Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: A tutta pizza

  1. #46
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Mi spiace moltissimo se hai avuto la sensazione che ti abbia mancato di rispetto, il che non era minimamente nelle mie intenzioni non avendo mai fatto parte del mio 'bagaglio' e te ne chiedo scusa.

    leggi bene... non hai mancato di rispetto a me, ma ai pizzaioli che non fanno la pizza come dici tu....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  2. #47
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    leggi bene... non hai mancato di rispetto a me, ma ai pizzaioli che non fanno la pizza come dici tu....
    I Parmensi conoscono bene le loro specialit� ed il famosissimo formaggio, che necessita di lunga stagionatura, nel periodo che va dalla fine del mese di ottobre ad inizio primavera, viene preferito nella versione vernengo, che si differenzia dal 'normale', per il tipo d'alimentazione delle mucche (fieno) e quindi della diversa consistenza del latte stesso.

    Quindi, se mi consentite : ad ognuno le sue specialit� alimentari locali, a me ne toccano parecchie e tra queste il tema della nsotra discussione.

    Ah, poi ognuno � libero di scegliersi cosa preferisce mangiare e bere, ma, in generale, il connubio pizza-vino non � ideale.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #48
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Pizza e vino? Vade retro! Con la pizza per me rigorosamente birra bionda!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pizza e vino? Vade retro! Con la pizza per me rigorosamente birra bionda!!!

    La signora non delude MAI e se ne intende.

    Fa davvero piacere constatarlo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #50
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mah, un vino rosso mosso e leggero non mi pare questo grande attentato alla Santa Pizza. Specialmente se tenuto in fresco.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #51
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    [QUOTE=dark lady;1415585]Pizza e vino? Vade retro! Con la pizza per me rigorosamente birra bionda!!![/QUOTE


    quoto... ahuhauhua
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  7. #52
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    altrimenti un cannanou di sardegna ahahahahahah
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  8. #53
    io con l pizza panna e salmone ci bevo un corvo glicine o un rapital� bianco!!!

    Bambol utente of the decade

  9. #54
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    ma si un buon vino bianco che non facci acidit� pu� andare.... cmq anche per me meglio la birra chiara che sia logicamente anche buona....,,,
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  10. #55
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    L'abbinamento perfetto per la birra � il Lettere, un superbo vino rosso sorrentino. Provare per credere: altro che la birra!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #56
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'abbinamento perfetto per la birra � il Lettere, un superbo vino rosso sorrentino. Provare per credere: altro che la birra!
    Mmmmh: c'� troppo alcool in questo abbinamento
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #57
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mmmmh: c'� troppo alcool in questo abbinamento
    MI scusi, mi son fatta trasportare dall'entusiasmo alcoolico (il sangue slavo non si smentisce mai)... Naturalmente l'abbinamento perfetto per la PIZZA...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'abbinamento perfetto per la birra � il Lettere, un superbo vino rosso sorrentino. Provare per credere: altro che la birra!
    Carissima, ritengo che avesse voluto scrivere 'pizza' invece che 'birra' perch� mi � difficile pensare all'abbinamento da Lei proposto e, tuttavia, devo ritenere che Lei abbia avuta la fortuna di poter degustare il vino di Lettere (paese subito dopo Gragnano che, oltre la pasta alimentare produce anch'esso un ottimo vino) prodotto da un artigiano locale con le proprie uve, poich� il prodotto che i comuni mortali possono acquistare sul mercato, anche se con la dicitura "Vino di Lettere" di certo sar�, forse miscelato, ma non 'puro' al 100 %, data l'esiguit� della produzione attuale.

    Quando ero un ragazzo si costitu� la "Grandi marche associate" per la produzione e vendita di liquori e vini (Tenerelli, Scala etc.) e reclamizzava e vendeva un vino "Capri", chi conosce l'isola sa benissimo che la produzione di uve da vino � assai limitata e di certo insufficiente ad una diffusione su larga scala. La stessa realt� c'� a Lettere.


    P.S. a Lettere c'� un albergo-ristorante che si chiama "La Canonica", effettivamente nel secolo scorso era gestito da un parroco della zona (vi manca da oltre 20 anni...), credo che forse l� si possa ancora 'assaggiare' il vino in questione
    http://www.lacanonica.it/La_Canonica...nonica.it.html
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #59
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    voi che ricetta usate per l'impasto? io vado sempre a occhio e la maggior parte delle volte, ci prendo!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io metto le mani nel banco congelati dell'hard discount e pesco la confezione da due di pizza margherita "Dolce baviera"
    Funzionaaaaaa!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato