Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Ciao, don Gallo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    Ciao, don Gallo

    Ieri pomeriggio si � spento don Gallo, il prete degli ultimi, inviso alle gerarchie per la sua vicinanza CONCRETA alla povera gente. E mancher� terribilmente a tutte le persone per bene.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Un prete come ne sono rimasti pochi. Sicuramente lascer� un grande vuoto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    ...ma era un prete?

    Si, ma non come i molti che conosciamo noi, oggi.

    R.I.P.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Opinionista L'avatar di volpe
    Data Registrazione
    16/05/13
    Messaggi
    47
    Ammetto di essere un ignorantone, non so neanche chi fosse. Comunque RIP
    Non si scopre la verit�: la si crea. (Exup�ry)

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    L'unico quotidiano a non mettere oggi in prima pagina la notizia della morte di don Gallo � L'Avvenire. Chiss� come mai...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Eretico e protestante.
    Osava affermare il primato della coscienza personale il che significa mettere fuori gioco la chiesa quindi eretico e protestante.



    E orripilante pure comunista e anarchico

    morto DON GALLO, il prete comunista
    http://www.ustation.it/contenuti/vid...rete-comunista

    Don Andrea Gallo, il nostro angelo anarchico
    http://www.alessandrianews.it/opinio...ico-37856.html
    Ultima modifica di Il gatto; 23-05-2013 alle 13:25

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,071
    [QUOTE=Il gatto;1417914]Eretico e protestante.
    Osava affermare il primato della coscienza personale il che significa mettere fuori gioco la chiesa quindi eretico e protestante.

    siamo noi che coniamo vocaboli in base alle evoluzioni cristiane, quindi in base alle diverse interpretazioni del vangelo. Don Gallo non ha fatto altro che seguire l'insegnamento del Cristo che non necessita interpretarlo ma � sufficiente applicarsi al suo Verbo. Non � facile seguire l'insegnamento di Ges� lo disse Lui stesso, chi mi seguir� sar� perseguitato. Il colmo � che sia la stragrande maggioranza delle gerarchie ecclesiali a mettere i bastoni fra le gambe di questi personaggi come don Gallo, don Milani, don Cubattoli, don Santoro, padre Maggi, don Diana che invece di stargli vicino da vivo lo fanno beato da morto quindi non necessita sforzarsi mnemonicamente per capire chi usufruisce del suo sacrificio e tanti altri che non vengono menzionati che rimangono nell'anonimato.

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/05/13
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Eretico e protestante.
    Osava affermare il primato della coscienza personale il che significa mettere fuori gioco la chiesa quindi eretico e protestante.[/url]
    se � questa la gente che si bruciava nel medioevo per eresia abbiamo perso un sacco di gloriosi e genuini pensatori.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da lelepe Visualizza Messaggio
    se � questa la gente che si bruciava nel medioevo per eresia abbiamo perso un sacco di gloriosi e genuini pensatori.
    E contribuito all'inquinamento da co2

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,071
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'unico quotidiano a non mettere oggi in prima pagina la notizia della morte di don Gallo � L'Avvenire. Chiss� come mai...
    Qualcuno avr� pensato: meglio non correre rischi nel divulgare chi � stato e cosa ha fatto, non si sa mai che possa ispirare altri don e che prendano coscienza e di conseguenza agiscano come Lui.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Qualcuno avr� pensato: meglio non correre rischi nel divulgare chi � stato e cosa ha fatto, non si sa mai che possa ispirare altri don e che prendano coscienza e di conseguenza agiscano come Lui.
    E' difficile che don Gallo possa influire sulla casta ecclesiale, o si � fatti cos� e si scende per le strade ad agire come Ges� vorrebbe, o no e si aspetta in chiesa che le gente venga. Io credo invece che storie come quella di don Gallo facciano riflettere chi non riflette pi�, cio� chi va in chiesa senza sapere perch�.
    Se a qualcuno pu� interessare questo � il sito di Alberto Maggi; sta vicino a casa mia:
    http://www.studibiblici.it/
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-05-2013 alle 15:19

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,071
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' difficile che don Gallo possa influire sulla casta ecclesiale, o si � fatti cos� e si scende per le strade ad agire come Ges� vorrebbe, o no e si aspetta in chiesa che le gente venga. Io credo invece che storie come quella di don Gallo facciano riflettere chi non riflette pi�, cio� chi va in chiesa senza sapere perch�.
    Se a qualcuno pu� interessare questo � il sito di Alberto Maggi; sta vicino a casa mia:
    http://www.studibiblici.it/
    Crepuscolo la mia era una battuta ironica sarcastica, ma condivido il tuo pensiero e in particolar modo quello di padre Maggi, ma non solo lui.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Crepuscolo la mia era una battuta ironica sarcastica, ma condivido il tuo pensiero e in particolar modo quello di padre Maggi, ma non solo lui.
    Amici come prima

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    L'unico quotidiano a non mettere oggi in prima pagina la notizia della morte di don Gallo � L'Avvenire. Chiss� come mai...
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    Curiosissimo come i non credenti e gli atei si diano da fare nel suggerire alla Chiesa cosa dovrebbe fare e cosa dovrebbe dire: Dall'esterno!
    Non contenti, ora vorrebbero anche impaginare loro il giornale della CEI Siete buffissimi, davvero.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pace all'anima sua. Troppo showman, troppo attore, troppo attento al culto della personalit�, per i miei gusti.
    che tristezza infinita questo tuo commento su una Persona cos�;

    si capisce perch� voi che obbedite, e giudicate tutto e tutti in nome di Qualcosa che non vi appartiene, siete soli, a raccontarvela fra di voi come tifosi fanatici; anche alle adunate, sempre soli siete.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato