Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 95

Discussione: A tutta pizza

  1. #61
    ultimamente mia moglie ha acquistato una pizza della marca provolone auricchio... che devo dire � buonissima!!! Quando le ho chiesto la marca pensavo scherzasse.
    Bambol utente of the decade

  2. #62
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    il punto debole credo di faRE La pizza in casa sia il forno... cmq non so io l'impasto lo faccio la mattina per la sera, solo farina zucchero acqua e lievito...viene abbastanza buono.... poi la stendo 1 ora e mezzo circa prima di infornare.... ho provato a farlo anche 2 giorni e 1 giorno prima ma viene un mattone l'impasto....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  3. #63
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    L'ultima pizza che ho preso era una margherita con gamberetti (non surgelati e abbondanti) e salmone affumicato.....
    Riconfermo la mia passione per la pizza col pesce..

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Io invece ne ho presa una al salmone e non mi ha entusiasmato affatto. Invece adoro quella bianca ai funghi, provata di recente

    Comunque la mia pizza-top � la bufala e crudo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Domenica sera ho provato la pizza al lardo di colonnata e parmigiano:molto buona ma pesantuccia...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #66
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Ho una coppia di amici, che hanno la fortuna di avere un forno a legna in giardino. Lui ormai si � appassionato a livelli quasi maniacali e quando fanno la pizzata, mi sento moooolto felice. Infatti la sua pizza, � la pi� buona che abbia mai mangiato in tutta la vita!
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Domenica sera ho provato la pizza al lardo di colonnata e parmigiano:molto buona ma pesantuccia...
    E direi da provare per�!

    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Ho una coppia di amici, che hanno la fortuna di avere un forno a legna in giardino. Lui ormai si � appassionato a livelli quasi maniacali e quando fanno la pizzata, mi sento moooolto felice. Infatti la sua pizza, � la pi� buona che abbia mai mangiato in tutta la vita!

    Buona la pizza fatta in casa e nel forno a legna. Mi ricorda quello che avevano i miei nonni in casa. Pizza a parte facevano un pane orgasmico

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #68
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    il pesce mi piace, ma con la pizza preferisco evitare... per il resto ci sta bene tutto, bianca, rossa e verde, eheh
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Condivido cugino: Pizza e pesce non vanno MAI d'accordo.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Condivido cugino: Pizza e pesce non vanno MAI d'accordo.
    Neanche le acciughe sotto sale?
    A presto!

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    La mia preferita

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #72
    Sembra che la pizza stia tornando alle sue origini di "tortilla" cui i napoletani cominciarono ad aggiungere aglio, olio e origano. Poi ci fu l'aggiunta delle alici salate e si defin� 'alla marinara', solo quando i pomodori divennero commestibili (provanivano da una pianta assai bella esteticamente i cui frutti erano velenosi) fecero la loro apparizione sulla pizza che poi, togliendo l'aglio e l'origano, sostituiti da basilico e mozzarella, si chiam� 'Margherita' solo quando Brandi, che aveva la pizzeria nei pressi del palazzo reale di Napoli (via Chiaja) le diede questo appellativo in onore della regina assai golosa di questa specialit�.

    Venendo da Napoli sul lungomare che porta a Pozzuoli il primo ristorante-pizzeria si chiama "Acqua & farina" e prepara delle ottime pizze. Quella che porta il nome del locale � una vera tortilla sulla quale sono adagiate, non cotte, mozzarella, bresaola, rugola, scaglie di parmiggiano ed altro, insomma la 'pizza' serve come base per ogni immaginabile accoppiamento.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #73
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    ci pu� anche stare frutti di mare e pizza, per� giustamente come qualcuno ha detto, i pesce deve essere bono, altrimenti � una schifezza,huhuh, poi si fa per dire, a me piace con tutto la pizza, slurp
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  14. #74
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ultimamente mia moglie ha acquistato una pizza della marca provolone auricchio... che devo dire � buonissima!!! Quando le ho chiesto la marca pensavo scherzasse.
    non me ne vogliate, non � pubblicit�, ma ho trovato in un noto discount italotedesco la focaccia pugliese (fatta a Genova) surgelata a 6�/kg con olive nere snocciolate e pomodorini ottima e soffice, pronta in pochi minuti,

    mentre spesso a Roma e dintorni la pizza la fanno schiacciata, non lievitata, in pratica una sfoglia condita.


  15. #75
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Qualche tempo fa ho assaggiato il calzone con dentro il kebab

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato