bene che siamo gi� sputtanati quanto a seriet� e lealt� ma � triste che non perdiamo occasione per riconfermarci, imho.
    ma lascia stare.... i primi a non aver dimostrato onore e lealt� sono stati loro, attraendo con l'inganno la nostra nave per poi SEQUESTRARE i mar�. Non si agisce in questo modo... mettici poi un anno trascorso l� e ancora non si decidevano a stabilire quale tribunale dovesse avere la competenza.... meglio cos�!!
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    ahahaha... beh ho imparato una cosa nuova... che inserire i titoli su Discutere non � una cosa semplicissima
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ma lascia stare.... i primi a non aver dimostrato onore e lealt� sono stati loro, attraendo con l'inganno la nostra nave per poi SEQUESTRARE i mar�. Non si agisce in questo modo... mettici poi un anno trascorso l� e ancora non si decidevano a stabilire quale tribunale dovesse avere la competenza.... meglio cos�!!
    Il punto � : perch� rimandarli dopo la prima consegna concordata e trattenerli adesso?
    A presto!

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Perche' da domani non c'e' piu' nessuno che si assume la responsabilita' di una decisione del genere a cui puo' pure essere ideologicamente ostile.

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Perche' da domani non c'e' piu' nessuno che si assume la responsabilita' di una decisione del genere a cui puo' pure essere ideologicamente ostile.
    E quindi? Abbiamo fatto bene a trattenerli o abbiamo sbagliato?
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato