Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Youtubers

  1. #1
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861

    Youtubers

    � un momento d'oro per quelli che da qualche anno a questa parte si sono cimentati in questa forma comunicativa. Si va dagli attori od aspiranti tali, agli hobbisti di varie amenit� che propongono tutorial, ai generici disadattati che propinano al mondo dei cliccatori compulsivi le loro sociopatologie. Youtube � diventato quasi un social network piuttosto che una piattaforma di video hosting/sharing per alcuni.
    Voi che ne pansate? Li volete tutti morti? Non sapevate della loro esistenza? Provate totale indifferenza? Vi fate volentieri due risate con Willwosh o Cane Secco? Non uscite di casa senza un trucco approvato da Clio Makeup? O forse non li seguireste se non vi foste irrimediabilmente persi in google?

    Io devo dire che su youtube ho persino, mio malgrado, imparato delle cose... non � che aspetto con ansia che esca il prossimo video di pinco pallino, ma nelle oziose domeniche pomeriggio d'inverno mi capita di fare capolino in qualche vlog.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Youtube � una fonte di conoscenza a costo zero per tutti quei cialtroni del settore arti marziali/difesa personale/sport da combattimento che imparano dai video. Se oggi chiudesse yt, domani chiuderebbero il 50% dei corsi in palestra.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Mah.. per me sto sito ha un fine solamente ludico ma ammetto di non saperne molto!
    Oltre, ovviamente, per la musica, seguo i fancazzisti anonimi, che mi fanno sempre fare due risate.
    Anche Lost in google secondo me � stata un'idea azzeccata ma non so se ci sia stato un seguito.

    Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cio�, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  4. #4
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cio�, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
    si ti pagano e puoi mettere sia pubblicit� prima che durante il video (a me l'hanno proposto e ho accettato, devi fare traffico ed avere i diritti)

    di questi seguo svogliatamente theneedledrop (sfigato) e in passato la tettona che insegna il giappo, per le tette
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da mariomac Visualizza Messaggio
    Ma gli youtubers "di professione" riescono a viverci di questo? Cio�, se un tot di gente ti segue hai un ritorno economico?
    Non me lo ero chiesto... sapevo del fatto che qualcosina si poteva rastrellare avendo molti accessi. Considera per� che per alcuni si pu� concretizzare comunque un ritorno a lungo termine, vedi Guglielmo Scilla, alias Willwosh: ora come ora, grazie alla notoriet� conquistata su tubo lavora a radio dj e ha avuto parti in film (non li ho visti, ma controllado su wiki ho visto che in uno ha anche avuto un ruolo di rillievo). Come sopra, Clio, pu� vantare un programma suo su real time, non sar� la BBC, ma nemmeno Isola TV.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #6
    Solitamente non li cago, uso youtube per cercare qualcosa in particolare che voglio vedere, non per andare a caso tra i video.

  7. #7
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ci si pu� imbattere nei suddetti anche cercando qualcosa in particolare, quando si parla ad esempio di quelli che fanno tutorial di varia natura.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #8
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Seguo molti youtuber, ma senza affezionarmi a qualcuno in particolare, vedo video su recensioni di libri, teatro.. Ma anche artisti che cantano e suonano, makeup artist..
    Approvo.
    Gli sfigati sono quelli che non tentano.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da IlNickDiSempre Visualizza Messaggio
    Gli sfigati sono quelli che non tentano.
    Suppongo di capire cosa intendi, ma detta cos� � una frase di un antipatia rara.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    adoro youtube,prima riuscivo a scaricare qualcosa con dowloadHelper di Mozilla,poi chiesero la registrazione e si bloccava..
    avete delle dritte pratiche per scaricare direttamente da Youtube?
    grazie
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Teoricamente con VLC media player si pu� fare (media>converti/salva si apre una finestra, selezioni rete e scrivi l'url del video, selezioni il file di destinazione, la codifica etc. e clicchi avvia), su debian non mi funziona, ma me lo aspettavo, non lo uso per multimidalitate perchi� mi sono tenuto leggero con linstallazione delle librerie... devo provare sull'altro s.o., ma non ho voglia di riavviare il pc, se pi� tardi ci riesco ti dico come ho fatto, intanto se hai vlc provaci.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #12
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    keepvid credo che funzioni ancora, � abbastanza comodo!
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  13. #13
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Suppongo di capire cosa intendi, ma detta cos� � una frase di un antipatia rara.
    Io sono di un'antipatia rara.

    VLC funzia, comunque, infatti uso sempre quello, il problema per me � trasferire su iPad.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  14. #14
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da IlNickDiSempre Visualizza Messaggio
    Io sono di un'antipatia rara.
    Sono contento per te, ma non rivinare tutto crogiolandoti nell'autocompiacimento.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #15
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sono contento per te, ma non rivinare tutto crogiolandoti nell'autocompiacimento.
    Reprimermi sar� la mia rovina, colombino.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato