Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19
Risultati da 271 a 274 di 274

Discussione: La sindone fatta da scariche elettriche

  1. #271
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma no , � che avete il chiodo fisso e non si parla d'altro , dio � importante ma anche la figa per�
    Ovviamente ognuno parla di ci� che conosce e che lo completa ma non � detto che l'uno escluda l'altra, non siamo mica preti.
    Mi sembra di aver capito che a te piace la storia, beh proponi qualcosa su cui si possa discutere.

  2. #272
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Copia e incolla da dove?
    Espongo pensieri che mi piacciono da libri che ho letto e che leggo. Nessuno pu� essere sicuro della fisica immaginiamoci della metafisica, ma un modello � utile farlo, un modello possibiolmente ragionato e per gradi.
    Qual'� la tua visione sulla religione?
    Quello che di te ho potuto apprezzare sono i discorsi a sfondo storico-sociale dell'uomo e dei suoi usi e costumi.

  3. #273
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Beh non sarei molto d'accordo sia sul fatto di credere e basta e credere per fare, quindi verificare quel credo con il coinvolgimento personale; un po' come quando andavamo a scuola, se la teoria non poteva essere verificata era difficile da capire. Poi sul fatto del giudice, direi che il miglior giudice � chi vive l'ambiente cercando di essere imparziale al massimo, in fin dei conti tutti, o bene o male, siamo coinvolti dalla vita.
    oddio, per� a questi livelli sofisticati forse un minimo di ordine sarebbe auspicabile, perch� tra natura della fede e nozione della (in)finitezza di dio siamo nei brevi cenni sull'universo, ma al quadrato

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma no , � che avete il chiodo fisso e non si parla d'altro , dio � importante ma anche la figa per�
    si potrebbe scomodare Courbet, ma poi noi abbiamo ben presente l'inevitabilit� del dualismo che si determina con la pluralit�;
    di orifizi
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #274
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    capisco;
    ma con nozioni assolute come quelle che esprimi tu, c'� poco da interloquire o articolare un pensiero; o uno � gi� in partenza d'accordo, oppure l'esito dialettico � che "� cos� perch� lo dice la Chiesa";
    credi davvero che questo tipo di "dialogo" induca le persone che ti leggono a considerare il messaggio di cui vorresti farti latore ?
    Io s� soltanto questo, Axeugene: Alla gente oggi non basta pi� sapere come siamo fatti, quanti neuroni interagiscono nel nostro cervello o, come dice Vega, "campare un po' di pi�"...
    Oggi c'� sete di capire chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando, qual � il senso della vita: Se tutto, di noi, finisce prendendo male una curva in autostrada....
    Finch� l'uomo non trova risposte a queste domande, sar� sempre inquieto, sempre insoddisfatto.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato