Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Taglio di capelli

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246

    Taglio di capelli

    La mia chioma chiede con ansia un paio di forbici, visto che non la sfoltisco da almeno sei mesi. Solo che non ho idea di come tagliarli. Avete idee e suggerimenti? Tenete conto che ho il capello che tende al mosso (ma lo liscio abbastanza facilmente), piuttosto ribelle.
    Sono anche molto indecisa sulla lunghezza: ora mi arrivano a una spanna dal fondoschiena, ma sono anche molto rovinati e quindi devo rassegnarmi a tagliarne un bel pezzo. A questo punto sto prendendo in considerazioni anche tagli medio/corti, anche se non ho idea se possano starmi bene...
    Consigli? Idee? Postatemi anche immagini, eventualmente! Grazie in anticipo
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Anche io stavo pensando di tagliarli per domare la mia chioma che al momento sembra non avere forma. Sarei propensa per me ad un ciuffo frangia e a tenere la lunghezza attuale.

    A te potrebbe interessare un taglio corto? In questo periodo sono pro caschetto medio-lungo, mi sa di ordinato e femminile.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Anch'io voglio mantenere frangia o ciuffo, anche perch� comunque quello gi� ce l'ho.
    L'idea del caschetto in realt� intrigava anche me ma mi domando: con il capello tendente al mosso poi � facile da tenere? Hai qualche immagine-esempio da mostrarmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il caschetto � una rogna anche per me che li ho tendenzialmente lisci, eh...
    Devi stare sempre l� a lisciare con la spazzola. Io farei un bel taglio scalato appena sotto le spalle: sono cos� belli, non tagliarli troppo!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    inutile consigliare nulal senza vedere faccia e proporzioni corporee
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Sono rovinatissimi per�. E' che odio i tagli sotto le spalle, non mi piacciono e fatico a tenerli, perch� non mi stanno a posto. Per questo ho pensato o a un medio-corto o a lasciarli sul lungo accordiandoli solo un po'...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    l'anno scorso in questo periodo mi ponevo lo stesso problema visto che inizia l'estate ti sconsiglio il taglio medio, non riesci a legarli e ti creano problemi, io andai sul taglio drastico nel senso che presa da un raptus mi feci fare il taglio di Emma "la cantante!" non mi sono pentita al momento soprattutto se hai un viso con lineamenti sottili e naso piccolo il taglio corto ci sta bene � facile da gestire si asciugano in un attimo e con un p� di pasta modellante il ciuffo � fatto. Ma i problemi arrivano quando iniziano a crescere se hai una ricrescita veloce allora non avrai problemi ma se � lenta allora come me ti ritroverai tra un anno con il caschetto ingestibile! baci

  8. #8
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    tagli-capelli-ricci2.jpg

    Unica regola: mai restare senza lacca.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  9. #9
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Alla fine ho0 gi� fatto. Ho fatto un taglio medio, appena sopra le spalle, e direi che � assolutamente perfetto. Un po' simile a quello che hai postato tu, Ailis, solo un filo pi� lunghi (ma non escludo di accorciarli ulteriormente, al prossimo taglio!). Alla fine su di me il caschetto scalato � la soluzione pi� opportuna.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    se no quello dell'avatar._
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato