Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Non andr

  1. #1
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810

    Non andr

    Il bravo Panebianco, del Corriere Della Sera, ha srotolato ieri una dotta dissertazione sulle diversit

  2. #2
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    La triste realtà è che questo è un paese di cicale, della finanza creativa, della truffa generalizzata, meglio se contro lo stato. E' il consumare quello che è di domani e che oggi non c'è (e di questo passo, nemmeno domani). E' l'Italia che ben si è riconosciuta -e che ha riconosciuto come leader- silvio berlusconi.
    Ora che anche io assunto la mia buona dose di qualunquismo, tento di rispondere.

    La devolution non è stata appovata dai "sinistri". E' stata invece -e giustamente- aspramente criticata. Basta il semplice fatto che questa riforma non ha coinvolto tutto l'arco costituzionale, ma è stata frutto di contrattazioni di potere.

    Non ricordo di governi "sinistri" -per continuare ad usare questa sinistra nomenclatura :asd. - che abbian promesso mari e monti. Prodi fu abbastanza chiaro illo tempore: c'era da rimboccarsi le maniche. Ed il messaggio fu recepito, se la gente ri-cominciò (volente o nolente) a pagare un minimo le tasse.

    Non ritengo che a sinistra siano santi nè tantomeno che ci sia un progetto organico e definito a cui poter dare il mio voto. Ritengo più sommessamente come anche Montanelli diceva, che semplicemente la sinistra non è pericolosa per il paese.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  3. #3
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=emiliosansone]Io non andr
    Mototopo

  4. #4
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    A N3m0:
    - Sono d'accordo: la sinistra in Italia è molto meno pericolosa di quanto affermato da Berlusconi, che al momento sembra il più pericoloso di tutti.
    - Proprio perchè la devolution è frutto di contrattazioni, chi ci assicura che "sottobanco" non si siano preaccordati berluschini e prodiani?
    - Prodi chiese soldi al popolo per l'ingresso in Europa, con relativo cambio di moneta. A quel punto è passata l'equazione 1 euro = 1000 lire che ha moltiplicato per 2 i patrimoni e diviso per 2 gli stipendi.

    A Mototopo: E' vero. Il voto è un diritto - dovere faticosamente conquistato. Hai notato però che nelle ultime consultazioni non dicono quasi mai qual'è la percentuale di schede bianche o nulle, ma danno solo i dati su quelle che "portano acqua" ai vari mulini, alla faccia della trasparenza? In queste condizioni, anche il non-voto diventa voto, perchè dovranno pur dire quanti cretini non hanno votato!
    Comunque non ho detto che in assoluto non andrò a votare.

  5. #5
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=emiliosansone]A N3m0:
    - Proprio perch
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  6. #6
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=emiliosansone]
    Io non andr
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #7
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    La mia attuale posizione che ho in buona parte arricchito grazie ad input provenienti da altri forum e per la quale N3m0 ha pure individuato una vaga ascendenza greca,
    festina lente

  8. #8
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Va bene ragazzi. Ammetto che sui forum si fa una fatica mostruosa a spiegarsi. Andiamo con ordine:

    A N3m0:
    - Prodi non può essere un alieno, perchè è un ex DC e, come tale, conosce molto bene le dinamiche interne del "palazzo". L'unione, come la maggioranza, non ha avuto nessun interesse ad approvare la devolution leghista ma, attualmente, tutti devono fare buon viso a cattivo gioco: la lega detta le condizioni e gli altri si devono adeguare, pena la caduta immediata del governo, che in questo momento non vuole nessuno, perchè nessuno sa bene che pesci pigliare per l'immediato futuro.
    - Non vedi il nesso tra "sacrifici" del contribuente per l'ingresso in Europa e l'equazioncina 1 euro = 1000 lire? Bene. Facciamo un esempio sanitario: Un medico dice al paziente: "Ragazzo, tu sei attualmente afflitto da patologia ufficialmente incurabile, ma ho una cura sperimentale, a base di salassi, che ti può guarire". Il paziente viene ripetutamente vampirizzato e alla fine della cura si accorge di avere una potente anemia. Il malanno preesistente è peggiorato ma, in compenso, il suo sangue è andato a beneficio di terzi, che stavano già molto bene prima dell'esperimento. Nel frattempo, il medico, invece di seguire il decorso del paziente, cambia ospedale. Il medico si chiama "Prodi" e il paziente si chiama "Contribuente a reddito basso". I terzi si chiamano "Non contribuenti a reddito alto".
    Se tu sei comunque persuaso che ci saranno vantaggi in un nuovo governo Prodi, è inutile continuare, tra te e me, questa discussione.

    A mat612000: confesso che mi hai spiazzato. Non sapevo che "chiedere il parere del popolo" significasse "populismo" e che "referendum" volesse dire "plebiscito". Meno che mai mi aspettavo che "auspicarsi fatti invece di chiacchiere" potesse essere interpretato come "fare l'elogio del qualunquismo". Ad ogni modo sto aspettando la tua ricetta per risolvere i problemi, dato che, a parte le critiche, non proponi niente. A meno che per te l'Italia non sia già perfetta così come è adesso.

    A Lorixnt2: Urca, Ragazzo. Mi hai afferrato al volo! Si vede che siamo due pazzi, oppure due di quegli strani individui per i quali la "libertà è una condizione mentale". Divergiamo solo su una cosa: sono un po' più ottimista di te. Continuo a pensare che, talvolta, "gutta scavat lapidem". Simpatica anche l'ipotesi dei governanti "a sorteggio", purchè non sia obbligatorio accettare l'incarico, come se fosse il servizio di leva, ormai abolito!

  9. #9
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    [QUOTE=emiliosansone]
    A Lorixnt2: Urca, Ragazzo. Mi hai afferrato al volo! Si vede che siamo due pazzi, oppure due di quegli strani individui per i quali la "libert
    festina lente

  10. #10
    Daltonico pip L'avatar di emiliosansone
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Fuori dalla nebbia, possibilmente.
    Messaggi
    810
    Oops, Lorinxnt2, e no! Cos

  11. #11
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    Siamo d'accordo. Inutile prendersela col sesso degli angeli o la fisiologia dei beati. Ma questo auspicio di pensare prima agli amministrati che a s
    festina lente

  12. #12
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=emiliosansone]- Prodi non pu
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  13. #13
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=N3m0]Prodi
    Mototopo

  14. #14
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    è vero, le truffe ai danni dei consumatori sono state causate dai commercianti che ci hanno marciato su questa storia 1 euro = mille lire!

    Prodi non c' entra sto giro!
    Non siamo d'accordo. Se tutti i commercianti in assoluto avessero praticato questo raddoppio dei prezzi si potrebbe parlare a buon diritto di truffa o coercizione che dir si voglia. Ma, dalle mie parti, non tutti si sono comportati in questo modo. In una situazione di libero mercato spetta innanzitutto a te premiare chi va premiato e punire chi va punito con scelte di portafoglio. Se invece vogliamo la regolamentazione di tutto non andiamoci poi a lamentare degli eccessi burocratici e/o delle 160000 leggi o leggine.
    festina lente

  15. #15
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    No non mi piace come scelta quella di non andare a votare.Mi pare una forma di menefreghismo.Le cose non si cambiano non esercitando un dovere ed un diritto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato