Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

  1. #1
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135

    Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

    L'interrogativo di questa ventosa domenica sera, siore e siori, riguarda la sensualit� (o senZualit� se siete sensuali del sud).
    Dote innata data in dono solo a pochi oppure dote a volte sottomessa a paure e routine?
    Semplicemente una diversa, piu consapevole, percezione di s� oppure una forzatura indotta dalla necessit� di entrare in un paio di mutande schiappettanti?
    Il sensuale consapevole non � leggermente noioso?

    Mentre medito sul perch� di certe assenze nella dispensa, diCEtemi la vostra.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Quella vera � innata, quella falsa � costruita.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Ok.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Mi interrogo sulla sensualita', o meglio mi sono interrogata circa essa, solo quando qualcuno ha suscitato in me interesse.
    E' capitato che vedessi sensualita' pure dove per il resto degli umani non c'era niente.
    Mi piacciono i mondi raccontati e la vicinanza al mio sentire.
    Questa e' sensualita' per me: l'intesa.
    Non ho risposto a nessuna delle domande proposte, non ho pensato in altri modi a questa altra esplicitazione del proprio modo d'essere.
    Se mi rileggo mi capisco ancora meno, vado a durmi' altrimenti mi viene fame.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Questa e' sensualita' per me: l'intesa.
    E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualit�, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri pi� sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualit�, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri pi� sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
    Mio padre ha sempre sostenuto che quando la ciuccia ha trovato il padrone tutti se la vogliono comperare
    E' capitato pure a me, non di essere una ciuccia ma di essere discretamente gettonata.
    Noto il mio sguardo diverso dalle foto e ogni volta so esattamente a cosa stavo pensando o meglio bramando
    Insomma vale pure il detto: "Quann la femmina vuole fare (inteso in senso ampio, delle piu' disparate occupazioni eh) fa piovere e nevicare".
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualit�, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri pi� sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
    Erano a tampinare un'altra, 'sti debosciati!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Insomma vale pure il detto: "Quann la femmina vuole fare (inteso in senso ampio, delle piu' disparate occupazioni eh) fa piovere e nevicare".
    Non esageriamo con l'ottimismo delle potenzialit�. Se sei un po' cessetta, fai piovere e nevicare in un altro senso.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Mica si sposano solo le belle, Bauxite.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Aspetta che passa Bauxite che te le suona di santa ragione Cono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Ahahahahahahaha perch�? Che ho detto? E' una santa verit�
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,973
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dote innata data in dono solo a pochi oppure dote a volte sottomessa a paure e routine?
    Semplicemente una diversa, piu consapevole, percezione di s� oppure una forzatura indotta dalla necessit� di entrare in un paio di mutande schiappettanti?
    Il sensuale consapevole non � leggermente noioso?
    di innato non credo ci sia nulla, dato che anche la comunicazione del linguaggio del corpo si apprende, anche se in modo inconsapevole;

    nell'accezione comune sembrerebbe trattarsi di una compresenza di condizioni legate tra loro:
    a) una fisicit� serena, non nevrotizzata, insomma;
    b) una permanente attitudine a rimuovere lo sguardo altrui nella percezione del proprio agire, cio� spontaneit�, abitudine a muoversi come se non si fosse osservati;
    c) e una certa curiosit� che prevale sul conservatorismo abitudinario e manifesta quella pulsione istintiva che anticipa di una frazione di secondo l'educazione.

    la consapevolezza pu� distrarre un po' l'osservatore, perch� introduce ovviamente un ulteriore strato di lettura del comportamento, ma non credo infici di per s�, a meno che il comportamento non sia platealmente di seconda mano, cio� citi dei luoghi comuni dell'"agire sensuale";
    in quel caso � stucchevole e suscita sghignazzo e bucciate
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    di innato non credo ci sia nulla, dato che anche la comunicazione del linguaggio del corpo si apprende, anche se in modo inconsapevole;

    nell'accezione comune sembrerebbe trattarsi di una compresenza di condizioni legate tra loro:
    a) una fisicit� serena, non nevrotizzata, insomma;
    b) una permanente attitudine a rimuovere lo sguardo altrui nella percezione del proprio agire, cio� spontaneit�, abitudine a muoversi come se non si fosse osservati;
    c) e una certa curiosit� che prevale sul conservatorismo abitudinario e manifesta quella pulsione istintiva che anticipa di una frazione di secondo l'educazione.

    la consapevolezza pu� distrarre un po' l'osservatore, perch� introduce ovviamente un ulteriore strato di lettura del comportamento, ma non credo infici di per s�, a meno che il comportamento non sia platealmente di seconda mano, cio� citi dei luoghi comuni dell'"agire sensuale";
    in quel caso � stucchevole e suscita sghignazzo e bucciate
    Se � come dici, perch� ci sono persone che, pur avendo appreso inconsapevolmente, non trasmettono alcuna sensazione attrattiva?
    Pu� mai essere che siano tutte troppo concentrate su di s� oppure apprendere inconsapevolmente non assicura una capacit� di comunicare?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mica si sposano solo le belle, Bauxite.
    Visto che comprendi sempre le "sante verit�" , mi preme - ma non ti dico dove - farti comprendere che del matrimonio, degli amori glorificati da un amore superiore, della vita di coppia felice perch� santificata da qualcuno in nome di qualcos'altro, a me non frega niente. Non mi interessa neanche il matrimonio civile, se proprio devo dirla tutta.
    Sono contenta che ci siano persone che ci credono, come pure sono felice del fatto che ci sia qualcuno che corre la maratona anche per me, qualcuno ancora che cuce splendidi vestiti che io non sarei capace neanche di imbastire, mi fa piacere che esista chi vive due storie contemporaneamente perch� per me in due si � gi� in troppi.
    Queste ed altre cose, che non vivo in prima persona, mi sollevano l'animo perch� non mi riguardano.

    Non mi interessa che mi si sposi n� sposare alcuno.
    La mia esistenza ha altre cose che la attanagliano, quindi per piacere no, grazie.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Ma questo s'era capito da tempo, Bauxite: La mia era una riflessione generale. Per dire che non � bello ci� che � bello, ma ci� che piace....
    Quando ci si innamora di una persona, quella persona diventa automaticamente la pi� bella, la pi� attraente....la pi� sensuale di tutte!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato