Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Eroina fumata

  1. #1

    Eroina fumata

    Ciao a tutti, sto scrivendo un romanzo e uno dei protagonisti si fa di robba, per la precisione le "stagnole", visto che per fortuna � una delle poche sostanze che non mi ha mai interessato, mi premeva sapere, al di l� degli effetti su cui credo di essermi fatto un'idea, quale dipendenza d� l'eroina fumata. Supponiamo che il mio protagonista si faccia la sua brava fumata ogni giorno, e supponiamo che da un giorno all'altro per ragioni che non vi sto a raccontare non possa pi� farlo, quali sono le conseguenze fisiche di questa astinenza? ( mi servono i dettagli visibili, tremori, crampi ecc...) Dopo quanti giorni di astinenza non si riscontrano pi� tali effetti e si torna "puliti"?
    Grazie a tutti coloro che volessero aiutarmi

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mhm, quanto a lungo il notro eroe si farebbe la sua fumata quotidiana? Considera che la modalit� di assunzione � mediamente determinante rispetto al tempo in cui si enstaura la dipendenza fisica vera e propria (s� e no: sniffarla come fosse coca richiede molto pi� tempo, ma pi� perch� la solubilit� non � molto alta, se la si fuma la differenza con le endovenose � piuttosta scarsa), ma la dipendenza � identica e il tempo di astinenza � direttamente collegato a quello di dipendenza (� variabile anche in base al metabolismo del singolo, da quel che ho visto in un amico, una dipendenza nell'ordine dei due tre mesi necessita di un periodo di astinenza non inferiore ad una settimana abbondante).

    Sui dettagli hai bisogno di qualcuno che ci sia passato, non posso aiutarti.

    Edit: Hai letto "La scimmia sulla schiena"? Risponde un po' alle tue domande ed � una fonte di prima mano, essendo autobiografico.
    Ultima modifica di Doppio; 02-04-2013 alle 21:30
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Un Altro Posto Libero Dentro, Signore! (cit.)
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    Grazie! Lo zio William Lee � sempre d'aiuto in queste faccende eheh

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Noemi
    Data Registrazione
    23/09/14
    Messaggi
    2
    si pu� riscontare una lieve astinenza anche dopo solo 5 giorni, quale ansia, vomito e tremori leggeri con tachicardia, ma vivibile, diciamo ti ci svegli la mattina e rimane una met� giornata

  6. #6
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    Io l'ho fumata come forte anestetico, non mi piace. A chi piace non riesce più a levarsela , il mio coinquilino a smesso ma avvolte a brividi, alti e bassi di umore , intorpidimento dei muscoli brutta piaga. Dovrebbe esser proporzionale a quanto ti è piaciuta infatti varia da caso a caso.
    Sempre io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato