Pagina 5 di 19 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 274

Discussione: La sindone fatta da scariche elettriche

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io non la metterei tanto sul relativo. Per venire al tuo esempio dei decespugliatori, io ho il giardino, ma non a caso ce l'ho perch� mi piace passare il tempo per accudire le piante ed anche gli animali che lo abitano tipo gli uccelli e quant'altro, insomma per dirla breve cerco di essere in sincronia con la natura che mi circonda e qui Dio non centra niente, centra solo il buon e bel vivere ma soprattutto il buon senso. E' per questo che quando poto ad esempio i pittosfori, uso le forbici e le piante me le poto una per una senza inquinare e senza far quei rumori dei sega elettrica che tanto infastidiscono le orecchie dei presenti. Ma questo che or ora ti ho detto purtroppo riguarda solo me perch� tutti gli altri confinanti con giardino chiamano i giardinieri extracomunitari che con le loro seghe tagliano badando alla forma ma non alla sostanza delle piante ( la potatura va fatta in un solo modo, appena sopra la gemma) ed in pi� disturbando soprattutto me poich� per gli altri abitanti � cosa normale. Che diavolo se lo sono fatti a fare il giardino se non lo curano? Ritornando al tuo discorso sul relativismo, io sono una bestia rara perch� mi comporto come bisognerebbe comportarsi, anzi sono anche malvisto perch� oso lamentarmi. A te sembra normale tutto questo o c'� qualcosa nel nostro Dna che ci induce a strafregarcene del mondo e dei suoi abitanti? Poi ci lamentiamo se la casa posta vicino al fiume � stata portata via dalla furia delle acque e proclamiamo a gran voce lo stato di calamit�. Siamo una comunit� o un branco di imbecilli? Scusa Il gatto ma questa volta mi sono un po' sfogato. Perch� se ognuno rispettasse le regole o i comandamenti della natura le cose andrebbero meglio per tutti, meno per quelli che le hanno disattese. Non si impara dopo, si impara prima, � per questo che esistono le regole.
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-05-2013 alle 11:00

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Direi il risultato di priorit� e estetica delle cure diverse da testa a testa dove ciascuno ha dei propri problemi da risolvere e che risolve a modo suo visto che il modo degli altri prevede criteri altrui non sempre adatti alla situazione propria.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Per me non � possibile supporre quello che tu dici o proponi, ci sarebbe un'anarchia globale, senza regole dove ognuno fa ci� che vuole e che gli piace. Se non esistono regole comuni condivise specialmente dai pi� assennati prima o poi arriverebbe ad un sistema di polizia e pulizia globale dove i buoni ed i cattivi, i giusti e gli ingiusti verrebbero decespugliati a mucchio

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Io dico che testa che trovi, linea di pensiero che hai e conseguenti azioni che si vorrebbero fare, poi che cos� non si faccia � ovvio visto che il pensiero dominante dispone, mentre gli infiniti pensieri perdenti forzano la situazione a proprio favore e insieme generano il bailame che ci sta.

    dove i buoni ed i cattivi, i giusti e gli ingiusti verrebbero decespugliati a mucchio
    Dai forti, come sempre avvenuto quando giusti e ingiusti, buoni e cattivi rompono troppo.

  5. #65
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ho capito hai invertito gli addendi a tuo uso e consumo, ma questa volta il risultato cambia ed � sotto gli occhi di chi ancora vede ed anche di chi non vede. Come dissi un'altra volta, io ormai la mia vita l'ho bella e che vissuta, quello che ho fatto ho fatto, mi dispiace solo per i nostri figli e nipoti che dovranno vivere senza cespugli, allora il decespugliatore non servir� pi�.
    Ma tornando alla sindone, una volta lessi che trovarono nel telo dei pollini che erano riscontrabili solo in Palestina, chiss� se era una bufala.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ho capito hai invertito gli addendi a tuo uso e consumo
    Non � altro che la conseguenza dell'avere una strada propria da percorrere e la percorri perch� i tuoi riferimenti sono diversi da quelli altrui al che c'� chi si dedica a certe ricerche e chi ad altre avendo il resto gi� ricevuto una soluzione per lui.
    Chi tale soluzione non la ha ricevuta ovviamente lavora su quella secondo la propria idea.

    una volta lessi che trovarono nel telo dei pollini che erano riscontrabili solo in Palestina
    Ancora sta in piedi, ma penso che abbia un valore relativo.

    Il trasporto globale
    delle
    POLVERI
    Un fiume intercontinentale di polveri,
    microrganismi e composti chimici tossici scorre
    incessantemente attraverso l�atmosfera terrestre.
    http://sigmaxi.org/4Lane/ForeignPDF/...finItalian.pdf

    E comunque la localizzazione del reperto dice fino ad un certo punto aggiungendo un indizio, non la pistola fumante della prova comprovata.

    Si pu� sempre dire che un insieme convergenti di indizi notevoli pu� costruire una prova, ma resta una semplificazione stabilita da noi quando serve una conclusione obbligatoria, cosa che nel nostro caso non ci serve.

  7. #67
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Belli i riferimenti, ma dove li trovi tutti quei dati? E poi hai una bella pazienza ad andarli a cercare. Complimenti.

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Tutta roba che per vari motivi mi e' passata davanti, che ha lasciato qualche traccia e che nell'argomento torna alla mente e ha o puo' avere una correlazione con la questione.
    La rete e' pure un database enorme quindi avendo un indizio su cosa cercare e del perche' non e' difficile recuperare le informazioni di massima e farci i collegamenti.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Sapresti trovare anche, sempre riguardante la sindone, la storia delle presunte monete, scovate negli occhi del morto com'era usanza (dicono), che risalirebbero agli anni '30 d.C.?

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Le monete
    http://www.sindone.org/santa_sindone...Le_monete.html

    La Sindone di Torino e le monetine di Ponzio Pilato
    http://www.discutere.it/showthread.p...78#post1418278

    I critici

    La farsa delle monetine sugli occhi
    [url]http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273767[/u



    http://www.shroud.it/FOSSATI7.PDF


    Circa 161.000 risultati
    http://www.google.it/#sclient=psy-ab...w=1230&bih=903


    Complicazione

    Mandylion
    http://it.wikipedia.org/wiki/Mandylion

    Sindone e mandylion sono la stessa cosa?

    La Sindone di Torino non � il Mandylion di Edessa
    http://uticense.blogspot.it/2010/05/...mandylion.html

    IL MANDYLION DI EDESSA DEI PRIMI SECOLI: LA CONFERMA STORICA CHE LA SINDONE E' AUTENTICA
    http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=307
    Ultima modifica di Il gatto; 26-05-2013 alle 16:25

  11. #71
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Grazie Il gatto.

  12. #72
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In effetti la stranezza sta proprio nel fatto che con la tecnologia odierna non si riesce a dimostrare come questa immagine si sia formata.
    Ottimo! E dunque ognuno si tenga le proprie convinzioni in merito....
    amate i vostri nemici

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Le convizioni non sono alterabili, sono convinzioni proprie residenti nella testa propria con nessi del tutto arbitrari e costruiti in proprio come si vuole con i dati di fatto reali.
    Per questo le convizioni, anche se tanto appaganti in proprio, non hanno mai spiegato, ne risolto niente e possono andar bene per i credi, ma non per un discorso oggettivo visto che la convinzione costruisce un problema su misura su una soluzione precostituita, mentre la normalit� � il contrario.

  14. #74
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    A ciascuno il suo, diceva Pirandello.
    Personalmente, essere stato di fronte al Sacro lino rester� uno dei momenti pi� toccanti e significativi della mia vita....
    amate i vostri nemici

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Nessuno te lo nega, ne te lo leva, ma la tua emozionalit� non dice come si � formata quella immagine ne da risposte a dei quesiti storici e scientifici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato