Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Le fasi dell'Amore

  1. #1
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491

    Le fasi dell'Amore

    All'inizio c'� l'incontro, la scoperta dell'altro, gli ormoni che vanno a 1000, beh fin qui diciamo � il momento pi� bello, la fase dell'innamoramento, dopo o ci si lascia e ci si impegna in un progetto comune; gli ormoni calano anche se il sesso e il contatto fisico danno un contributo fondamentale all'unione della coppia, a questo punto deve subentrare il rispetto, la fiducia e l'impegno, insomma si deve lavorare perch� il rapporto duri.....

    Credete che ci siano ulteriori fasi o altri aspetti da evidenziare?

    Tipo il tradimento, credete che sia una cosa positiva? io non saprei.... qualcuno perch� il rapporto vada bene ha bisogno di sfogarsi fuori...ehhe
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  2. #2
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    io conosco solo la fase del 2 di picche
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Io conosco lo Stato A e lo Stato B.

    Lo chiami amore ma e' soltanto stato A,
    contenitore di illusorie foje.
    Reclami amore e trovi solo stati B.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'unica fase che mi lascia davvero perplessa, e dalla quale spero di essermi immunizzata, � quella della mitizzazione dell'amato, che impedisce di conoscerlo ed amarlo per come realmente �. La mitizzazione � come costruirsi un bambolotto di gomma, a livello mentale, un personaggio che spesso ha poco a che vedere col malcapitato. Poi un giorno ti svegli rinsavita, o quello fa qualcosa che funziona come lo schiocco di dita nell'ipnosi, e tu ti dici: "Ma questo chi �? Che ci faccio io con sto Tizio?" E' brutto per entrambi, perch� lo smitizzato ovviamente non capisce e potrebbe soffrirne.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La mitizzazione � come costruirsi un bambolotto di gomma
    ... E' brutto per entrambi, perch� lo smitizzato ovviamente non capisce e potrebbe soffrirne.
    oltretutto, non essendo di gomma, nemmeno garantisce, di quella, il turgore standard
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E' per evitare questo rischio che io non faccio altro che parlare dei miei orrendi difetti. Poi, alla bisogna, tiro fuori il contratto con tutte le clausole vessatorie e le liberatorie firmate, e dico: "Ma io te l'avevo detto!"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    All'inizio c'� l'incontro, la scoperta dell'altro, gli ormoni che vanno a 1000, beh fin qui diciamo � il momento pi� bello, la fase dell'innamoramento, dopo o ci si lascia e ci si impegna in un progetto comune; gli ormoni calano anche se il sesso e il contatto fisico danno un contributo fondamentale all'unione della coppia, a questo punto deve subentrare il rispetto, la fiducia e l'impegno, insomma si deve lavorare perch� il rapporto duri.....

    Credete che ci siano ulteriori fasi o altri aspetti da evidenziare?
    Uno solo. Ma importantissimo, cugino: Aprirsi agli altri. Proiettare oltre la famiglia e il m�nage a due, il nostro amore.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'unica fase che mi lascia davvero perplessa, e dalla quale spero di essermi immunizzata, � quella della mitizzazione dell'amato, che impedisce di conoscerlo ed amarlo per come realmente �. La mitizzazione � come costruirsi un bambolotto di gomma, a livello mentale, un personaggio che spesso ha poco a che vedere col malcapitato. Poi un giorno ti svegli rinsavita, o quello fa qualcosa che funziona come lo schiocco di dita nell'ipnosi, e tu ti dici: "Ma questo chi �? Che ci faccio io con sto Tizio?" E' brutto per entrambi, perch� lo smitizzato ovviamente non capisce e potrebbe soffrirne.

    potevi trattarlo come un essere umano con i suoi limiti.... :-)
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato