Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: Margherita Hack

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se vuoi vendere un prodotto, devi evidenziarne il bisogno e ove tale bisogno non sia evidente crearlo.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,065
    Il business � business non sono necessari ulteriori commenti mi sembra. Proviamo ad andare a Lourdes, a Fatima, a Compostela o da padre Pio e poi vediamo come si atteggi� Ges� nei confronti dei mercanti al tempio. Fra il dire e il fare come si suol dire c'� il mare.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma i templi erano i vecchi centri commerciali su cui poggiava e in parte poggia l'economia di un luogo e comunque non sono i gadget la motivazione dei talebani anche se alimentano il sottobosco dei vice, degli aggiuti e dei supplenti che fanno quella massa buona da vantare a tavolino.

    Ne e' il ciondolo che ti fa ostruzionismo amministrativo.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,065
    Allora se i templi erano il centro del commercio perch� il Cristo si comport� cos�? Qualcosa non torna.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Perche' era il clero a gestire quel commercio, cosa che ora e' fatta in altro modo e sebbene fatta su scala enorme e' ben poco vistosa quando non segreta e consumata nelle segrete stanze.
    Ovvero non sono i venditori di gadget il problema, semmai lo sono gli acquirenti che indirettamente mostrano le basi di tanto dire.

  6. #21
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Perche' era il clero a gestire quel commercio, cosa che ora e' fatta in altro modo e sebbene fatta su scala enorme e' ben poco vistosa quando non segreta e consumata nelle segrete stanze.
    ma che ingenui..non sanno che Dio e�ovunque e vede tutto?
    ambhe�le chiederanno scusa pure loro..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se ci credi, non se predichi agli altri di crederci.
    Che poi e' il motivo di imbarazzo che ha costretto il capo ad esortare i sottoposti ad essere coerenti almeno dove tutti li vedono.

    E poi preoccupano di piu' le patrie galere che non i trascendentali inferni pieni di diavoli feroci.

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,065
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Se ci credi, non se predichi agli altri di crederci.
    Che poi e' il motivo di imbarazzo che ha costretto il capo ad esortare i sottoposti ad essere coerenti almeno dove tutti li vedono.

    E poi preoccupano di piu' le patrie galere che non i trascendentali inferni pieni di diavoli feroci.
    la prova provata st� nell'osservare come va il mondo degli umani e come tremano dei diavoli inferociti. Penso che i diavoli si sentono sbeffeggiati.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Non credo che per i diavoli cio' sia un problema.

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi � mai piaciuta, mi ha sempre dato l'idea di una persona piccola, prepotente e antipositivista (che per una scienziata � un handicap non da poco). Casomai abbia effettivamente incontrato Dio dopo la morte, beh con le sue scuse mi sa che ci si sciacqua le balle.
    Beh no, Doppio: Se Dio c'�, � Misericordia. Misericordia allo stato puro. Solo chi Lo rifiuta fino all'ultimo, fino all'ultimo suo respiro, si condanna da solo. E quella bella frase della Margherita Hack, vuol dire molte cose....
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,065
    [QUOTE=conogelato;1421406]A me piace ricordarla con una sua frase emblematica: "Non credo in Dio, ma se lo incontrer� dopo la morte, gli chieder� scusa"
    Era anche affascinata dalla figura di Ges�....


    Conogelato chi non � affascinato di Ges� � una persona che nel profondo di se � arido e un terreno arido � destinato ad essere sterile e la sterilit� interiore non comporta nessun beneficio ne per se ne per gli altri. Questo lo penso indipendentemente dalle mie posizioni verso la religione che � ben altra cosa dalla fede.

  12. #27
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    non mi risulta abbia ammazzato qualcuno
    Perch�? Da quando ammazzare qualcuno sarebbe una cosa grave, ma lo sanno in giro?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #28
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se gli scienziati avessero guardato pi� lo stato della Terra che quello del cielo, arido ed inospitale, sicuramente gli animali e le piante non si estinguerebbero a questo ritmo. Il rumore di fondo dell'universo o come si formano le galassie miliardi di anni luce lontane? E chi se ne frega, se si estinguono le Balene i pesci ed le variet� delle piante. Si fanno monoculture che affamano i circostanti per sfamare il mondo, che contraddizione, senza poi pensare all'estinzione delle specie pi� deboli ma altrettanto necessarie; questa non � religione � scienza ma diventa sempre pi� difficile crederci.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il tuo pero' e' un problema di gestione politica della conoscenza che non e' delegato agli scenziati che per altro si sono occupati di tutto senza essere chiamati a gestire tale tutto.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Sono convinto che il denaro va malamente distribuito.
    Se in Italia siamo in un deficit cos� rilevante e persistente si comincia a tagliare ci� che nel contingente � anacronistico: soldi alla cultura dove i registi e gli attori si permettono lussi sfrenati? Si taglia di brutto. In periodo di crisi non si va al cinema specialmente a ridere senza senso reale.
    Astronomia?
    Armi? ma chi se ne frega della guerra c'� il patto NATO e se mi permettete voi altri NATIVI io, Italia, non spendo pi� una lira non solo per attaccare ma neanche per difendermi, poi quando sar� in pari vedremo. Si taglia le spese di partecipazione satellitare e militare, tanto a noi che ce frega se piove o c'� il sole, mica abbiamo i cicloni o gli uragani o i deserti assolati. Mai, poi per proseguire, che un terremoto fosse stato previsto, � dal tempo del terremoto di Messina che i professori esperti di terremoti e vulcani guadagnano e fanno spendere diversi soldini. Se c'� il terremoto che mi pu� fare uno che non prevede?
    E cos� via fino ad esaurimento perch� non � n� bene e n� patriottico che certi classi improduttive, se non nel gonfiare le bolle, sguazzino mentre tanta gente per bene sta nel circo Togni a fare i salti mortali.
    E' questione di adeguamento veloce; solo queste cose sono inrinunciabili perch� trasformerebbero chi ci rinuncia, se non � abituato, in un animale selvaggio e pericoloso, il mangiare, la salute e un tetto dove dormire. Nei periodi di crisi � bene andare avanti se non indietro per gradi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 08-07-2013 alle 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato