Pagina 4 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 202

Discussione: "Andate contro corrente"

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Si, dico che � in'istituzione umana e corrotta, e allora? Nulla vieta che la chiesa � l'insieme di persone che amano Cristo e si trovino a parlare di lui, quella � la chiesa, ovviamente per me e per la mia esperienza. Tu pretenderesti che l'esperienza non conti? Tu ti sarai avvicinato alla chiesa per i tuoi motivi, no? Ebbene io me ne sono allontanato per i miei. E questo � il primo punto, veniamo al secondo. Il mondo � pieno di gente come papa Francesco e forse anche meglio, comunque � una mia idea perch� papa Francesco non lo conosco personalmente, ma questa di essere peggiori e migliori � soltanto una caratteristica umana, come tante volte hai sostenuto tu; allora, perch� papa Francesco � papa tu ne parli bene, ma quando io dico che tal vescovo o tal cardinale � corrotto, e stampa e Tv spesso lo dicono, tu dici che � solo un essere umano.
    QUESTO SI DICE GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A PROPRIO FAVORE, senza quindi essere obbiettivi.
    Per quanto riguarda le sue parole, a teeee arriveranno come balsamo, a me lasciano indifferenti perch� ritengo che il papa come essere umano � un mezzo di Dio quando parla bene di Dio e, aggiungo e, quando agirebbe secondo la Sua volont�. Ebb�, che c'� da imbalsamarsi?
    I giovani che si riuniscono a Rio sono invasati del papa come te.
    Per quanto riguarda le invenzioni che tu inventi frequentemente, devi sapere che Dio non si deve mettere alla prova e questo l'ha detto Ges� Cristo.
    Io non ho mai detto che la parola di Dio � inventata, ho solo detto che il tuo stato d'animo non � fondato su solida roccia, perch� la roccia che dovrebbe essere la chiesa si sta frantumando e la gente ha bisogno di spiritualit�, e lo spirito non parla ma agisce quando e dove vuole, come il vento del vangelo, ma preferisce gli animi contriti piuttosto che quelli allegri e stramazzanti, specialmente in questo periodo di attesa, dove ogni parola � vana se non provata, non come prova un uomo ma come prova uno spirito.
    Poi seguito in un'altro momento, sai, tradurti non � poi cos� facile.
    Crepuscolo: "La roccia che dovrebbe essere la Chiesa si st� frantumando"

    Ges� di Nazareth: "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della MIA Chiesa per sempre"

    Credo pi� al secondo che al primo. Perdonami.
    amate i vostri nemici

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non hai gli occhi per i giornali o le orecchie per i telegiornali, anche oggi la Tv ha parlato del prete 500 cos� chiamato perch� nel portafogli teneva solo carte da 500 euro. Cono io sto dicendo che questa chiesa va rifondata e bene per giunta. Che poi la chiesa, che significa comunione, ci sia anche quando solo due esseri parlano amorevolmente di Ges� � un altro discorso.

  3. #48
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    E' IL DISCORSO, amico Crepuscolo. A Ges� Cristo interessa che a tutti gli uomini arrivi il Suo messaggio d'amore: Siamo destinati all'Eternit�! Te, io, Axeugene, Vega, Dietrologo, Cornolio, Darklady, Pazza, Durante, Bauxite, i nostri amici, i nostri parenti....tutti quanti. Cristo � risorto, la morte non ha pi� l'ultima parola sulla vita dell'uomo! E per far giungere questo messaggio ha fondato la Chiesa. Piena di meraviglie e nefandezze, di altezze e di profondit�

    Quando la Chiesa annuncia la Buona Novella, ha compiuto la sua missione. Cos'altro f�, un giorno si e l'altro pure, papa Francesco?
    amate i vostri nemici

  4. #49
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E che cosa ne so. Si far� qualche doccia.

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    L'importante � che predichino bene e che dicano ci� che i seguaci vogliono sentirgli dire, il razzolare male che costituisce tutto il resto poco importa.
    Per la serie: un mondo fatto di parole, la fortuna dei politici e dei truffatori poter giocare sulle apparenze.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti; per� un minimo di cervelletto porta a completare questa causa ed effetto: il parlare ed il razzolare. E' inutile che un prete mi parli di quello che c'� scritto sul Cristo e poi mi dimostra che in effetti egli stesso non applica il predicato. Io penso che la mancanza di obbiettivit� di certe orecchie e di certi occhi e lo strapotere dei governanti ecclesiastici abbiano permesso la nascita di certi dogmi che offendono il normale intelletto....oppure mistero, ma anche il mistero ha le sue regole.
    Per fare un esempio recente: chi pu� credere al messaggio/messaggero esibito dal prete arrestato chiamato mister 500 che con un jet privato portava di straforo a casa diversi soldini illegali?
    Cono � illuso se pensa che sia la chiesa a portare avanti il messaggio di Ges� con quell'escamotage di: " Tu sei Pietro....", qualsiasi persona coerente se quelle parole le sentisse in bocca a mister 500 minimo rimarrebbe scandalizzato se credesse veramente, per non dire poi di quelli che non credono che lo manderebbero subito a quel paese oppure si metterebbero al seguito per dividere la torta ( sembra 400.000 euro). A questo punto c'� da dire: per fortuna che la giustizia � laica, altrimenti chi lo avrebbe mandato in galera? e poi per fortuna che di Ges� va avanti bene, sotto certi punti di vista, il suo messaggio e non il messaggero, altrimenti non ci saremmo smossi dal Medioevo pi� oscuro; anzi ho potuto notare che il messaggio di Ges� � come una lama, se non � coerente con il messaggero la lama lo taglia se invece � coerente sembra sia una lama che difenda.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-06-2013 alle 15:54

  7. #52
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    poi per fortuna che di Ges� va avanti bene, sotto certi punti di vista, il suo messaggio e non il messaggero,
    Questo per� contraddice il resto perch� se il messaggio va bene a prescindere dal messaggero significa che anche se il messaggero razzola male il messaggio non ne risente e ci� si voleva.

    Ma poi � vero che il messaggio passa indenne?
    Ultima modifica di Il gatto; 28-06-2013 alle 16:19

  8. #53
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se tu conoscessi il vangelo sapresti che � lo stesso messaggio di Ges� che condanna la chiesa per i suoi comportamenti. Il fatto � che neanche i preti ci credono pi�. Il messaggio da interpretare sono i risvolti spirituali che sorgono gestendo certi pensieri e certi comportamenti,che rappresentano la nostra materialit�, altri non solo non sono ammessi ma distruggono chi prova a conciliarli, come in effetti succede oggigiorno a molti preti che spacciano per cristiano il loro pensieraccio.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non sembra pero' che sia il tuo concetto di messaggio a passare, infatti si fa riferimento a quello affermato dal clero

  10. #55
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Perch� io dovrei trasmettere il mio messaggio?
    Io non ho nessun messaggio da trasmettere; invece ho un messaggio da interpretare per la mia salute e salvezza ed � il messaggio che esce dai Vangeli.
    In sostanza il messaggio non � n� il mio n� quello della chiesa attuale perch� ( scripta manent) il messaggio gi� esiste. Lutero ad esempio non ha mica rinnegato il Vangelo ma ha rinnegato la chiesa di Roma contro la quale ha combattuto in nome di Dio e dei feudali tedeschi che ambivano a separarsi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-06-2013 alle 17:27

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non il tuo messaggio personale, ma il tuo concetto di messaggio, ovvero quello che ciascuno interpreta da se per se.

  12. #57
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Allora per intenderci meglio facciamo delle supposizioni.
    Dal vangelo traspare, ma � da interpretare, altrimenti tutti sarebbero d'accordo su tutto, il messaggio percepito da chi l'ha conosciuto meglio di Ges�.
    Chi crede in Ges� lo considera chi Dio stesso, chi il Figlio di Dio, chi un messia, ossia non un inviato ma l'inviato pi� unico che raro di Dio, altri un grandissimo uomo, chi un mago, chi un terapeuta, insomma per farla breve si � attribuito a Ges� il termine di Dio per tagliare la testa al toro e perch� Dio � semplicissimo in quanto racchiude tutto, c'� sempre un Dio che supera se stesso. La lotta dello Yavh� degli Ebrei che lottando � diventato il pi� forte.
    Aperto questo preambolo un po' filosoficolreligioso, dire di portare un messaggio divino � alquanto superbo, ricordando che il primo peccato della Bibbia � quello della superbia la strada dell'Ade � automatica, � sempre in discesa, non pi� discesa libera ma controllata se non forzata.
    Quindi caro Il gatto la sincerit�, prima con se stessi e poi con gli altri, come un impulso universale divino alla figliolanza divina � il primo mattone, quello pi� faticoso, poi gli altri si accumulano da soli.
    Quindi per finire: se vuoi ascoltare una buona notizia guardati da chi ti trasmette messaggi che contrastano con il messaggero o quantomeno fanno sorgere dubbi.
    A proposito e chiarimento la parola Vangelo deriva da "buona notizia" o novella, non quella del Boccaccio, e buona novella in Greco era la notizia della vittoria dei Greci sui persiani che il messaggero di corsa o maratoneta port� con sforzo immane ma pieno di gioia agli Ateniesi in attesa.
    Ritornando alla notizia servono a mio avviso due elementi che sono essenziali: molti che l'aspettano ed uno che la porta, altrimenti il messaggio � vano, non serve a nulla e a nessuno.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-06-2013 alle 18:13

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Un messaggio si pu� ricevere anche da soli e poi l'affidabilit� del messaggero si risolve con i codici di controllo del messaggio cosicch� il messaggero diventa un semplice mezzo di trasporto e un piccione vale un cristiano.

    E a proposito di pietre, che vanno tanto di moda

    All'indomani dell'arresto di Monsignor Scarano, Bergoglio consegna il pallio a 34 nuovi arcivescovi e lancia un monito sul rischio di diventare "pietra d'inciampo"
    http://www.repubblica.it/esteri/2013...3/?ref=HREC1-6
    Ultima modifica di Il gatto; 29-06-2013 alle 14:19

  14. #59
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Secondo me sul mezzo di trasporto del messaggio mi ci soffermerei un po'.
    Facciamo un esempio, se uno ha la faccia da far ridere non credo parler� seriamente o trasmetter� messaggi seri.....farebbe ridere, saremmo da capo ed il messaggio non quaglia; oppure il messaggio in Tv di una bella donna che pubblicizza uno slip un po' spinto, tu te la immagini quella pubblicit� con una donna che � un carciofo?
    Secondo me ogni messaggio ha il suo messaggero idoneo e viceversa.
    Oppure ce lo vedi papa Bergoglio con quella trippetta che parla di astinenza dal cibo?

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certo, ma parliamo di un messaggio pubblicitario che per chi lo riceve non va a costituire un riferimento rilevante, diverso e' per una cosa importante dove va certificata attentamente fonte iniziale e contenuti perche' gli interessi al contorno sono tali e tanti per cui una conavalida superficiale fatta su delle apparenze, per le quali ce ne sono in circolazione di altamente professionali da saper essere tutto secondo necessita', e' comunque priva di qualunque credito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato