Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

  1. #31
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Pare che nessuno convenga con la mia rivoluzione copernicana.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La personalit� individuale � prima di tutto patrimonio genetico
    ???
    scusa, ma quest'idea non capisco proprio da dove tu l'abbia desunta;

    a parte che, oltre a dover definire in cosa consista la "personalit�", e ammesso e non concesso che si possa anche solo fare un'ipotesi di questo tipo, come fai a scorporare la personalit� dalle esperienze ?

    prendi due gemelli omozigoti - il massimo possibile della somiglianza genetica - e ne togli uno alla madre per metterlo in brefotrofio; vedrai che non sviluppa la stessa personalit� dell'altro; al massimo puoi riscontrare propensioni fisiologiche comuni, per quel che valgono...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Pare che nessuno convenga con la mia rivoluzione copernicana.
    Ciai talmente torto che ti metterei al rogo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #34
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Se la mia personalita' si riconducesse minimamente al patrimonio genetico sai che festa
    Aggiungo di piu', personalita' sfuggono anche parzialmente al tessuto sociale circostante.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #35
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Pare che nessuno convenga con la mia rivoluzione copernicana.
    Io stamattina t'ho letto e volevo quotarti.
    Ma con lo spargimento di sangue mi hai confusa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ???
    scusa, ma quest'idea non capisco proprio da dove tu l'abbia desunta;

    a parte che, oltre a dover definire in cosa consista la "personalit�", e ammesso e non concesso che si possa anche solo fare un'ipotesi di questo tipo, come fai a scorporare la personalit� dalle esperienze ?

    prendi due gemelli omozigoti - il massimo possibile della somiglianza genetica - e ne togli uno alla madre per metterlo in brefotrofio; vedrai che non sviluppa la stessa personalit� dell'altro; al massimo puoi riscontrare propensioni fisiologiche comuni, per quel che valgono...
    Non ho mai scorporato, ho detto che quello che siamo � un'insieme delle cose. Cos� la sensualit� � parte innata e parte acquisita, secondo me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le doti innate sono le tette, a mio parere.
    Io ribadisco che non si � sensuali per tutti. Io posso essere sensuale per un uomo ed un monolite roccioso per un altro. Ma forse sbaglio, identificando la sensualit� con l'attrazione chimico/fisica?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #38
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Secondo me la sensualit� � pi� nei sensi del ricevente che non nella persona che vorrebbe trasmetterla, in altre parole: se chicchessia si atteggia volendo risultare sensuale, ma l'oggetto che osserva le sue "movenze" non � ben disposto (vuoi per mancanza di interesse o semplicemente perch� non � dell'umore), non ci sar� nulla da fare, il soggetto apparir� dal neutro fino al ridicolo (a seconda di quanto sta forzando quello che dovrebbe essere spontaneo), al contrario, se l'oggetto � ben disposto baster� ben poco per scatenare i sensi, ergo ogni atteggiamento risulter� sensuale , come dice la parola stessa.
    Quoto Copernico va
    La disposizione e' tutto.
    Quando la persona non ci sconfinfera e il momento non c'aggrada, non siamo disposti a smuoverci nei confronti di niente.
    Diventiamo ipercritici e rileviamo principalmente quello che non si sposa con il nostro gusto delle cose.
    E quando le cose non ci convincono diciamo che non fanno per noi.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Edit: ho scritto che la "personalit�" � soprattutto patrimonio genetico. In realt� non � esatto dire che "� soprattutto", � che mentre scrivevo pensavo ad altro. Volevo dire che le basi della personalit� individuale derivano dal patrimonio genetico, poi essa si sviluppa con il coinvolgimento dei fattori ambientali e degli stimoli esterni.
    Ma stiamo divagando, qui il tema � la sensualit�, non la personalit�, quindi scusate l'ot.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non ho mai scorporato, ho detto che quello che siamo � un'insieme delle cose. Cos� la sensualit� � parte innata e parte acquisita, secondo me.
    Sono d'accordo. Alcuni atteggiamenti sono innati e spontanei. E' anche vero che questi vengono "modellati" e forgiati, spesso a livello inconscio, dalla maggiore o minore "efficacia" riscontrata nell'approvazione o disapprovazione del prossimo.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  11. #41
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ciai talmente torto che ti metterei al rogo.
    Eppure � perfettamente logico: sensualit� deriva da sensi, i sensi che vengono messi in moto sono per forza di cose quelli dell'oggetto, non quelli del soggetto, ergo l'oggetto � pi� decisivo rispetto al soggetto. � un sillogismo (non la solita forma di sillogismo che conoscono tutti, ma i sillogismi hanno molte forme).

    Certo se sei in completo disaccordo sono sicuro che hai ottime ragioni, dunque esplica e il rogo lascialo per dopo che la benzina costa.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #42
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Le doti innate sono le tette, a mio parere.
    Io ribadisco che non si � sensuali per tutti. Io posso essere sensuale per un uomo ed un monolite roccioso per un altro. Ma forse sbaglio, identificando la sensualit� con l'attrazione chimico/fisica?
    Le tette � troppo ecumenico, le tette sode semmai.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #43
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Eppure � perfettamente logico: sensualit� deriva da sensi, i sensi che vengono messi in moto sono per forza di cose quelli dell'oggetto, non quelli del soggetto, ergo l'oggetto � pi� decisivo rispetto al soggetto. � un sillogismo (non la solita forma di sillogismo che conoscono tutti, ma i sillogismi hanno molte forme).

    Certo se sei in completo disaccordo sono sicuro che hai ottime ragioni, dunque esplica e il rogo lascialo per dopo che la benzina costa.
    Eretico! Parli come uno stregone!! Le tue argomentazioni appaiono convincenti, ma satana � con te. Confermo il rogo, che tu sia arso vivo!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #44
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ragazzi, volevo informarvi che prossimamente, grazie ad una gravidanza ad opera dei cetriolini sott'aceto, partorir� un nuovo interessantissimo argomento in cui potrete cimentarvi.
    Mancher� il buffet, in compenso mi avanzano i festoni cinesi del compleanno di mia nipote, ho anche un avanzo di piattini, forchettine, bicchieri e tovaglioli rosa. Venite cucinati. � gradito l'abito scuro per camuffare le macchie di unto, � sgradita la forfora.
    Ah, portate le sigarette 'ch� fumo a scrocco e devo avvolgermi nella nube del mistero.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #45
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Edit: ho scritto che la "personalit�" � soprattutto patrimonio genetico. In realt� non � esatto dire che "� soprattutto", � che mentre scrivevo pensavo ad altro. Volevo dire che le basi della personalit� individuale derivano dal patrimonio genetico, poi essa si sviluppa con il coinvolgimento dei fattori ambientali e degli stimoli esterni.
    Dark, scusa, non la prendere sul personale, ma la tua opinione in questo caso � smentita dalla scienza:
    il patrimonio genetico determina solo alcuni riflessi istintivi molto elementari - es. la perceziione del pericolo fisico in relazione all'istinto di autoconservazione - ma ci� non configura in nessun modo ci� che chiamiamo "personalit�";
    voglio puntualizzare, perch� l'equivoco implicito nel ragionamento costituisce esattamente la base mistificatoria su cui si fondano tutte le forme di razzismo moderno, ed � qualcosa su cui non intendo transigere.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato