Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 274

Discussione: La sindone fatta da scariche elettriche

  1. #226
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo faranno martiire, come quello con tutte frecce poi se fa il miiracolo pure beato

  2. #227
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    appunto e quando qualcuno lo scrivera' nella lista gli potremo addebitare i diritti.

  3. #228
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ma di chi faranno patrono san Cono? Forse di quelli dotati di pazienza?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #229
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Lo faranno martiire, come quello con tutte frecce poi se fa il miiracolo pure beato
    attenzione, ch� S. Sebastiano � notoriamente un'icona gay:
    lo scriveva pure il critico Federico Zeri: "Quando lo vedi esposto in una casa, si tratta di certo di un omosessuale; un S. Sebastiano trafitto ce l'ho pure io, ma in soffitta; mi guardo bene da esporlo nell'ingresso..."
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #230
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    � un giochetto che dura dal 2005 , bisogna dargli atto che riesce a farlo durare nel tempo , ha sfiancato chi � arrivato prima di voi durante e anche dopo di voi
    Come il sacco di allenamento dei pugili, comunque lo colpisci sta li, ma per questo e' un comodo accessorio da allenamento per una gara da fare altrove.

    Ci sono elementi anche piu' rubusti.

    Argentina, morte di una giovane anoressica
    Aveva rifiutato ogni assistenza: "Dio cura"
    Si chiamava Maria Antonella Mirabelli, aveva 19 anni. E' spirata sabato scorso, quando era arrivata a pesare 31 chili. Sua madre e sua nonna erano d'accordo con la sua scelta di fede: confidare solo nell'aiuto divino. Non il padre, che si era rivolto alla magistratura. E ora chiede di accertare la verit�
    Ultima modifica di Il gatto; 20-06-2013 alle 10:51

  6. #231
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non e' il poter essere perseguito l'elemento, ma dove ti porta il fanatismo e la contagiosita', nelle zone di trionfo della fede.

  7. #232
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Togli la scienza dai "credo" per cortesia.

  8. #233
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    in tre contro uno ancora non ne avete cavato un ragno dal buco , cono � nettamente vincitore , convertitevi e domenica andate a messa
    a parte che io non sono contro nessuno, direi abbastanza il contrario:

    l'atteggiamento estremistico di Cono � prezioso e illuminante perch� consentirebbe - avendone la pazienza e la curiosit� - di scrutare ci� che attraversa i sentimenti e le necessit� delle persone;

    Cono � perfetto, come quei personaggi fittizi delle opere filosofiche sotto forma di dialogo che rappresentano la summa di una concezione per offrire un terreno dialettico;
    e a dire la verit� trovo che lo spreco consista nel farsi indispettire dal suo atteggiamento, che per molti aspetti non � diverso dal nostro, se non perch� � corredato da un positum di dogmi espressi esplicitamente e in modo semplificato;

    per� credo che - a prescindere dalle opinioni personali di ognuno - si rischia analoga leggerezza e chiusura nel pensare che le nostre certezze implicite siano, nella sostanza, tanto diverse qualitativamente dalle sue, ed � per questo che sarebbe interessante riuscire a dialogare in qualche modo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #234
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    ma per mettere in discussione la scienza occorrerebbe conoscerla un p� pi�, ti pare?

    Al di l� di temi da complottismo, ti pare che ad oggi la scienza abbia fallito, non dica il vero?

  10. #235
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    mettere in discussione la chiesa con cono equivale esattamente farlo con vega sulla scienza , praticamente cozzare contro un muro
    beh, la scienza � un metodo, e in divenire, il cui scopo intrinseco � esattamente quello di essere messa in discussione; se non si pu�, non � scienza, che � un po' il sunto di Popper;

    la chiesa di Cono, oltre a far parte di un genus di soggetti di per se stessi dogmatici, presenta anche l'anomalia di essere storicamente anche un ente politico istituzionalizzato come tale, col maggior carico di ambiguit� che questa circostanza comporta;
    per discuterne, bisognerebbe essere molto ordinati dal vinto di vista logico, ricorrendo a categorie appropriate e limitazioni di ambito che consentano percorsi, appunto, logici e convenzionali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #236
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    ma per mettere in discussione la scienza occorrerebbe conoscerla un p� pi�, ti pare?

    Al di l� di temi da complottismo, ti pare che ad oggi la scienza abbia fallito, non dica il vero?
    che fai, ti conizzi ?
    la scienza non pu� "dire il vero", semplicemente perch� non � questo il suo fine:
    la geometria euclidea vale in determinate circostanze, e io la utilizzavo per sparare bombe di mortaio a 3 km di distanza; ma se si fosse assunta come "vera" quella geometria, non si sarebbero inviate le sonde nello spazio curvo;

    uno scienziato serio non parler� mai di verit�, ma semplicemente di efficacia strumentale, in divenire e controvertibile in qualsiasi momento.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #237
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Trovo difficile che venga ribaltato al 100% tutto lo scibile.

  13. #238
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Capisco che il sostantivo "vero" dia adito ad ambiguit�, ma l'ho usato apposta perch� ho sentori di sfiducia e credenza in chi si pronuncia a sfavore della scienza.

  14. #239
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Guardati attorno. Come fa la scienza a non essere corretta?
    Dovunque ti giri vengono applicate le conoscenze di matematica, fisica, chimica, biologia e medicina. Se fosse tutto sballato funzionerebbe tutta la baracca?

  15. #240
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Capisco che il sostantivo "vero" dia adito ad ambiguit�, ma l'ho usato apposta perch� ho sentori di sfiducia e credenza in chi si pronuncia a sfavore della scienza.
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Trovo difficile che venga ribaltato al 100% tutto lo scibile.
    ma � una questione di metodo, mica di quantit� un tot al kg.
    basta una Teoria della relativit� a modificare tutto, cio�, a relativizzare; il che comporta appunto l'inconsistenza (e l'inutilit�) della nozione di "vero";

    mi rendo conto che per i contemporanei sia sempre difficile relativizzare l'acquis scientifico, per� la distanza metodologica lo impone, a prescindere dall'eventuale efficacia strumentale delle procedure, che non implica l'esattezza euristica dei presupposti;

    nel senso che potresti pure trovare una cura per il cancro che si dimostra sperimentalmente efficace, ma agisce con meccanismi che sfuggono in parte alla comprensione poich� una parte di certe reazioni di causa-effetto non � stata compresa, come in alcune dinamiche delle particelle elementari.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato