Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Acidit� di stomaco

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/03/13
    Messaggi
    14

    Acidit� di stomaco

    Ragazzi,
    � qualche giorno che soffro di un'acidit� incredibile di stomaco!
    Qualcuno di voi che ce l'ha e che abbia una soluzione? Non credo sia una cosa grave, o almeno spero.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Benvenuta

    Evita caff�, vino bianco, cibi dalla digestione laboriosa, aglio, agrumi, pomodoro, fumo, mangia lentamente e non sdraiarti o stare piegata durante la digestione. Pu� essere anche lo stress comunque. Se non passa in qualche giorno chiedi consiglio al medico, di solito prescrivono inibitori della pompa protonica (omeprazolo, lansoprazolo, ecc..).
    Spesso si accompagna a problemi di riflusso gastroesofageo, � il tuo caso?

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Tisana di semi di finocchio.
    Senza zucchero, al massimo un po' di miele.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ciao carletta. L'acidit� di stomaco spesso dipende da quello che mangi, ma pu� anche essere legata a un periodo di stress. E anche il cambio di stagione ci mette la sua.
    Per qualche giorno cerca di evitare cibi a base acida, preferisci cose cucinate in bianco, al vapore o alla piastra. Evita i condimenti, i grassi e i sughi pesanti. Puoi anche prendere il Malox (che non ha bisogno di prescrizione medica ed � un blando gastroprotettore). Se per� i sintomi dovessero perdurare a lungo, consulta il medico!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/03/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ciao carletta. L'acidit� di stomaco spesso dipende da quello che mangi, ma pu� anche essere legata a un periodo di stress. E anche il cambio di stagione ci mette la sua.
    Per qualche giorno cerca di evitare cibi a base acida, preferisci cose cucinate in bianco, al vapore o alla piastra. Evita i condimenti, i grassi e i sughi pesanti. Puoi anche prendere il Malox (che non ha bisogno di prescrizione medica ed � un blando gastroprotettore). Se per� i sintomi dovessero perdurare a lungo, consulta il medico!
    Grazie a tutti intanto! No ma infatti sto cercando di tagliare il pi� possibile sui cibi che mi fanno male...o per lo meno sto cercando di operare una selezione "lascia passare" dei cibi che non mi fanno male. E s�, sto prendendo del Maalox, il che mi fa stare meglio, in attesa di fare una gastroscopia. Voi l'avete mai fatta?

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/03/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho sofferto parecchio tempo fa questo reflusso e acidit� di stomaco , masticavo Malox continuamente ma era cosa passeggera poi ritornava

    ho scoperto poi l'origine del problema che erano i crackers , o il lievito contenuto in esso , che mangiavo a stomaco vuoto per calmare la fame

    poi in erboristeria il CalmAcid della BiosLine che � un integratore alimentare per quando capita per qualche altro motivo o cena disordinata
    Ma se ti fanno male i crackers, non � che il problema sia altro?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ecco perch� prendo crackers non salati No, faccio la seria, non ci avrei mai pensato!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Carletta Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti intanto! No ma infatti sto cercando di tagliare il pi� possibile sui cibi che mi fanno male...o per lo meno sto cercando di operare una selezione "lascia passare" dei cibi che non mi fanno male. E s�, sto prendendo del Maalox, il che mi fa stare meglio, in attesa di fare una gastroscopia. Voi l'avete mai fatta?
    Due volte. Esperienza pessima, ma del resto nel mio caso � stata necessaria perch� la seconda volta mi hanno individuato un reflusso gastroesofageo provocato da un malfunzionamento del cardias. Poi � un passare la vita a prendere farmaci, ma pazienza...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io consiglio il malox; evidentemente, essendo una medicina, solo se i dolori diventano insopportabili.
    E' un toccasana.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tisana di semi di finocchio.
    Senza zucchero, al massimo un po' di miele.
    Non me ne sono mai interessata molto di questi rimedi e tisane, mi piacerebbe saperne davvero di pi�!

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io consiglio il malox; evidentemente, essendo una medicina, solo se i dolori diventano insopportabili.
    E' un toccasana.
    Alla fine io credo che se si tratta del solito problema passeggero dovuto anche ai cambiamenti stagionali il Maalox ti salva la vita levando i sintomi.

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/03/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � il lievito dei cracker che col sale in superficie a stomaco vuoto diventa una camera di acidi pari alla soda caustica e rischi la perforazione dell'esofago col reflusso
    Ma sul serio? Non avrei mai detto...

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/03/13
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Due volte. Esperienza pessima, ma del resto nel mio caso � stata necessaria perch� la seconda volta mi hanno individuato un reflusso gastroesofageo provocato da un malfunzionamento del cardias. Poi � un passare la vita a prendere farmaci, ma pazienza...
    Ecco, ora non so se chiederti delucidazioni du "esperienza pessima" o lasciar perdere per non preoccuparmi ulteriormente. No dai, sono troppo curiosa, perch� esperienza pessima?

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A me li facevano venire le castagne.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � il lievito dei cracker che col sale in superficie a stomaco vuoto diventa una camera di acidi pari alla soda caustica e rischi la perforazione dell'esofago col reflusso
    Caspita questa mi � nuova!
    Non ci sarei mai arrivata, segno subito e imparo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato