Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 101 di 101

Discussione: La fine di tutte le discussioni?

  1. #91
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Insomma: Un grande uomo e basta. come ce ne sono stati a bizzeffe, nella Storia.
    (1.Corinzi, 15)
    Perch� trai delle conclusioni balorde da un pensiero che non hai definito nel senso giusto? ormai sono diversi anni che scrivo qui.
    La vita di Ges� per me � un mistero.
    Oggi lo sento internamente come un amico, anche se credo nel Dio che lui ha predicato e che chiamava affettuosamente "abb�". Lo sento anche come maestro di vita, se ho detto amico � perch� con lui ho una certa confidenza e mi incoraggia quando mi sente titubante e mi da quel coraggio che da solo non avrei.

  2. #92
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Se ti d� coraggio, allora lo ritieni vivo. Presente! Com'� che non credi alla Sua Resurrezione?
    amate i vostri nemici

  3. #93
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Te l'ho detto che sono come l'apostolo Tommaso, in meno e non in pi�, io non l'ho manco toccato, e la storia di "beati coloro che crederanno pur non avendo visto e toccato" mi puzza un po' di chiesa non nascente ma tramontante.;vuoi mettere quando c'era Ges�, adesso bisogna immaginarlo con le teste altri, preferisco indagare da me.

  4. #94
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Spero noterai la tua contraddizione.
    Noi ci appoggiamo invece alle Sue ultime parole terrene....

    "Ed ecco che io sono con voi sempre, ogni giorno, fino alla fine del mondo!"
    amate i vostri nemici

  5. #95
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti un po' c'� e un po' non c'�, anche questo ha detto. Ges� � la contraddizione nata vissuta e morta, se risorta sta a noi scoprirlo.

  6. #96
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Coraggio, allora! Apri il tuo cuore, pi� che la mente...
    Mettilo alla prova: Se il tuo desiderio � autentico, Egli si manifester� alla tua vita. Con fatti concreti!
    amate i vostri nemici

  7. #97
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    I misteri vanno sondati con la mente non con il cuore.
    Non � un mistero la sua resurrezione? Non dire di no eh
    E' la sua vita e ci� che ha detto che bisogna affrontare a cuore aperto

  8. #98
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Insomma: Un grande uomo e basta. come ce ne sono stati a bizzeffe, nella Storia.
    Io sono contento di essere cattolico. Di credere che Ges� Cristo abbia portato all'uomo una Speranza molto molto superiore a qualunque altra: LA VITA ETERNA!

    "Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere pi� di tutti gli uomini.
    Ora, invece, Cristo � risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poich� se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verr� anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, cos� tutti riceveranno la vita in Cristo". (1.Corinzi, 15)

  9. #99
    Se tu sapessi cos'� la vita,sapresti anche che � gi� eterna e che non c'� bisogno di nessuno che
    la renda tale.
    Capito?
    Io direi di no.

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Io s� soltanto una cosa, Marino: L'uomo era destinato alla Perdizione eterna per essersi allontanato da Dio. Aveva contratto con Lui un debito enorme, come una cambiale di molti molti zeri con stampigliato sopra il suo nome.....
    Cristo ha preso questa cambiale e l'ha pagata al nostro posto! Ha preso Lui il nostro peccato. Ha pagato Lui il nostro debito. Il debito di Adamo! E grazie a Lui, la porta del Paradiso s'� riaperta. Per ogni uomo e per ogni donna. Oh sublime mistero! Oh sublime manifestazione della Grazia di Dio!!!

    Questa � la nostra fede. Questa � la fede della Chiesa. Poi, massimo rispetto per la visione buddhista, induista, islamica, ebraica....dell'Eternit�. Ciao
    amate i vostri nemici

  11. #101
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io s� soltanto una cosa, Marino: L'uomo era destinato alla Perdizione eterna per essersi allontanato da Dio. Aveva contratto con Lui un debito enorme, come una cambiale di molti molti zeri con stampigliato sopra il suo nome.....
    Cristo ha preso questa cambiale e l'ha pagata al nostro posto! Ha preso Lui il nostro peccato. Ha pagato Lui il nostro debito. Il debito di Adamo! E grazie a Lui, la porta del Paradiso s'� riaperta. Per ogni uomo e per ogni donna. Oh sublime mistero! Oh sublime manifestazione della Grazia di Dio!!!

    Questa � la nostra fede. Questa � la fede della Chiesa. Poi, massimo rispetto per la visione buddhista, induista, islamica, ebraica....dell'Eternit�. Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato