Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Le sigarette elettroniche

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189

    Le sigarette elettroniche

    Stanno diventando un vero e proprio business e si stanno diffondendo un po' ovunque. Potrebbero davvero essere una soluzione per allontanare i danni da fumo? Io vorrei spingere i miei, accaniti fumatori, in questa direzione, ma prima voglio saperne di pi�. Voi le conoscete? Qualcuno le ha provate? Sono davvero efficaci per smettere di fumare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho visto accaniti fumatori cedere davanti alla sigaretta elettronica... anche io vorrei prenderne una, per� da quello che ho capito, viene usata per diminuire le sigarette, non per smettere. Anzi, di solito chi la usa, lo fa in continuazione.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    sempre visto in mano a gente dal qi scarso

    a capodanno ero ubri un tizio random probabilmente portatore di malattie l'aveva in bus e gli ho chiesto un tiro
    ho fumato plastica

    bello schifo
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  4. #4
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Preferisco la siringa analogica.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #5
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Ultimamente la vedo in mano a tutti, sar� una moda, infatti oggi dopo la quarta ragazza che ho incrociato con la sigaretta elettronica alla mano mi son chiesta se fosse per iniziare o per smettere.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  6. #6
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Sull'efficacia per smettere di fumare ho forti dubbi, in pi� ritengo non ci siano dati sufficenti per ritenere che la pericolosit� sia davvero diminuita, si evita il monossido e in generale le sostanze da combustione, ma sui vapori dell'olio che si usa come substrato rimango nel dubbio: di fatto quel olio � lo stesso che si usa nelle macchine del fumo (quelle dei concerti et similia), ed era gi� stato dichiarato innoquo per tale uso, ma l'inalazione diretta � differente... non si sa mai che tra quattro o cinque anni ci sia un sacco di gente con i polmoni impermeabilizzati.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Portegna
    Data Registrazione
    21/03/13
    Messaggi
    12
    Boh, sonos cettica riguardo la sua presunta utilit� sullo smettere di fumare dato che � solo un palliativo psicologico. Soddisfi la voglia del "gesto" ma non il bisogno della nicotina quindi poi magari ti accendi la malborina lo stesso.
    L'unica cosa � che non so se facciano venire acidit� di stomaco come le sigarette normali, secondo me s� dato che l'atto � identico

  8. #8
    Il boom iniziale delle sigarette elettroniche si � un pochino spento! Cmq resta il fatto che la voce che girava sul fatto che facessero male secondo me era messa in giro dallo stato che rischiava il suo monopolio! La soluzione migliore per smettere di fumare � socuramente farsi le sigarette con il tabacco costa meno ti dura di pi� di un pacchetto perch� alla fine ti rompi a stare sempre a fabbricare e quindi diminuisci pian piano!

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    La soluzione migliore per smettere di fumare � smettere di fumare, non ci sono cazzi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    sempre visto in mano a gente dal qi scarso

    Concordo, tuttavia volli provarla e non mi � piaciuta, anzi : non mi ha soddisfatto.

    Il fumo rilascia le endorfine e, probabilmente lo scopo della sigaretta elettronica � lo stesso, ma il senso tattile che mi da la classica sigaretta non me lo dava quella elettronica ed inoltra il calore del fumo � assai diverso e non c'� ne brace n� cenere.

    A mio avviso la sigaretta elettronica sta alla classica come una perfetta bambola sta ad una donna..... un palliativo
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #11
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    sono stato tra i primi a usarla qualche anno fa, la comprai su internet, ma non fu quella che mi fece smettere di fumare, mi alzai un giorno e non avevo voglia di fumare, cos� dissi oggi provo a smettere e cos� fu, presi quella elettronica tanto per avere qualcosa, in effetti era come avere un passatempo, la presi al sapore di nicotina ma senza nicotina, praticamente innoqua poi mi son rotto anche di quella e stop. pi� che altro � un giocattolo e mi ricordo che si azionava anche male per fumare, cmq l'idea � buona, piuttosto io inventerei delle sigarette alle erbe senza sostanze chimiche e economiche, e non esistono........ la nicotina da dipendenza ma quello che fa veramente male � il catrame e le centinaia di sostanze chimiche....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato