Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Discussione: La fine di tutte le discussioni?

  1. #76
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ah, mi riferivo alla tua proposizione sulla fede ebraica per la quale il messia non � Dio. Per gli Ebrei chi fa la volont� del padre � figlio, ma sempre creatura �. Il cristiano crede in un Dio uno e trino.

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Perfetto
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    23 aprile ore 14,39: C'� un unico Dio, dunque. E Cristo l'ha reso visibile....

    "Dio nessuno l'ha mai visto:
    proprio il Figlio unigenito,
    che � nel seno del Padre,
    lui lo ha rivelato". (GV1)

    Esiste un unico Dio,Allah e Maometto l'ha rivelato.
    Infatti ha detto:"Ovunque tu volgi lo sguardo ,vedrai il volto di Allah."(Corano 2 .115)
    Pi� rivelato di cos�?

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Ognuno creda al proprio Dio senza sindacare su quello degli altri: Alla fine, tutti ne riconosceranno uno soltanto

    Le religioni infatti, sono come tanti fiumi. Che sfoceranno tutti nel grande mare aperto della conoscenza dell'Unico Dio...
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In Cina, negli ultimi 20 anni, a causa dell'uomo, si sono prosciugati 28.000 corsi d'acqua.
    E' un po' difficile che ora sgorghino al mare.
    Niente di quello che era � o sar�.....augh

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Chi ha orecchie per intendere, intenda.

    " Dopo ci�, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:
    �La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello�." (Apocalisse 7)
    amate i vostri nemici

  7. #82
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma come? Prima parli di cuore ed adesso parli di orecchie.
    Mi sembri alquanto confuso o per lo meno un poooochino disordinato, e poi cosa c'entra l'agnello con i fiumi che vanno al mare a fare il bagno.
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-05-2013 alle 10:53

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Tutti i popoli adoreranno l'Agnello che s'� immolato per l'uomo: Ges� Cristo!
    Questa � la nostra fede, questa � la fede della Chiesa. Staremo a vedere.
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per me Ges� � un amico punto e basta.
    Lascio a te immaginare che cosa significhi avere un amico, hai pure scritto la poesia no?
    Dall'amicizia poi viene tutto ci� che c'� di buono e di bello, Ges� stesso lo contata considerandolo come il bene pi� prezioso.
    Adorare l'Agnello? A parte che i pastori non esistono quasi pi�; l'Agnello sacrificale? beh anche il Papa ha capito che gli agnelli a pasqua non sono altro che il retaggio di una civilt� ormai scomparsa: povere bestie, agnellini, solo perch� la loro carne � pi� tenera per i nostri canini.
    Cono, se mi permetti tu non ti rendi conto di ci� che citi.
    L'Apocalisse � stata scritta quando i cristiani erano perseguitati ed il sangue scorreva a fiumi, ora a quanto mi sembra sono i cristiani che perseguitano da lungo tempo, � per questo che gli altri ce l'hanno con noi, nonostante la chiesa finga di aiutarli e di capirli per incassare i soldi, sempre i soldi ( ci spendono i soldi anche per fare la pubblicit�), e purtroppo i soldi sono lo scandalo della chiesa di Paolo e Pietro, non certo di Ges�...per fortuna, perch� nonostante chi pretende di parlare a suo nome, per me Ges� dimora nel mio cuore e nella mia psiche, checch� ne dica Vega ( a proposito ben tornata tra noi).
    Scusate gli errori e gli sfrondono ma quando ho scritto ero un po' alterato....cin...cin.
    Ho detto alterato e non spiritoso

  10. #85
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il cristiano crede in un Dio uno e trino.
    Il Cattolico ci crede, non il Cristiano.

    Giusto perch� non si generalizzi eh.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dipende quale. Io momentaneamente sono orientato credere che Ges� fosse stato un grandissimo uomo ed anche un maestro di salvezza per tutti coloro che credono in quel Dio che lui ci ha indicato. Poi sono propenso a credere che la resurrezione, se c'� stata, e questo lo pu� sapere solo chi allora ne � stato coinvolto o chi oggi riceve qualche segno particolare in merito, sia stata opera di Dio e non dello stesso Ges�. Certo Ges� ne ha avuto il merito.

  12. #87
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E' ovvio che non sei cattolico, e quindi?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Perch� gli ortodossi od i protestanti non credono alla trinit�? E' una domanda okno.

  14. #89
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Loro si. I Testimoni di Geova, per esempio, no.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,561
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Dipende quale. Io momentaneamente sono orientato credere che Ges� fosse stato un grandissimo uomo ed anche un maestro di salvezza per tutti coloro che credono in quel Dio che lui ci ha indicato. Poi sono propenso a credere che la resurrezione, se c'� stata, e questo lo pu� sapere solo chi allora ne � stato coinvolto o chi oggi riceve qualche segno particolare in merito, sia stata opera di Dio e non dello stesso Ges�. Certo Ges� ne ha avuto il merito.
    Insomma: Un grande uomo e basta. come ce ne sono stati a bizzeffe, nella Storia.
    Io sono contento di essere cattolico. Di credere che Ges� Cristo abbia portato all'uomo una Speranza molto molto superiore a qualunque altra: LA VITA ETERNA!

    "Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere pi� di tutti gli uomini.
    Ora, invece, Cristo � risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poich� se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verr� anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, cos� tutti riceveranno la vita in Cristo". (1.Corinzi, 15)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato