Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Perch� rivedere l'ex?

  1. #1
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491

    Perch� rivedere l'ex?

    La mia domanda � semplice, quali sono le motivazioni che inducono una persona accompagnata a rivedere un ex?

    Nella mia logica questo non esiste, ma sicuramente sbaglio, mi piacerebbe sapere la motivazione che spinge a rivederlo e per cosa?

    Se stai bene con la persona attuale perch� rivedere l'ex? Non � che ti manca qualche cosa nella relazione attuale, oppure non ti � mai passato il pallino per il tuo ex e covi ancora delle remote e inconscie speranze ti tornarci insieme?
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Non � che ci si lascia sempre a scarpate.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    non sto dicendo che ti lasci a scarpate, sto solo dicendo il motivo che induce una persona a rivedere un ex... tutto qui, ti puoi lasciare bene e non rivederti, ti puoi lasciare male e anche rivederti, solo il motivo... il tuo?
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Potrei vendittianamente affermare che certi amori non finiscono, ma entrano in una fase di eterna quiescenza vitalizia, una quiescenza infarcita di ricordi, rimpianti, rabbia, dolcezza.
    O pi� semplicemente, passato l'amore, rimane l'affetto per una persona con la quale hai condiviso un pezzetto di vita. Io rivedrei con piacere alcune persone che ho amato, e ti dir� di pi�: accetterei di rivedere proprio quelle per le quali non provo pi� assolutamente nessun sentimento, sicura di non provare il minimo batticuore alla loro vista e sopratutto sicura che per loro � esattamente lo stesso. Se ci fosse qualcosa in sospeso la sofferenza sarebbe troppa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,998
    ho l'impressione che nella maggior parte dei casi la molla psicologica - per chi ha materialmente lasciato - sia quella di esercitare una verifica, un controllo sulla propria scelta, che comunque implica il rischio di avere "sbagliato";

    cos�, si fanno paragoni e si tracciano bilanci che possono eventualmente placare o porre sotto controllo l'ansia: "ho fatto bene, ho visto giusto...", perch� quando si sceglie, si rinuncia comunque a qualcosa, ad opportunit� di esistenza, e questo comporta in ogni caso notevoli sollecitazioni psicologiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    tutti dovrebbero rivedermi
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  7. #7
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    non sto dicendo che ti lasci a scarpate, sto solo dicendo il motivo che induce una persona a rivedere un ex... tutto qui, ti puoi lasciare bene e non rivederti, ti puoi lasciare male e anche rivederti, solo il motivo... il tuo?
    E' una persona a cui hai voluto bene, ci sta di rivederla per vedere come se la passa. Non mi sembra una cosa cos� aliena come la dipingi.

    Poi pu� essere per mille motivi: verifica - come dice auxegene o sentimento sopito - come dice nimphonahui. A volte pu� essere per sbattere in faccia all'ex quanto si sta bene da quando ci si � lasciati. Altre volte per un consiglio sincero.

    Tu non lo approvi?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    E' una persona a cui hai voluto bene, ci sta di rivederla per vedere come se la passa. Non mi sembra una cosa cos� aliena come la dipingi.

    Poi pu� essere per mille motivi: verifica - come dice auxegene o sentimento sopito - come dice nimphonahui. . Altre volte per un consiglio sincero.

    Tu non lo approvi?
    Mah, "sentimento sopito" � un p� forte e non rispecchia esattamente il mio pensiero. Io direi "affetto".


    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    A volte pu� essere per sbattere in faccia all'ex quanto si sta bene da quando ci si � lasciati
    Dai, � tristissima come motivazione...

    Io credo che Dajide sia il nuovo fidanzato rosicante.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Non ho mai avvertito la necessit� di rivedere i miei ex, cos� come non mi � mai venuta voglia di rivedere persone che durante la mia vita ho perso per strada: quello che fa parte del passato per me tale rimane, non mi interessa riattualizzarlo. Se mi sono lasciata qualcosa alle spalle, significa che non era pi� nelle mie corde, n� faceva pi� parte dei miei interessi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mah, "sentimento sopito" � un p� forte e non rispecchia esattamente il mio pensiero. Io direi "affetto".
    E non � un sentimento anche quello?



    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dai, � tristissima come motivazione...
    Vero, ma ci pu� stare anche quello, non mi sembra cos� assurdo.



    nimphonahui
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma una persona verso la quale avete provato attrazione fisica, chess�, dieci anni fa... Quando la rivedete, provate di nuovo la stessa attrazione? Certo, mediata dal cambiamento dei sentimenti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma una persona verso la quale avete provato attrazione fisica, chess�, dieci anni fa... Quando la rivedete, provate di nuovo la stessa attrazione? Certo, mediata dal cambiamento dei sentimenti.
    Per quanto mi riguarda in genere no
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Forse per chi ha avuto degli ex, delle ex "degni", il senso ci sara' pure e forse sara' quello di incontrare di nuovo una persona con la quale si e' condiviso parte di un percorso.
    I miei non furono un granche', probabilmente non lo fui nemmeno io, fatto sta che l'idea di rintracciarne qualcuno non mi e' quasi mai passata per la testa.
    Poi ci sono le persone speciali, che non sono mai state di piu' e che non diventano mai di "meno".
    Stima e affetto condiviso, nella propria vita.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma una persona verso la quale avete provato attrazione fisica, chess�, dieci anni fa... Quando la rivedete, provate di nuovo la stessa attrazione? Certo, mediata dal cambiamento dei sentimenti.
    Vabbe' ma che c'entra... A titolo puramente personale, questo dipende dall'ormone. Quando sboccia la primavera mi attacco anche alle gambe degli ospiti.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  15. #15
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    A volte -parlo della mia esperienza- pu� succedere che il lasciarsi sia stato causato da situazioni particolari e insormontabili, questo non vuol dire che non continui a provare affetto verso quella persona con la quale ho condiviso un bel periodo.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato