Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: auto elettrica

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/06/13
    Messaggi
    8

    auto elettrica

    Ciao a tutti

    Qualcuno di voi ha o conosce qualcuno con un'auto elettrica?

    Ho letto che attualmente il problema � quello delle batterie, che costano tanto ed incidono sul costo dell'auto, ma soprattutto dopo un certo periodo vanno cambiate (un po' come quelle dei cellulare che a furia di ricaricare, dopo qualche anno, non tengono pi� la carica).


  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    12
    Dietrolongo ma chi sei il nobel per le tecnologie e non vuoi dirlo!

  3. #3
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  4. #4
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    ma facciamola finita di dire cazzate, finch� c sar� il petrolio nessuno avr� interesse a farci risparmiare, quando finir� ci faranno viaggiare anche con la merda che cachiamo, ehehe

    purtroppo � solo la necessit� che ci stuzzica l'ingegno per nuove scoperte e ora non ce n'� necessita per le grosse case dell'auto, tanto c'� il petrolio, tutto ok no? alla fine la benzina si paga noi o no?
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sto brevettando un sistema di trasmissione di energia via radio , ho i codici segreti di Nikola Tesla , vedrai tra poco auto che viaggiano silenziosamente senza batterie e carburante che riceve energia attraverso una piccola antenna trasmessa dalla centrale Enel pi� vicina , pi� avanti bervetter� una vernice fotovoltaica e l'auto sar� autonoma con percorrenza illimitata , ti fermerai solo a cambiar le gomme
    Come le auto-scontro al luna park?
    Al posto della rete le onde...speriamo non giunga uno Tsunami.

  6. #6
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da marikal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Qualcuno di voi ha o conosce qualcuno con un'auto elettrica?

    Ho letto che attualmente il problema � quello delle batterie, che costano tanto ed incidono sul costo dell'auto, ma soprattutto dopo un certo periodo vanno cambiate (un po' come quelle dei cellulare che a furia di ricaricare, dopo qualche anno, non tengono pi� la carica).

    marikal torna, non spaventarti!

    qui ce ne � una moltitudine con la vetturetta tuttelettrica Twizy che espongono entusiasmi e vicissitudini, si apre un mondo in movimento

    http://twizyforum.forumup.com/
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    ma facciamola finita di dire cazzate, finch� c sar� il petrolio nessuno avr� interesse a farci risparmiare,

    Ho quotato solo la parte del concetto che condivido pienamente. In effetti il problema dell'inquinamento c'� ed il petrolio non � inesauribile, e le aziende automobilistiche stanno facendo blandi esperimenti con i pannicelli caldi, tanto per dimostrare il loro interesse.

    Come i colossi farmaceutici preservano e presiadiano le loro scoperte facendo anche nascere l'esigenza per i loro farmaci, l'industria dell'auto non � da meno e quello che accadde a Tucker ed al suo sogno (http://it.wikipedia.org/wiki/Tucker_Torpedo) non � (ancora) accaduto alla Tesla che, bisogna riconoscerlo, � veramente innovativa, ma assai costosa e con un autonomia assai limitata.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    purtroppo questa auto elettrica della renault ha fatto flop costando un botto

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ttrica/884173/

    eppure la soluzione di sostituire rapidamente la batteria sembrava la soluzione giusta per ovviare la scarsa autonomia delle vetture elettriche
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La soluzione comunque sembra che venga dall'atomo non pi� per scissione ma per fusione con risparmio di energia ( precedentemente per ottenere la fusione si doveva impiegare pi� energia di quella che ne usciva). Quindi non pi� atomi di uranio ma atomi idrogeno che si fondono in elio, come succede nel sole

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    19/02/14
    Messaggi
    3
    Anche io avevo visto il modello della renault ma ho desistito per il costo.

  11. #11
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    qui si entusiasmano della renault twizy che costa relativamente poco, ma va aggiunto il nolo mensile delle batterie,
    ma ho delle riserve

    http://twizyforum.forumup.com/

    perch� non ha la sicurezza e la protezione di un auto normale ma � ingombrante e non va certo sulle piste ciclabili

    preferisco la bici elettrica che ti consente di fare moto senza diventare morto
    di fatica
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato