Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Esistono ancora i sognatori?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di nihil
    Data Registrazione
    29/11/05
    Messaggi
    91
    Sognare? Io lo faccio così a tempo pieno, che credo di avere vissuto una vita "altrove".
    Io non esisto in questo mondo, ma in uno che ha tante porte aperte, dove tutte le esperienze entrano, stupiscono e cambiano faccia.
    Tanti mi dicono che non sono normale ed è il più bel complimento che mi possano fare, anche se non lo sanno. Nihil
    L

  2. #17
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Io credo di essere un sognatore, ho sempre ammirato Cyrano che
    rappresenta un po' l'ideale a cui aspiro.

    Con il passare del tempo, per
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #18
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Il sognatore si nutre di valori, di cavalleria, di ideali, di slanci eroici, di altruismo, di generosit
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #19
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Ma si possono sempre sognare tempi migliori.
    Beh s
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  5. #20
    Opinionista L'avatar di nihil
    Data Registrazione
    29/11/05
    Messaggi
    91
    Il sognatore ha un pregio: non si arrende nonostante la realtà.
    Non può fare diversamente, altrimenti morirebbe, di conseguenza è l'unico vero combattente e sarà l'unico a vincere. N.
    L

  6. #21
    [QUOTE=nihil]Il sognatore ha un pregio: non si arrende nonostante la realt
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #22
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Xilinx23]Gi
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Ma non perde.
    Perdere no, ma alle volte
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #24
    Opinionista L'avatar di nihil
    Data Registrazione
    29/11/05
    Messaggi
    91
    si arrende, ma passa al sogno successivo. N.
    L

  10. #25
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Non e' proprio il Cyrano che dice "io non la sopporto la gente che non sogna"?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di aleandro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Messaggi
    12
    non capisco,ma cosa intendete per sognatore?deve essere per forza legato al romanticismo?alla poesia?all'amore eterno?ad un fine che mai vedrà realizzarsi?io credo di no!ho letto di sognatori derisi e poco romantici che "sognavano"di costruire un macchina che permettesse loro di volare,chi sognò l'europa unita sotto un unico potere e vi riuscì,chi sognò di camminare sulla luna e lo fece,questi come mille altri,nulla di romantico ne di poetico ma pur sempre sognatori (secondo me).
    il sogno deve essere sempre un bene?
    hitler fece un grande sogno e quasi lo realizzò totalmente ,poi per fortuna le cose cambiarono.Al giorno d'oggi ci sono gli stessi identici sognatori (capi di stato,astronauti,aviatori ,corridori,ecc.....fino ad arrivare anche al piu piccolo dei sogni che puo essere un famiglia compatta e rispettosa ,i figli e via dicendo.Tutto a parer mio si basa sui sogni.
    perdonatemi ma non capisco.
    Io credo che è l'uomo l'artefice della propria fortuna

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Citazione Originariamente Scritto da aleandro
    non capisco,ma cosa intendete per sognatore?deve essere per forza legato al romanticismo?alla poesia?all'amore eterno?ad un fine che mai vedrà realizzarsi?io credo di no!ho letto di sognatori derisi e poco romantici che "sognavano"di costruire un macchina che permettesse loro di volare,chi sognò l'europa unita sotto un unico potere e vi riuscì,chi sognò di camminare sulla luna e lo fece,questi come mille altri,nulla di romantico ne di poetico ma pur sempre sognatori (secondo me).
    il sogno deve essere sempre un bene?
    hitler fece un grande sogno e quasi lo realizzò totalmente ,poi per fortuna le cose cambiarono.Al giorno d'oggi ci sono gli stessi identici sognatori (capi di stato,astronauti,aviatori ,corridori,ecc.....fino ad arrivare anche al piu piccolo dei sogni che puo essere un famiglia compatta e rispettosa ,i figli e via dicendo.Tutto a parer mio si basa sui sogni.
    perdonatemi ma non capisco.
    Io credo che è l'uomo l'artefice della propria fortuna
    La differenza è in ciò che dici. In ciò che ora stai credendo.
    E' vero, l'uomo è l'artefice della propria fortuna.
    Il sogno di cui parlo, l'essere sognatore perchè intriso dei sogni di cui parlo, è sogno non raggiungibile. Gli interventi che ho fatto sul topic di Jampa "Sogno e/o realtà", spiegano, forse in modo ancora non completo (ecco perchè l'esigenza di aprire una discussione mirata al "sognatore"), la differenza tra sogni raggiungibili (il carisma di Hitler con un'idea di "volontà di potenza" è un sogno ipoteticamente raggiungibile) e quelli irraggiungibili perchè sogni puri.
    E' sentire le sensazioni di un sogno (pura fantasia) non raggiungere un sogno.
    Non c'è bisogno necessariamente di essere un romantico e comportarmi come tale. L'idea del sogno può renderti sognatore puro.
    Un'altro esempio è sull'amore...tu parli di amore eterno e di sicuro intendi ciò che non finisce, dura per sempre. Il sognatore che io intendo parla di amore eterno e di sicuro intende che non finisce mai, dura per sempre...perchè non c'è il soggetto da amare, così l'amore è per sempre, non si raggiunge mai, ma nella sua mente, sul suo corpo, nelle sue narici, tra le sue mani, in tutto il suo essere prova le emozioni di un amore...e questo è un modo per renderlo immortale.
    ...E' pur se visionari, ci si sente un pò più liberi.
    Ti invito a leggere il topic di Jampa.
    Ultima modifica di Hamlet; 20-01-2006 alle 20:03

  13. #28
    kephira
    Guest
    [QUOTE=aleandro]non capisco,ma cosa intendete per sognatore?deve essere per forza legato al romanticismo?alla poesia?all'amore eterno?ad un fine che mai vedr

  14. #29
    Opinionista L'avatar di mithology
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    trieste
    Messaggi
    160
    credo che ognuno possa intenderlo come vuole... ma sinceramente non credo che questo forum avesse l'intenzione di relegare una figura così "aperta" all'interno del solo romanticismo....

    cmq io sono una sognatrice 24 ore su 24... se non fosse per questi sogni non riuscirei ad andare avanti!!
    Two roads diverged in a wood and I-
    I took the one less travelled by,
    and that has made all the difference.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato