Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La truffa ADSL

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/11/05
    Messaggi
    1

    La truffa ADSL

    Girando il web ho trovato alcune cose sui fornitori ADSL italiani. Praticamente questo offrono connessioni anche a 10MB o 20MB, a costi tra i pi

  2. #2
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    2785 kbps con adsl fastweb 6 mega. ma il cavo che arriva in casa è telecom


  3. #3
    lenina
    Guest
    1585 con adls.."4 mega" di libero soddisfacente direi calcolato il rapporto qualità prezzo (al prezzo che telecom da solo l'adls io ho compreso canone e telefonate sul territorio nazionale)

  4. #4
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    allora precisiamo una cosa se no va a finire che

  5. #5
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    4 con Alice. Finora m'è costato poco però abbiamo avuto casini con la Telecom all'inizio. Sono partito comunque da 799 kb...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  6. #6
    io ho la 4mega della telecom..non so se arriva realmente a 500kbyte al secondo però a 400 ci sono arrivato
    ho notato che se la banda in upload viene utilizzata al massimo (32kb/s quindi) i download vanno più piano..questo non l'ho notato solo io

  7. #7
    Con Alice2Mega mi da 1360 Mbit... Non male...

    Ah, e sottoscrivo il post di Diablo. Il valore espresso nell'offerta
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #8
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    non è vero che la maggior parte delle linee non supporta più di 2mb

    l'italia è tra i migliori paesi come rapporto di distanza media delle case dalla centrale (e quindi come lunghezza del doppino telefonico che influisce negativamente sulla qualità e sull'ampiezza di banda massima disponibile) è intorno ai 2-3 km dove non vi dovrebbe essere problema per un adsl 4mb

    senza dubbio da li in poi (6-8mb) il campo di chi può utilizzarle si restringe notevolmente, e naturalmente c'è anche chi purtroppo abita molti distante dalla centrale tipo 6km e ha problemi anche con una 1280

    l'unica cosa fattibile per non incappare nel rischio di fare un adsl 6mb e poi doverla utilizzare a 2mb o meno per i limiti e problemi tecnici della linea è partire da un offerta più bassa e vedere i valori della linea (noise margine e attenuation) che ormai riportano molti degli attuali modem in commercio, da quei dati è possibile capire la qualità del doppino che vi congiunge alla centrale e grossomodo qual è la portante massima utilizzabile (ovvero fate la alice 640 o tiscali 1280 e guardate i valori se sono pessimi e fanno presagire a problemi con bande + larghe le tenete e pagate meno, se sono buoni invece vi fate passare all'offerta con banda + larga)

  9. #9
    io con qualit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    a me la qualità di media non sembra così scarsa

    poi certo che in un palazzo dell'800 con l'impianto di allora non sarà proprio l massimo

    ma non credo che negli altri paesi ci siano solo palazzi con meno di 5 anni

    il mio era un paragone con altri paesi simili al nostro francia/spagna/germania/gran bretagna se andiamo a prendere i paesi nordici è tutto un altro discorso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato