Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

  1. #46
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Eretico! Parli come uno stregone!! Le tue argomentazioni appaiono convincenti, ma satana � con te. Confermo il rogo, che tu sia arso vivo!
    Ecco di chi era quel culo gigantesco e rosso [cit.]...
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #47
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Doppio mi hai fregato ancora col nuovo avatar: non ci capivo pi� niente
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #48
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Asd... puoi riconoscermi dallo stile deliante o dalla firma che puntualizza quello che la pubblicit� del fernet non dice. Comunque l'avatarro mi sa che lo cambio a breve... quello attuale di cono mi sembra un buon partito.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #49
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Vero, si presta molto.
    D� ottimi spunti.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #50
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Asd... puoi riconoscermi dallo stile deliante o dalla firma che puntualizza quello che la pubblicit� del fernet non dice. Comunque l'avatarro mi sa che lo cambio a breve... quello attuale di cono mi sembra un buon partito.
    No, � che ad un certo punto ho colto chiaramente un senso compiuto ed ho cominciato a riesaminare pi� attentamente gli interventi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #51
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Le doti innate sono le tette, a mio parere.
    certo ! pensa a quando il conto del chirugo lo salda il papi: che c'� di pi� innato ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #52
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Dark, scusa, non la prendere sul personale, ma la tua opinione in questo caso � smentita dalla scienza:
    il patrimonio genetico determina solo alcuni riflessi istintivi molto elementari - es. la perceziione del pericolo fisico in relazione all'istinto di autoconservazione - ma ci� non configura in nessun modo ci� che chiamiamo "personalit�";
    voglio puntualizzare, perch� l'equivoco implicito nel ragionamento costituisce esattamente la base mistificatoria su cui si fondano tutte le forme di razzismo moderno, ed � qualcosa su cui non intendo transigere.
    In realt� la scienza parla di patrimonio genetico anche per la formazione della personalit�. Ma stiamo decisamente andando ot, quindi se ne vuoi parlare apri un topic apposito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realt� la scienza parla di patrimonio genetico anche per la formazione della personalit�. Ma stiamo decisamente andando ot, quindi se ne vuoi parlare apri un topic apposito.
    il patrimonio genetico c'entra sempre in qualche modo, ma certamente non con un meccanismo che avvalora la nozione di innatismo, che � una mistificazione deterministica se trasposta in ambito umano;

    oltretutto, non siamo nemmeno tanto OT, visto che si ipotizzava la sensualit� come dote innata, e pertanto valutare se sia possibile o meno che determinati comportamenti siano frutto o meno di un bagaglio genetico mi sembra perfettamente in tema.

    p.s.
    comunque, ho l'impressione che tu frantenda personalit� con temperamento, che � un profilo pi� dipendente da fattori fisiologici, nei quali il patrimonio genetico ha un peso relativamente pi� rilevante.
    Ultima modifica di axeUgene; 19-03-2013 alle 17:24
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    di innato non credo ci sia nulla, dato che anche la comunicazione del linguaggio del corpo si apprende, anche se in modo inconsapevole;

    nell'accezione comune sembrerebbe trattarsi di una compresenza di condizioni legate tra loro:
    a) una fisicit� serena, non nevrotizzata, insomma;
    b) una permanente attitudine a rimuovere lo sguardo altrui nella percezione del proprio agire, cio� spontaneit�, abitudine a muoversi come se non si fosse osservati;
    c) e una certa curiosit� che prevale sul conservatorismo abitudinario e manifesta quella pulsione istintiva che anticipa di una frazione di secondo l'educazione.

    la consapevolezza pu� distrarre un po' l'osservatore, perch� introduce ovviamente un ulteriore strato di lettura del comportamento, ma non credo infici di per s�, a meno che il comportamento non sia platealmente di seconda mano, cio� citi dei luoghi comuni dell'"agire sensuale";
    in quel caso � stucchevole e suscita sghignazzo e bucciate
    Confermo la mia tesi che ti crede giurista.

    Insomma raghi, non � bello ci� che bello... ma io possiedo una sensualit� innatissima .
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Vero, si presta molto.
    D� ottimi spunti.
    Grazie Bauxite! M'� costato un p� cambiare quello dei 2 ragazzi che si abbracciano, ma questo � proprio adatto (spero) ai giorni che stiamo vivendo. Grazie ancora.
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Anche il mio � molto adatto ai tempi che corrono... .
    *prezzemolina mode on*
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato