Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Perch� rivedere l'ex?

  1. #16
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    1. Per vedere quanto � cambiato.
    2. Per vedere se non � cambiato e se fa sempre lo stesso effetto.
    3. Se permane quell'effetto che poi � un'illusione fomentata da bisogni e aspettative, magari si tromba. Salvo poi pentirsi, reciprocamente, e rimangiarsi la scelta.
    4. Per dimostrargli che si sta bene, che le cose sono andate alla grande, o magari raccontare cos�, e poi tornare a casa e sentirsi un po' di merda mentre si ascolta il cd che si compilescion� insieme.
    5. Pi� che altro, la mia domanda � : perch� l'ex accetta? Non sar� mica messo male come l'altra parte?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma una persona verso la quale avete provato attrazione fisica, chess�, dieci anni fa... Quando la rivedete, provate di nuovo la stessa attrazione? Certo, mediata dal cambiamento dei sentimenti.
    ah, io s� ! piaciuta una volta, piaciuta per sempre ! e in questo caso parlo per esperienza

    in effetti non ho mai razionalizzato il motivo dell'attrazione, ma evidentemente deve essere un insieme combinato di caratteri che non cambiano troppo col tempo, e probabilmente anche la famosa "chimica", anche se in questo caso non saprei bene che vuol dire, perch� il dato ormonale probabilmente invece cambia parecchio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    5. Pi� che altro, la mia domanda � : perch� l'ex accetta? Non sar� mica messo male come l'altra parte?!
    mi sa che quello messo male non accetta;
    quello che accetta accoglie la sfida, e se l'accetta � affilata pu� pure far male
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ah, io s� ! piaciuta una volta, piaciuta per sempre ! e in questo caso parlo per esperienza

    in effetti non ho mai razionalizzato il motivo dell'attrazione, ma evidentemente deve essere un insieme combinato di caratteri che non cambiano troppo col tempo, e probabilmente anche la famosa "chimica", anche se in questo caso non saprei bene che vuol dire, perch� il dato ormonale probabilmente invece cambia parecchio.
    A tal proposito, avevo un professore che soffre di un disturbo neurologico particolare, non riconosce il volto delle persone. In un suo libro scrisse che gli capitava di incrociare delle donne che trovava attraenti, per poi scoprire che si trattava o di sua moglie o di ex. Una conferma ai suoi gusti in fatto di donne in pratica.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    1. Per vedere quanto � cambiato.
    2. Per vedere se non � cambiato e se fa sempre lo stesso effetto.
    Quindi tu parti comunque dal presupposto che se rivedi un tuo ex � sempre per cercare di tornarci insieme?
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  6. #21
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mi sa che quello messo male non accetta;
    quello che accetta accoglie la sfida, e se l'accetta � affilata pu� pure far male
    E invece penso il contrario. A quello messo bene non frega una cippalippa e rifiuta, magari scomodando tanta cortesia e pure un poco di pena dopo una vita che non ci si sente o ci si vede!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
    Quindi tu parti comunque dal presupposto che se rivedi un tuo ex � sempre per cercare di tornarci insieme?
    Ah no, parlando di me posso dire che ho sempre avuto voglia di rivedere una sola persona, con cui ho mantenuto contatti.
    E, proprio perch� non � un ex qualsiasi, il sesso non c'entra nulla.

    Agli altri - una risicata quantit� che sta larga su una mano - non ho niente da dire. Sono certa che la cosa sia reciproca.
    Ultima modifica di Bauxite; 19-06-2013 alle 18:19
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #23
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E invece penso il contrario. A quello messo bene non frega una cippalippa e rifiuta, magari scomodando tanta cortesia e pure un poco di pena dopo una vita che non ci si sente o ci si vede!
    eh, ma dipende da chi ha lasciato chi, e dalle reazioni di orgoglio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, ma dipende da chi ha lasciato chi, e dalle reazioni di orgoglio.
    Beh, se si tratta di relazioni dal finale traGGico, � un conto e in quel caso nessun dei due avr� voglia di rivedere l'altro.
    Ma in situazioni pi� normali, se dopo un tot di anni ancora si sta dietro all'orgoglio, la misura della persona viene fuori.
    Che cavolo, escludendo la mia black list sui motivi generali, penso che esista un'umanit� che possa anche andare a pranzo insieme senza problemi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #25
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    io vi dico come la penso, so particolare di sicuro e di carattere sono menefreghista, se sto con una donna, io sto solo con quella, delle altre non mi interessa.

    ma poi non era la donna gelosa, voglio dire se un compagno dice alla sua ragazza, io vedo la mia ex, non credo che gli piaccia tanto, non vedo perch� al ragazzo gli deve andare bene che la compagna rivede un ex?

    e poi quelle o quelli che lo fanno lo dicono ai rispettivi compagni? e tutto regolare se uno s'incontra prende un caff� e via, ma come ha detto qualcuno di sopra, ci scappa pure la trombata, ahahahahahahah
    allora ti vedi perch� ti interessa ancora, diciamo la verit�, perch� se stai con un compagno che ci tieni non fai cazzate, io la penso cos�, cmq ognuno fa come gli pare...
    ma poi che effetti vuoi che ci siano, se lo vuoi incontrare gi� ti sei fatto/a delle illusioni, magari speri in qualcosa che avvenga, .... e io rosico, fanculoooo
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  11. #26
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se mi sono lasciata qualcosa alle spalle, significa che non era pi� nelle mie corde, n� faceva pi� parte dei miei interessi...
    Questo.
    Io ci ho provato una volta a restare in buoni rapporti con un mio ex, uno con cui ero stata pi� di un anno e mezzo, e che ho lasciato perch� a un certo punto mi sono resa conto che non provavo pi� amore per lui. Tuttavia gli volevo ancora bene, come � inevitabile che sia quando in passato hai amato qualcuno, o anche solo ci hai passato insieme una fetta degna di nota della tua vita. Avrei davvero voluto continuare a sentirlo come amico, ma non � stato possibile, perch� ogni mano tesa da parte mia verso di lui veniva considerata un appiglio, una speranza per lui che potessimo tornare assieme. Il risultato � stato che, a un certo punto, non ho avuto altra scelta che smettere completamente di sentirlo, rispondergli ai messaggi, parlargli quando � capitato di incontrarlo, zero. In questa esperienza la sensazione che ho avuto � che quando un rapporto � stato importante non puoi degradarlo ad amicizia, ci sar� sempre un rimpianto e un desiderio di recuperare ci� che � stato perduto da almeno una delle due parti, col conseguente rischio di ambiguit�, incomprensioni e sofferenze. Senza contare che, a distanza di anni, sto rivalutando questo sentimento che provavo per lui, pi� che un affetto credo fosse l'eco di qualcosa che non c'era pi�, una tenerezza verso ci� che c'� stato di bello nel passato e un desiderio di conservarne almeno un pezzetto, piuttosto che un reale desiderio di restarci amica, anche perch� se ci fosse davvero stato ancora tutto quell'affetto da parte mia probabilmente non avrei sentito il bisogno di lasciarlo.
    Trovo molto, molto pi� realistica l'idea di conservare un'amicizia con qualcuno con cui hai avuto una storia poco impegnativa, ma � una cosa che non ho mai provato perch� in genere, se qualcosa con qualcuno non � durata, � stato perch� con questa persona avevo poco da spartire.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ah, io s� ! piaciuta una volta, piaciuta per sempre !
    Idem. E per una buona parte di loro non ho nemmeno la scusa che siano oggettivamente belli.
    Ultima modifica di Mina.; 19-06-2013 alle 20:17

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Mina. Visualizza Messaggio
    ... Avrei davvero voluto continuare a sentirlo come amico, ma non � stato possibile, perch� ogni mano tesa da parte mia verso di lui veniva considerata un appiglio, una speranza per lui che potessimo tornare assieme.
    ...
    In questa esperienza la sensazione che ho avuto � che quando un rapporto � stato importante non puoi degradarlo ad amicizia, ci sar� sempre un rimpianto e un desiderio di recuperare ci� che � stato perduto da almeno una delle due parti, col conseguente rischio di ambiguit�, incomprensioni e sofferenze...

    ma infatti gli strascichi asimmetrici sono quanto di peggio e pi� degradante per l'autostima si possa immaginare;
    sempre stato per i tagli netti, chirurgici, perch� si deve poter essere presenti a s� stessi in quei momenti ed elaborare il lutto, da qualunque parte della rottura si stia, attiva o passiva.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Proprio ieri alla posta ho rivisto un mio amore a senZo unico adolescenziale, ovviamente il senZo era il mio.
    Poi da adulti glielo dissi pure, rincoglionito che non era altro, andava dietro ad una mia amica
    A me passo' in adolescenza il trambusto interiore, a lui la paSSione venne in adultezza, lo seppi poi.
    Notai che mi fissava e prontamente gli dissi: "Non dirmi che c'ho la panza eh, aspetto un bebe'"
    Rimase un po' perplesso e poi mi chiese la solita cosa che sento dirmi qui: "E' capitato o e' voluto?"
    Il capitato io non lo capisco, perche' come dice saggiamente la mamma della mia amica: "Figlia mia per questo mare vai, questi pesci prendi".
    Eh si, qua c'e' anche questo e molte altre cose, tipo: matrimonio adesso?
    Ecco perche' qualcuno dei miei ex di qui non mi sognerei proprio di scomodarli, piu' o meno la linea di ragionamento e' questa.
    Orsu' dunque: rabbrividisco.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #29
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma in situazioni pi� normali, se dopo un tot di anni ancora si sta dietro all'orgoglio, la misura della persona viene fuori.
    Io la penso pi� cos�, la faccio meno complicata. Ho il cuore tenero e voglio bene a tante persone, anche se mi hanno fatto dei torti, senza che questi affetti si escludano l'uno con l'altro, prendo il buono delle persone, a volte mi arrabbio e mando tutti al diavolo, poi mi dimentico e ricomincia il giro. Sar� perch� nel mio cervello manca la cartella "possessivit�". Davvero, se ho tagliato i ponti con qualcuno � solo perch� mi � stato imposto o perch� continuavano a provarci fraintendendo un affetto sincero. Non so, mi manca la spina dorsale - come direbbe mio nonno - ma tutte queste cesure e categorizzazioni, esclusioni e musi lunghi io non le capisco. Non capisco, ma mi adeguo - come diceva Ferrini a Quelli della notte - vale per molte regole sociali, e buonanotte... Il tempo passa, ci avviciniamo alla putrefazione, e uno non pu� prendersi un caff� con una persona a cui ha voluto bene che scoppia una questione di stato Boh!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #30
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Proprio ieri alla posta ho rivisto un mio amore a senZo unico adolescenziale, ovviamente il senZo era il mio.
    Poi da adulti glielo dissi pure, rincoglionito che non era altro, andava dietro ad una mia amica
    A me passo' in adolescenza il trambusto interiore, a lui la paSSione venne in adultezza, lo seppi poi.
    Notai che mi fissava e prontamente gli dissi: "Non dirmi che c'ho la panza eh, aspetto un bebe'"
    Rimase un po' perplesso e poi mi chiese la solita cosa che sento dirmi qui: "E' capitato o e' voluto?"
    Il capitato io non lo capisco, perche' come dice saggiamente la mamma della mia amica: "Figlia mia per questo mare vai, questi pesci prendi".
    Eh si, qua c'e' anche questo e molte altre cose, tipo: matrimonio adesso?
    Ecco perche' qualcuno dei miei ex di qui non mi sognerei proprio di scomodarli, piu' o meno la linea di ragionamento e' questa.
    Orsu' dunque: rabbrividisco.
    Ah, � vero: al sud sei una ragazza madre
    Sedotta, manomessa: urge matrimonio riparatore!!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato