Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: Margherita Hack

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se sei parte predominante disponi, se sei parte soccombente vieni disposto.
    Che parte sei?

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    sono indisposto, ho mangiato troppa cioccolata

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Hai margini per ulteriori tagli che ti giovano per la salute e per i costi del ssn.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Alla fine mi conviene vivere di solo spirito.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Certo, tanti vili problemi in meno.

  6. #36
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    cmq era simpatica e non � poco, e forse un po' agnostica? dato che metteva un dubbio dopo la morte se l'avesse incotrato, eheh
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  7. #37
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    cmq era simpatica e non � poco, e forse un po' agnostica? dato che metteva un dubbio dopo la morte se l'avesse incotrato, eheh
    Non era agnostica, era atea.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque � stata fortunata a vivere in questo periodo. Oggi leggevo su Repubblica che l'Universo � composto per circa il 68% da "energia oscura" che accelera in modo esponenziale l'espansione dell'universo ( difficile da immaginare); il resto sembra consistere per il 27% di qualche forma di "materia oscura" simile ai neutrini e solo il 5% assume le forme ordinarie di materia di cui noi e le stelle siamo composti ( solo che le stelle non pensano, noi si). La morale della favola immaginata dal giornalista � che se noi sopravviveremmo all'attrazione solare dell'apocalisse potremo vedere nello spazio stellare che si sar� nel frattempo espanso enormemente solo la via Lattea e poche robe intorno; non pi� il rumore della radiazione che c'era al momento del Big bang, n� le altre galassie che Margherita Hack amava tanto.

  9. #39
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non era agnostica, era atea.
    e io che ho detto? lo sanno anche i muri che era atea
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    e io che ho detto? lo sanno anche i muri che era atea
    Se non lo sai tu quello che hai detto?
    Io stavo solo constatando;...comunque � normale cominciare i discorsi con "comunque", serve per attaccarsi ai precedenti in generale....o corpo d'armata.......tieeeheh
    A ..ehheheh..i muri a casa mia stranamente non capiscono un cacchio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-07-2013 alle 23:18

  11. #41
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    e io che ho detto? lo sanno anche i muri che era atea
    Ma tu l'hai un po' messo in dubbio scrivendo "Forse un poco agnostica?". Non era affatto agnostica.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 16-07-2013 alle 07:17
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Eclips
    Data Registrazione
    16/07/13
    Messaggi
    166
    era talmente atea che lei, il Bosone di Higgs, lo chiamava "la particella di"

  13. #43
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Eclips Visualizza Messaggio
    era talmente atea che lei, il Bosone di Higgs, lo chiamava "la particella di"
    Eggi�...
    Il bosone di Higgs � noto al grande pubblico e ai media con la denominazione di "Particella di Dio", derivante dal titolo del libro di fisica divulgativa di Leon Lederman "The God Particle: If the Universe Is the Answer, What Is the Question?", pubblicato nel 1993. Tale titolo deriv� da un cambiamento da parte dell'editore del soprannome di "Goddamn particle" (particella maledetta), originalmente scelto dall'autore in riferimento alla difficolt� della sua individuazione. In Italia si � aggiunta un'ulteriore variazione, essendosi affermata la traduzione errata "particella di Dio" (che in inglese sarebbe God's particle), in luogo di quella corretta "particella Dio".
    Higgs ha dichiarato di non condividere questa espressione, trovandola potenzialmente offensiva nei confronti delle persone di fede religiosa. Successivamente, in un'intervista a The Telegraph, l'ha giudicata fuorviante in quanto egli si professa ateo, affermando che � nata inizialmente come una battuta.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Eclips
    Data Registrazione
    16/07/13
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Eggi�...
    Il bosone di Higgs � noto al grande pubblico e ai media con la denominazione di "Particella di Dio", derivante dal titolo del libro di fisica divulgativa di Leon Lederman "The God Particle: If the Universe Is the Answer, What Is the Question?", pubblicato nel 1993. Tale titolo deriv� da un cambiamento da parte dell'editore del soprannome di "Goddamn particle" (particella maledetta), originalmente scelto dall'autore in riferimento alla difficolt� della sua individuazione. In Italia si � aggiunta un'ulteriore variazione, essendosi affermata la traduzione errata "particella di Dio" (che in inglese sarebbe God's particle), in luogo di quella corretta "particella Dio".
    Higgs ha dichiarato di non condividere questa espressione, trovandola potenzialmente offensiva nei confronti delle persone di fede religiosa. Successivamente, in un'intervista a The Telegraph, l'ha giudicata fuorviante in quanto egli si professa ateo, affermando che � nata inizialmente come una battuta.
    Con questo post hai fatto fuori migliaia di fisici quantistici che avevano trovato in quel Bosone il loro dio!

  15. #45
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Un fisico quantistico che si rispetti non ha bisogno di nessun Dio!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato